Come comprare criptovalute su Binance

Quando parliamo di Binance ci riferiamo a una delle piattaforme exchange più popolari e famose al mondo, inoltre è una piattaforma per il trading online che ci consente anche di operare con le criptovalute, questa piattaforma ci consente di operare ovviamente in termini di sicurezza e legalità, ma soprattutto con rapidità. Una volta acquistata la criptovaluta di nostro interesse potremo tranquillamente depositarla nel nostro wallet e da lì gestirla.

Come comprare criptovalute su Binance

La prima cosa da fare su Binance ( qui per il sito ufficiale ), se vogliamo cominciare ad acquistare criptovalute, è quella di registrarsi alla piattaforma. Ovviamente la registrazione avviene in modo del tutto gratuito.

Puoi registrarti gratis a Binance cliccando qui

La prima cosa che ci verrà richiesto al momento della registrazione sono ovviamente i dati, infine, per poter superare il limite massimo di prelievo, possiamo anche inserire la copia della nostra carta d’identità, o un documento affine. Una volta fatto questo andremo a inserire l’autenticazione a due fattori.

Acquistare criptovalute su Binance tramite carta di credito

Una volta che poi abbiamo effettuato il nostro accesso alla piattaforma, andremo a selezionare la voce “Markets“, che ci consentirà di fare il nostro primo ordine.

Possiamo acquistare le criptovalute ( se non lo hai ancora fatto registrati gratis ) di nostro interesse direttamente con la nostra carta di credito oppure di debito, ma anche con un bonifico bancario. Inoltre per fare questi acquisti possiamo anche usare altri tipi di valute, quindi è consentito anche usare la moneta Fiat, che sia euro o dollaro, ma abbiamo anche la possibilità di usare altre criptovalute per acquistare criptovalute.

Il secondo passo da fare è quello di depositare delle monete, che siano fiat, quindi euro o dollaro, oppure anche criptovalute. Per fare questo bisognerà ovviamente accedere alla piattaforma con le nostre credenziali.

A questo punto per comprare criptovalute su Binance ( inizia ora ), seguendo le indicazioni che ci vengono fornite direttamente dalla piattaforma, andremo a inserire i dati della nostra carta di credito o di debito.

Dal nostro account andremo a selezionare “Wallet“, poi di seguito “Spot” e “Deposit“, una volta effettuato questo passaggio possiamo scegliere la moneta fiat, oppure la criptovaluta che vogliamo usare per acquistare la criptovaluta di nostro interesse. Una volta fatto questo andremo a specificare il metodo di pagamento a noi più congeniale e potremo cominciare il nostro acquisto.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Acquistare criptovalute su Binance tramite bonifico bancario

Possiamo comprare criptovalute su Binance anche tramite il bonifico bancario, come dicevamo prima. Per fare questo dobbiamo selezionare “deposito bancario” inserire l’importo e poi cliccare “continua“. Quando dobbiamo impostare il bonifico andremo a inserire i nostri dati nella causale e il bonifico sarà accreditato su Binance con le dovute tempistiche bancarie.

Inoltre possiamo depositare i nostri soldi su Binance ( scarica l’app ) anche direttamente altri exchange, questo può essere richiesto tramite l’apposita sezione “Deposito“, occorrerà solamente inserire il nostro indirizzo esatto per poter trasferire i fondi in maniera univoca le somme.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Stop loss e tipo limite su Binance per l’acquisto delle criptovalute

Infine dovremo acquistare le criptovalute e per fare questo dovremo accedere al nostro account su Binance, cliccare su “Markets” e inserire la valuta da scambiare nella casella selezionata con il nome di “Search coin pairs“, in questo caso quindi andremo a inserire l’euro, che è la moneta che vogliamo scambiare, e la criptovaluta che vogliamo comprare. Possiamo scambiare la nostra criptovaluta con dollari, euro, oppure anche altre tipologie di altcoin, presenti nella lista.

Una volta che abbiamo selezionato la voce “Buy” ci verranno presentate le varie opzioni in merito alle varie transazioni che vogliamo effettuare, possiamo decidere di acquistare tramite un ordine a mercato oppure anche tramite un ordine di tipo limite, o di stop limit, oppure un ordine OCO. Se vogliamo scegliere un ordine di tipo limite possiamo inserire il prezzo e quanto vogliamo acquistare in base alle nostre disponibilità presenti sul nostro conto.

Una volta che l’ordine comincia ad essere lavorato o eseguito, non vedremo più l’ordine in sospeso. Andremo a inserire direttamente l’ammontare della moneta che vogliamo acquistare oppure impostiamo la percentuale di moneta per il calcolo automatico, ovviamente sempre in base alle varie disponibilità che abbiamo nel nostro portafoglio virtuale.

L’ordine che è denominato stop limit ci consente di impostare le varie istruzioni per l’ordine limite di acquisto, questo una volta che abbiamo raggiunto il limite da noi preinserito.

PROVA GRATIS BINANCE

Per quanto riguarda invece l’ordine OCO, acronimo di One Cancels the Other Order, questo è un metodo che ci consente di inserire lo stop loss o il take profit, questo in modo del tutto contemporaneo, per poter proteggere la nostra posizione.

Quindi con l‘OCO possiamo avvalerci dell’automazione in maniera molto comoda sia in fase di ingresso che in fase di uscita dal mercato, quindi nel caso il take profit dovesse scattare lo stop loss verrà in automatico cancellato. Al contrario invece se lo stop loss scatta, quindi ci troverà in posizione di contromercato, il take profit verrà cancellato automaticamente.

Per quanto riguarda le commissioni invece, ricordiamo l’acquisto di criptovalute su Binance è soggetto a commissioni. Infatti su Binance le commissioni ci sono, ma sono tra le più basse presenti nel settore, inoltre possiamo scontarle del 50% se andiamo a impostare sulla piattaforma il pagamento di queste su BNB, ovvero la criptovaluta di Binance.

Vi invitiamo a seguire quanto riportato direttamente dalla pagina ufficiale di Binance: www.binance.com. Sulla piattaforma sarete sempre aggiornati su quanto si muove al suo interno, che siano novità o cambiamenti. Binance, ad oggi, rimane comunque uno tra i più importanti e famosi exchange, sicuri e legali di cui possiamo fidarci per investire in criptovalute.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Ecco le migliori criptovalute da comprare su Binance:

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.