Come comprare Tezos

Tezos è una rinomata criptovaluta che fonda tutta la sua efficienza funzionale sulla tecnologia integrata Proof of Stake con la quale può offrire un guadagno automatico grazie al sistema dei token depositati. Quello che serve è partecipare di fatto al sistema di convalida delle transazioni per poter intervenire sul mercato con maggiori garanzie e possibilità.

Come comprare Tezos

In siffatto contesto Tezos si pone come una valida rete blockchain strutturata con un collegamento automatico ad un token digitale, che si chiama tez. Ciò che la differenzia dalle più comuni criptovalute è la tipologia diversa di esecuzione dato che non si basa sull’estrazione. Al contrario chi possiede j token li riceve come ricompensa in modo da prendere parte al già citato meccanismo di consenso di algoritmo “proof-of-stake”.

In questo modo Tezos  si pone come obiettivo quello di assicurare una collaborazione tra i possessori di token con lo scopo di prendere decisioni atte a migliorare le prestazioni della criptovaluta. Entrando nel vivo della sua praticità per individuare questa moneta basta ricordare che il simbolo del token nativo di Tezos è XTZ, ed e’ molto facile da commercializzare anche per chi non ha praticità con queste genere di contrattazioni sul mercato online.

Tezos: la criptovaluta che difende il capitale di partenza

Investire in questa criptovaluta significa innanzitutto ottenere un guadagno con un rischio ridotto per via di una serie di salvagenti operativi messi in campo dal sistema integrato per difendere le potenzialità del capitale di partenza.

Segue un’estrema semplicità di utilizzo che di fatto consente a tutti di accedere al mercato online. Tutto merito dei CFD che consentono di comprare o vendere allo scoperto con un semplice click. In pratica non dobbiamo necessariamente conservarle in un wallet, dato che la sicurezza resta comunque elevata con un’esperienza di investimento alla portata di tutti.

Comprare Tezos con eToro

eToro

Tezos è una piattaforma del tutto decentralizzata e su questa base trova appoggio anche la sua criptovaluta omonima. Grazie alla tecnologia Proof of Stake, sulla quale si basa, questa ci consente di guadagnare andando a depositare dei token e prendendo parte al sistema di convalida nel network creato da Tezos.

La rete sulla quale si è basa Tezos non è come il Bitcoin oppure Litecoin, infatti questa rete non si basa sull’estrazione del token, a differenza della già sunnominate criptovalute. Ma anzi chi possiede dei token riceve una ricompensa per aver preso parte al meccanismo di Proof of Stake.

Lo scopo di Tezos è quello di vedere i possessori del token collaborare tra di loro al fine di migliorare la criptovaluta in futuro. Questa criptovaluta è molto simile, sotto certi aspetti, ad Ethereum in quanto entrambe le blockchain sulle quali si appoggiano queste due criptovalute supportano le dApp create usando i vari smart contract.

Come per altre criptovalute anche Tezos permette ai detentori della propria moneta digitale di prendere parte alle decisioni in merito alla rete della quale fanno parte. Una curiosità per quanto riguarda Tezos è il fatto che il nome è preso dal greco e significa “contratto intelligente” ovvero nientemeno che smart contract.

Al momento attuale il valore di questa moneta digitale è di circa 4 euro con un incremento dell’11% nelle ultime ventiquattro ore, mentre scriviamo questo articolo; e del +39% nell’ultimo mese. Una criptovaluta che sicuramente riserverà delle interessanti sorprese.

Guida per investire in Tezos con eToro

Per quanto riguarda le criptovalute su eToro ( qui per il sito ufficiale ) possiamo trovare tutta una serie di monete digitali che sono state inserite all’interno delle liste presenti sul broker. Questo anche grazie al fatto che eToro riesce a studiare in maniera precisa e perfetta le tendenze del momento, come ad esempio ciò che è accaduto con il Dogecoin.

Per fare in modo da procedere con l’acquisto della criptovaluta Tezos dobbiamo fare un passaggio principale molto importante, ovvero quello di iscriverci a eToro. Per farlo andremo a inserire i dati che ci vengono chiesti, quali nome, cognome, nome utente, la password e la sua conferma. Dopodiché troveremo nella nostra mail un link su cui cliccare per procedere con la conferma.

Clicca qui e registrati gratis ad eToro per comprare Tezos

Una volta che abbiamo confermato il nostro account sul sito di eToro possiamo accingerci a cominciare l’acquisto di Tezos. Per poter comprare la nostra criptovaluta dobbiamo recarci sulla colonna che si trova sulla nostra sinistra e fare clic prima su “Mercati” e poi su “Cripto”.

Una volta fatto questo passaggio ci troveremo davanti a tutte le varie criptovalute presenti su eToro, dove troveremo anche Tezos. Clicchiamo su “Buy” o “Compra”. Una volta che abbiamo fatto questo piccolo passaggio dobbiamo solo inserire l’importo che vogliamo comprare in Tezos. Successivamente dobbiamo semplicemente scegliere il metodo di pagamento che preferiamo, quindi può essere carta di credito, oppure di debito, oppure attraverso il tradizionale bonifico bancario.

A questo punto dobbiamo solo cliccare sulla voce “Apri posizione” e una volta fatto questo avremo modo di cominciare a comprare la criptovaluta che ci interessa. In breve tempo avremo le criptovalute belle pronte e disponibili sul nostro wallet di eToro, oppure su quello nostro personale.

Inoltre possiamo aggiungere che fin dal primo momento le nostre criptovalute e i nostri soldi saranno sempre al sicuro su eToro.

Apri un conto demo su eToro e compra Tezos

Cos’è eToro e come funziona ?

Se la nostra intenzione è quella di cominciare ad acquistare monete digitali, tra cui anche Tezos, la prima cosa che dobbiamo fare è quella di ricercare un broker che possa essere per noi un punto di riferimento, con tutte le licenze necessarie al fine di poterci sentire sicuri e protetti durante le nostre varie operazioni.

Una delle piattaforme che ci vengono spesso consigliate, sia da esperti del settore sia da principianti di questo mondo, è quella di eToro. Si tratta di un broker molto serio e affidabile, con tutte le regolamentazioni necessarie per poter operare nel trading online. Questo gli ha permesso, nel giro di poco tempo, di riuscire a diventare una vera e propria autorità nel campo del trading e anche delle criptovalute.

Con la sua serietà e la capacità di intuire quello che succede nel mondo eToro è riuscito nel giro di pochissimo tempo a diventare un broker affermato e considerato tra i migliori al mondo. Grazie a questa capacità di intuizione e di rinnovamento che lo contraddistinguono da altri broker, eToro è riuscito a creare degli strumenti indispensabili per i trader principianti e non.

Uno degli strumenti molto interessanti, e al passo con i tempi, creati da eToro è quello del Social Trading, questo ci permette di farci conoscere all’interno della community di eToro, di conoscere altri trader, di imparare da loro e anche di scambiare delle varie opinioni. Grazie alla creazione del Social Trading eToro ha dato una vera svolta al trading online.

Un altro strumento che è diventato famoso proprio grazie alla creazione che ne ha fatto eToro è quello del Copy Trading, questo strumento aiuta in maniera immediata il trader alle prime armi. Infatti grazie anche a questo strumento i vari trader che hanno esperienza minima in merito potranno copiare letteralmente le mosse dei trader più esperti per ottenere un vero e proprio guadagno.

Eppure la cosa non si ferma qui. Infatti questo strumento non funge solo da strumento passivo, ma fa in modo anche che il trader capisca le varie situazioni dove applicare le strategie.

Infine il Copy Trading permette al trader di acquisire una conoscenza di base, che lo aiuterà a incrementare le conoscenze della sua futura attività da trader.

Apri un conto demo su eToro e compra Tezos

Come comprare Tezos su Binance

Wallet Binance

Tezos è una criptovaluta emergente che si basa su una rete blockchain collegata ad un token digitale; a differenza delle altre monete virtuali permette all’investitore di ricevere un compenso per la condivisione dell’algoritmo. Uno degli strumenti migliori per comprare Tezos è sicuramente Binance ( qui per il sito ufficiale ), una piattaforma che permette lo scambio di criptovalute o come viene definito, un exchange.

Lo scambio avviene esclusivamente tra criptovalute, senza che ci siano trasferimenti di denaro tradizionale. Allo stato attuale è possibile scambiare oltre 500 criptovalute e per la maggior parte di queste, Binance rappresenta il luogo dove viene scambiata la totalità delle criptovalute. Prova pertanto le potenzialità di Binance e acquista Tezos.

Apri un conto su Binance

Come comprare Tezos su CoinBase

Wallet Coinbase

I compensi che si ottengono dallo scambio di Tezos possono essere realizzati anche con un’altra modalità operativa, ossia tramite Coinbase. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un exchange, ossia una piattaforma che permette di vendere, comprare e trasferire diversi tipi di criptovalute.

Può essere considerato uno degli exchange ( qui per il sito ufficiale ) più popolari e preferiti al mondo, soprattutto in virtù della semplicità di utilizzo che lo contraddistingue; anche se le criptovalute che possono essere scambiate al momento sono bitcoin, ethereum, bitcoin cash e litecoin con un possibile coinvolgimento nei prossimi mesi anche di altri assets.

Non ti resta quindi che provare questa piattaforma sicura e affidabile in modo da poter effettuare delle transazioni nelle principali criptovalute mondiali. Puoi quindi aprire un wallet gratuito su Coinbase cliccando sul link qui sotto.


Apri un conto su Coinbase

Concludendo

Indipendentemente dalla piattaforma che scegliamo per comprare o vendere Tezos dobbiamo ricordare che questa moneta ha una forte volatilità sul mercato garantendo successo sulla base del tipo di investimento che andiamo ad operare. In ogni caso rischi e commissioni non vanno ad appesantire il sistema che resta agile e snello nella gestione delle contrattazioni online.

Lascia un commento