Come comprare Algorand: con eToro, Binance e Coinbase

Algorand (ALGO) è una nuova rete di criptovaluta tutta italiana, fondata nel 2017 dal professore del MIT e vincitore del Touring Award (altrimenti noto come Nobel per l’informatica) Silvio Micali. Algorand si propone di superare alcuni dei problemi che maggiormente interessano la maggior criptovaluta ad oggi presente nel mondo: Bitcoin, soprattutto per quanto riguarda caratteristiche come la scalabilità e la decentralizzazione.

Come comprare Algorand: con eToro, Binance e Coinbase

Algorand sembrerebbe dunque rappresentare la criptovaluta del futuro: ma dove è possibile acquistarla? Quando si decide di approcciarsi ad un acquisto simile, è bene affidarsi solo a wallet per ALGO (l’equivalente digitale dei portafogli fisici) sicuri e affidabili.

Tra questi spiccano eToro, Binance e Coinbase, piattaforme di scambio criptovalute caratterizzate da assoluta serietà e affidabilità.

Quando si sceglie un wallet digitale, infatti, le caratteristiche che sarebbe bene guardare sono varie, ad esempio:

  • Commissioni;
  • Metodi di deposito;
  • Prelievo;
  • Deposito minimo richiesto;
  • Sicurezza.

Il consiglio è quindi quello di acquistare una criptovaluta innovativa e sicura come Algorand solo ed unicamente tramite wallet assolutamente affidabili, come eToro, Binance e Coinbase.

Migliori wallet per comprare Algorand

Come comprare Algorand con eToro

Wallet eToro

eToro ( apri il conto demo gratuito ) è una piattaforma di social trading e brokeraggio, caratterizzata da un’elevata semplicità e immediatezza nell’utilizzo. Le commissioni sono inoltre molto basse rispetto a quelle applicate da altri wallet, pari a 5$ per tutti i prelievi superiori a 30$ (che rappresenta il minimo prelevabile), presenta un’assistenza sempre attiva con operatori professionali e competenti, ed è sempre in crescita e in aggiornamento rispetto al mercato attuale.

Ha oltre 100 criptovalute disponibili; il deposito minimo di eToro è un po’ più alto di quello dei suoi concorrenti: 50$. I metodi di pagamento accettati su eToro sono i seguenti: carta di credito o di debito, PayPal, Rapid Transfer, Sofort e bonifico bancario per il primo deposito.

Apri un conto demo su eToro

Come comprare Algorand su Binance

Wallet Binance

Anche Binance ( sito ufficiale ) si presenta in maniera estremamente intuitiva da utilizzare anche per chi è nuovo all’interno del settore del trading, presenta commissioni basse e dinamiche e ha oltre 150 criptovalute disponibili.

Ottimo su Binance anche il sistema di staking, ovvero il modello basato sui guadagni passivi fatti mediante le criptovalute. Il deposito minimo poi è bassissimo: pari a solo 1€. I metodi di pagamento su Binance sono: carta di credito o debito, bonifico, Koinal, Simplex, iDEAL, BANXA, Paxful.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Come comprare Algorand su CoinBase

Wallet Coinbase

Coinbase ( sito ufficiale ) è una società di scambio di criptovalute simile a eToro e Binance, e, proprio come queste, è caratterizzata da semplicità nell’utilizzo e nell’interfaccia che la costituisce. Le commissioni sono pari all’1% per i depositi fatti mediante bonifico, e del 3,99% con carta di credito o di debito; presenta ben 75 criptovalute disponibli. La verifica dell’account viene fatta in brevissimo tempo e la velocità dei procedimenti di acquisto e vendita è molto elevata, pressoché immediata.

In più è possibile prelevare un tetto massimo particolarmente alto ogni giorno, tramite PayPal. Il deposito minimo è pari a 1,99€; i metodi di pagamento per Coinbase sono meno rispetto alle altre piattaforme: carta di credito o debito e bonifico. Funzionalità aggiuntiva è quella di avere integrata una piattaforma di apprendimento con lezioni sulle criptovalute.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Comprare Algorand con eToro

Algorand è una nuova criptovaluta, quotata di recente in Borsa, è stata inserita prima nelle liste di Binance e ora anche su eToro. Appena è stata quotata in Borsa questa criptovaluta è arrivata a stabilirsi in decima posizione per la sua capitalizzazione di mercato.

Lo scopo di questa nuova criptovaluta, che è basata su una blockchain, come la stragrande maggioranza delle criptovalute, è quello di stabilire degli standard completamente nuovi per quanto riguardi. Il nuovo meccanismo creato da Algorand vuole fare in modo da rendere il tutto più veloce e scalabile, rispetto alle altre piattaforme di questo genere.

Per fare questo Algorand ha reso le transazioni molto più facili e semplici, in modo da non richiedere un’intensa attività di calcolo crittografico per poterne anche solo permettere la transazione. Tutti i vari trasferimenti vengono approvati nel giro di appena 5 secondi, inoltre la scalabilità permette di accettare fino a 1000 transazioni al secondo.

Per questa ragione inoltre la criptovaluta della piattaforma Algorand può essere accettata come forma di pagamento, che compete anche con forme tradizionali come le carte di credito e i micropagamenti.
Attualmente dopo le varie quotazioni Algorand viene scambiato a una quota di 0,90 dollari. Il rifornimento massimo di Algorand è di 10.000.000.000, questi potrebbero essere raggiunti nel giro di 5 anni, secondo vari calcoli.

Come comprare Algorand su eToro

All’interno del broker eToro ( qui per il sito ufficiale ) , come si diceva, abbiamo anche la possibilità di comprare criptovalute, infatti c’è una lista con tutte le criptovalute possibili da quelle più famose a quelle appena sbarcate nel mondo criptovalutario. eToro è sempre stato un broker che ha guardato alle valute digitali diventando un punto di riferimento per i trader anche in questo campo.

Vediamo ora come fare per comprare Algorand su eToro. Innanzitutto dobbiamo procedere con l’iscrizione a eToro, e per farlo basterà solamente inserire i nostri dati, che ci vengono richiesti, nome, cognome, utente e password. Di seguito andremo a confermare la password e attenderemo l’arrivo della mail per poi confermare cliccando sul link.

Clicca qui e registrati gratis ad eToro per comprare Algorand

Una volta che abbiamo proceduto alla conferma del nostro account, possiamo effettuare il nostro acquisto della criptovaluta che vogliamo avere. Per poter comprare Algorand dobbiamo recarci sulla colonna di sinistra, fare clic su “Mercati” e quindi su “Cripto”.

A questo punto ci troviamo davanti alla lista delle monete digitali presenti su eToro, cerchiamo Algorand e facciamo clic su “Compra” oppure su “Buy”. Fatto questo non ci rimane che inserire l’importo che vogliamo avere in criptovaluta, selezioniamo il metodo di pagamento che preferiamo, quindi carta di credito, oppure anche il più tradizionale bonifico bancario, chiaramente i tempi di attesa saranno decisamente più lunghi.

Quando abbiamo inserito tutti i dati che ci sono stati richiesti anche per quanto concerne il metodo di pagamento, possiamo cliccare su “Apri posizione” e potremo comprare la criptovaluta Algorand. Una volta fatto questo ci troveremo il totale delle monete digitali che abbiamo acquistate pronte nel nostro wallet su eToro, oppure sul wallet che già abbiamo.

Fare riferimento a eToro per quanto riguarda la compravendita di Algorand è la cosa migliore da farsi, infatti eToro è un broker sicuro e regolamentato, che tutela i propri clienti e garantisce loro la privacy di cui hanno bisogno per operare in totale tranquillità.

Apri un conto demo su eToro e compra Algorand

Cos’è eToro e come funziona?

eToro

Il modo più sicuro per fare in modo da acquistare criptovalute, come ad esempio Algorand, è quello di affidarci a un broker. Questo deve essere ovviamente regolamentato, onesto e del tutto affidabile, infatti queste caratteristiche sono quelle che rendono un broker sicuro, che non ci espone a rischi inutili.

Tra le piattaforme più sicure e affidabili presenti su Internet troviamo eToro. Questo è uno dei broker più famosi, che in un lasso di tempo relativamente breve è riuscito a crearsi una fama di broker sicuro, serio, affidabile, con tutte le licenze del caso. Gli stessi utenti che si affidano a lui sono protetti fin dal primo istante, questo implica anche la protezione della propria privacy.

eToro grazie anche alla sua piattaforma innovativa ( qui per l’app ufficiale ), è riuscito in breve tempo a diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che sia avvicinano al mondo del trading per la prima volta, ma questo vale anche per coloro che sono già navigati. Grazie anche alla sua capacità innovativa eToro ha fatto in modo da creare una serie di strumenti molti interessanti per i suoi clienti.

Tra gli strumenti creati da eToro c’è il Social Trading, che, come dice la parola stessa, è uno strumento simile a un social network. Questo consente ai trader di fare la conoscenza di altri utenti presenti sulla piattaforma, potersi scambiare opinioni, imparare dagli altri trader e prendere parte attiva alla comunità stessa. Il broker eToro è stato il primo broker a puntare su questo carattere social per il trading online.

Un altro strumento creato proprio da questo broker è quello del Copy Trading, diventato ormai famosissimo nel mondo del trading online, permette di copiare del tutto le varie strategie dei trader più esperti in materia e facendo questo possiamo trarne un vero e proprio guadagno. Ovviamente questo ci consente non solo di copiare le strategie, ma anche di apprenderle e quindi di sapere esattamente quando applicarle o meno, in base ai momenti più adatti.

Questo quindi è uno strumento che aiuta i trader alle prime armi, grazie anche alla possibilità di far trarre loro un guadagno e anche di avere delle conoscenze per fare in modo di migliorare le proprie abilità nel trading online.

Apri un conto demo su eToro

Comprare Algorand con Binance

La costante espansione dell’universo digitale sta influenzando in maniera radicale diversi settori della società odierna. L’economia inizia a spostare il proprio baricentro su internet, grazie ad un incremento considerevole di opportunità di guadagno accessibili a chiunque.

In particolare, il trading e gli investimenti in criptovalute stanno riscuotendo sempre più successo generando un interesse sempre maggiore sulle persone. Tale crescita è dovuta principalmente alla semplicità con la quale si possono effettuare queste operazioni, grazie a piattaforme sempre più intuitive e performanti sopratutto per chi muove i primi passi nel settore delle monete digitali.

Infatti, uno dei portali più utilizzati e recensiti positivamente in rete è Binance. La modalità di utilizzo che caratterizza questa piattaforma è semplice e dinamica, con un insieme di funzionalità che permettono una veloce comprensione delle metodologie e tecniche di investimento oltre che di gestione delle proprie risorse economiche reali e virtuali. In particolare, il sito offre la possibilità di poter investire su Algorand, una delle criptovalute più promettenti e in crescita del momento, con ampi margini di guadagno a medio termine.

Primi passaggi per acquistare Algorand su Binance

Come sottolineato precedentemente, il trading è una tendenza in costante espansione grazie a piattaforme duttili e semplici che facilitano tutto l’insieme di operazioni d’acquisto e di vendita. Per acquistare Algorand su Binance basta semplicemente seguire alcuni passi veloci e lineari. Per prima cosa, sarà necessario registrarsi al sito ufficiale direttamente dalla pagina iniziale.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Cliccando sul tasto registrati presente sulla homepage ( sito ufficiale ) avrai accesso ad una pagina di inserimento dati; a questo punto dovrai semplicemente inserire i tuoi dati anagrafici e altre informazioni come l’indirizzo email e il numero di telefono, prima di procedere all’inserimento del metodo di pagamento. Quest’ultimo è fondamentale per dare il via alle transazioni all’interno della piattaforma e per la gestione del wallet personale.

Il sito accetta sia conti bancari digitali che carte prepagate, offrendo quindi una varietà di opzioni sicure e veloci. Una volta ultimata la sessione di registrazione, basterà accedere al proprio indirizzo di posta e cliccare sulla mail per l’autenticazione. Da questo momento in poi, effettuando l’accesso al proprio account, sarà possibile scoprire tutte le funzionalità offerte da Binance.

Quali passi seguire per acquistare Algorand su Binance

Dopo essersi registrati al sito ( qui per il sito ufficiale ) si avrà piena libertà di effettuare ogni tipo di transazione, in particolare l’acquisto di criptovalute come Algorand. I passi da seguire sono semplici; bisognerà accedere alla sezione dedicata ai mercati e cliccare sul tasto acquista. A questo punto, bisognerà scegliere la criptovaluta che si intende acquistare, ovvero Algorand.

Attraverso il metodo di pagamento inserito sarà trasferito sul proprio wallet il corrispettivo in moneta reale del quantitativo di criptovaluta che si intende acquistare. Da questo momento in poi sul conto di Binance si avrà la possibilità di gestire il valore di Algorand, monitorarlo ed eventualmente procedere alla vendita nel momento che si ritiene opportuno.

Comprare Algorand con Coinbase

Algorand è una piattaforma che si occupa di valuta e di transazioni digitale, sicura, scalabile e decentralizzata. Tale piattaforma è stata fondata dal professore del MIT Silvio Micali e dal vincitore del premio Turing ed è un protocollo blockchain puro, senza autorizzazione. Si differenzia dai meccanismi e dalle operazione della prima generazione poiché la tecnologia impiegata per Algorand punta a finalizzare i blocchi in pochissimi secondi ed è capace di fornire una finalità di transazione veramente immediata e che previene le forcelle. Algorand si occupa di offrire numerosi strumenti per gli sviluppatori e altrettanti strumenti di analisi grazie ad alcune partnership.

Coinbase per investire in ALGO

Per comprare Algorand occorre identificare una piattaforma exchange. Coinbase, fondata da Brian Armstrong e Fred Ehrsam, è una delle piattaforme più utilizzate, intuitive e pratiche, è un vero leader a livello globale per quanto riguarda questo tipo di transazioni. Sostanzialmente è un exchange di criptovalute, ovvero una piattaforma in cui è possibile vendere ed acquistare valute digitali.

Per comprare Algorand su Coinbase occorre, per prima cosa, aprire un conto online ( aprilo cliccando qui ). Stiamo parlando di un conto in criptovaluta, ovvero un conto totalmente online che viene emesso da un istituto finanziario autorizzato a fornire l’accesso alle criptovalute e al loro mercato. Una volta aperto il conto ti verrà fornita una piattaforma di trading, la quale serve per acquistare e vendere criptovalute.

È possibile, ma non obbligatorio, acquistare un wallet (un portafolio), ovvero un dispositivo a tua disposizione, quindi privato e sicuro, con il fine di tener memoria dei token e delle monete che ti appartengono. Esistono portafogli in grado di memorizzare dati online, ma anche offline. Una volta impostate le preferenze di portafoglio è possibile iniziare gli acquisti di Algorand.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e compra Algorand !

PROVA GRATIS COINBASE

Come comprare Algorand su Coinbase

Il primo passo è assicurarsi di aver aperto un account su Coinbase ( aprilo cliccando qui ) e di averlo verificato con i propri documenti, dopo di che sarà possibile effettuare il deposito minimo e cominciare ad acquistare Algorand. E’ quindi necessario assicurarsi che il tuo conto abbia le funzionalità di trading complete e che sia finanziato o con una carta di credito o con un conto in banca. Da questo momento sarai in grado di fare il tuo primo investimento in ALGO.

Per iniziare a comprare Algorand occorre osservare come Algorand stesso si sta muovendo, così da individuare la migliore occasione d’acquisto. Quando sei sicuro di voler acquistare basta effettuare un ordine utilizzando le indicazioni della tua piattaforma. Esistono diverse tipologie di ordini: ordini di mercato e ordini con un limite. I primi, una volta effettuati, comunicano al tuo broker che hai l’intenzione di acquistare un certo numero di ALGO a quel determinato prezzo; i secondi indicano al tuo broker anche un prezzo specifico o inferiore con cui desidereresti acquistare ALGO.

Per custodire Algorand esistono funzioni sicure e pratiche come Algorand Wallet, consigliato agli utenti Algorand e che fornisce la massima sicurezza per il proprio conto. In conclusione, è bene conoscere la piattaforma e aver studiato prima di avventurarsi in questa tipologia di acquisti, ma una volta comprese le basi non sarà difficile sperimentare e vedrete che sarà di vostro gradimento.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e compra ALGO !

PROVA GRATIS COINBASE

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.