Come comprare Solana su Binance

Solana è una blockchain innovativa che consente una maggiore adattabilitá e scalabilitá per progetti che vogliono utilizzare la tecnologia blockchain. Il suo token si chiama SOL e sta riscuotendo moltissimo successo anche per il suo valore. Proprio grazie al successo che sta avendo in questo ultimo periodo, molte persone stanno cercando una guida su come comprare Solana su Binance, quindi se anche tu sei tra quelle persone, continua a leggere la nostra guida.

Come comprare Solana su Binance

Binance è una piattaforma di scambio di valuta virtuale che permette di scambiare centinaia di criptovalute. In termini di volume, è considerata la piattaforma numero uno a livello mondiale. Binance si presenta come il leader mondiale nel settore dell’intermediazione di cryptocurrencies e come tale ha guadagnato fiducia degli utenti. È possibile acquistare Solana (SOL) su Binance utilizzando le valute Fiat. L’acquisto di Solana è disponibile utilizzando una carta debito o credito (per un importo minimo di 15 €).

Registrarsi su Binance per comprare Solana

Il primo passo prima di comprare Solana su Binance è quello di registrarsi ( puoi farlo cliccando qui ). L’utente deve prima selezionare la lingua mediante la quale vuole accedere al sito. Dovrà poi inserire un indirizzo email valido e infine scegliere una password.

Piccolo consiglio: assicurati di scegliere una password complessa per limitare i rischi di pirateria, essendo le piattaforme di criptovalute particolarmente prese di mira dagli hacker.

Per la tua sicurezza, la piattaforma ti propone di procedere alla procedura 2FA, detta anche “verifica in due tappe”, che consiste nell’accedere con la tua password e il tuo telefono, utilizzando in particolare il servizio di Google Authenticator.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Sicurezza del conto su Binance

Il secondo passo riguarda la verifica della tua identità. Ed infatti, Binance è una piattaforma soggetta alle norme KYC nell’ambito della lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. La piattaforma ti chiederà innanzitutto se vivi o meno in Cina, pero poi successivamente passare alle altre informazioni personali (cognome, nome, sesso, paese di residenza).

Per ultimo, ti sarà richiesto di dimostrare la tua identità inviando il numero e una fotocopia fronte-retro del tuo documento d’identità e una tua foto. In questa foto, devi mostrare lo stesso documento d’identità che hai inviato e e un’agenda (o altro documento) che mostri la data odierna.

Come comprare Solana

Il modo più semplice per comprare SOL su Binance è quello di acquistare con carta di credito. Per fare questo, seleziona con il cursore il pulsante “Buy crypto” e poi clicca su “Credit / debit card”. Seleziona la tua valuta (euro) e la criptovaluta che vuoi comprare, cioè Solana (SOL). A questo punto, inserisci l’importo che vuoi acquistare e clicca su “Compra SOL”. Dovrai solo inserire i tuoi dati bancari e l’acquisto sarà effettuato.

Binance permette anche depositi in valuta Fiat dalla carta prepagata. Per farlo, dopo avere selezionato “Buy crypto”, dovrai andare su “Deposit EUR”. Sarai reindirizzato alla pagina dei depositi, che è anche accessibile andando su “Wallet”, “Wallet Spot” e cliccando sulla scheda a sinistra “Deposito”.

Potrai quindi scegliere il tuo metodo di pagamento. Tieni però presente che per la carta prepagata, si dovrà pagare il 3% di tassa di deposito, mentre per il bonifico bancario non c’è nessuna commissione. Ti consiglio, quindi, se hai fretta di acquistare, di optare per il bonifico bancario.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.