Comprare Dogecoin conviene?

[Voti: 2   Media: 5/5]

Quello che è successo intorno al prezzo di Dogecoin nelle ultime settimane ha avuto l’effetto sperato dato che la piattaforma è stata oggetto di analisi e riflessione da parte di tutti gli addetti del settore. Entusiasmo suscitato da una serie di condizioni favorevoli che spingerebbero ad investire senza problemi.

Comprare Dogecoin conviene

Di conseguenza in questo breve articolo ci soffermeremo sui vantaggi legati all’acquisto di queste criptovalute cercando di capire se questo successo sia motivato da valide ragioni oppure sia solo un fuoco di paglia, senza mai abbassare la guardia circa una condizione che in sostanza riguarda tutte le criptovalute in campo e cioè la loro forte volatilità nel mercato online. Un dato di fatto che in questa situazione è ancora più importante considerando quello che hanno potuto provocare i trader organizzati su Reddit nel far incrementare le quotazioni Doge.

Dogecoin: il caso

Nelle ultime settimane Dogecoin ha avuto un incremento incredibile con un vertiginoso rally messo a segno dai sui prezzi e quindi passando da appena 0,0044 dollari a 0,056 dollari per poi salire a 0,070 dollari il 7 febbraio. Tutto merito di una meme creata quasi per scherzo nel 2013 ma che invece spinto molti investitori a credere a questo progetto, in realtà gestito da un valido gruppo di trader retail operanti su Reddit. Lo loro unione ha contribuito a far crescere il prezzo di Dogecoin ai livelli attuali secondo uno schema che ricorda molto quello che è successo nei mesi scorsi con le azioni di Game Stop.

Comprare Dogecoin conviene?

Sulla carta può essere un ottimo investimento dato che Dogecoin ha alle spalle coperte grazie all’intervento del fondatore di Tesla, Elon Musk, da sempre sostenitore di questo crypto-meme. A tal proposito molti ricorderanno alcuni suoi tweet in cui sosteneva la Dogecoin lasciando intendere che  prima o poi si sarebbe imposta sul mercato. A dimostrazione della sua potenza finanziaria, va ricordata l’excalation in termini azionari incentivati dai continui messaggi del fondatore che contribuisce ad alzare il livello di intervento dei trader rialzisti organizzati su Reddit. In questo scenario è chiaro che una moneta del genere non perderà mai l’interesse degli investitori, fino a quando gli influencer del settore non smetteranno di parlarne col fine di lodare le sue condizioni.

Dove comprare Dogecoin?

La strada più pratica per poter comprare Dogecoin è sicuramente quella degli exchange che sono delle opzioni attuative da prendere in considerazione per velocizzare l’acquisto ma anche per poter operare in maniera sicura e affidabile. Tra l’altro vengono usati regolarmente per comprare Binance. Di conseguenza come percorso ci sembra molto buono a patto che ne scegliamo uno che preveda delle condizioni ben precise di regolarità.

A tal proposito l’exchange che andiamo a scegliere deve avere come condizione standard una coppia di scambio di DOGE nella valuta da usare per effettuare l’acquisto. In siffatto contesto possiamo procedere ad un acquisto più responsabile eseguito in condizioni finanziarie più ottimizzate e sicure. In tal senso ci basta consultare gli elenchi CoinMarketCap e CoinGecko per capire quali sono le coppie disponibili e su quali exchange possiamo intervenire per comprare le criptovalute che desideriamo. Il passaggio è molto semplice e anche chi non ha dimestichezza può imparare i rudimenti del mestiere.

Scopri i Migliori Wallet per Criptovalute

Su questa lunghezza d’onda l’acquisto delle monete digitali su un buon exchange si riduce alla presenza oppure meno di coppie di scambio, che si conferma essere una condizione necessaria per acquistare in maniera sicura e affidabile. Di conseguenza gli exchange che non pongono alcuni limiti rischiano di compromettere la loro credibilità, per questo crediamo che Dogecoin possa spianare la strada ad altre criptovalute nella gestione della compravendita delle stesse.

In questo scenario risulta evidente quanto sia vantaggioso alla fine dei conti optare per coppie con maggiori volumi sia sul piano economico che su quello della sicurezza. Ciò vuol dire che dobbiamo andare ad orientarci in base ai prezzi che seguono il trend con maggiore precisione. In questa fase può essere molto utile consultare gli spread inferiori tra i prezzi di vendita e i prezzi di acquisto per poter avere un quadro più generale sulle capacità del nostro investimento.

Se non avete ancora scelto un exchange, noi di Broker-Forex.it vi consigliamo il migliore del momento, Binance ! Da questo link potete iniziare la registrazione su: >>>Apri un account Binance per comprare Dogecoin>>>clicca qui.

PROVA GRATIS BINANCE

Successivamente ci sarà richiesto di seguire un solo passaggio molto facile che prevede la definizione del nostro deposito dato che dobbiamo effettuare il versamento della valuta che vogliamo comprare e quindi optando per le condizioni di Dogecoin. Quello che ci resta da fare è prezzare un ordine di acquisto nella relativa coppia di scambio con Doge, e il gioco è fatto!

Di conseguenza con gli exchange i passaggi oltre ad essere chiari sono facilmente operativi in modo da permettere a tutti un rapido e conveniente investimento. Tenendo bene a mente la sicurezza di questo cripto che a differenza delle altre si impegna affinchè possa diventare nel tempo un punto di riferimento per tutti i traders a fronte dell’affidabilità dei suoi sistemi di ingaggio. Non è un caso che proprio Tesla la trovi vantaggiosa considerando la sua visione sui progetti che possono migliorare il nostro futuro.

Comprare DogeCoin su eToro

Comprare DogeCoin su eToro

Dal giorno 3 Maggio 2021 è poi possibile investire sul DogeCoin su Etoro, la famosissima piattaforma di trading online. Per farlo è molto semplice, se ancora non avete un account su eToro, vi basterà effettuare una semplice registrazione sul sito ufficiale ( qui per il sito ufficiale ) oppure scaricando l’app ufficiale ( qui per l’app ufficiale ).

Una volta fatta la registrazione, basta effettuare una ricerca per DOGE e da li sarà possibile effettuare operazioni LONG o SHORT sulla criptovaluta DogeCoin. Visto il molto fermento di questi giorni dietro questa criptovaluta, e il lancio ufficiale su eToro, sarà sicuramente un’ottima occassione per prendere il treno DogeCoin !

Investi sul DogeCoin su eToro

Conclusioni

Concludendo Dogecoin è una realtà finanziaria che ora non possiamo ignorare. Sottovalutata a lungo nonostante le sollecitazioni di Musk, è diventata nell’arco di pochi giorni una cripto da temere per la sua forza dirompente sul piano economico. Occhio a Dogecoin per i tuoi prossimi investimenti nel mondo delle criptovalute!

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*