Come comprare Shiba Inu Coin (SHIB)

Tra le criptovalute che in queste ultime settimane sono uscite allo scoperto, soprattutto dopo il tracollo avuto dal Dogecoin, dopo le dichiarazioni di Elon Musk, quella che più di tutte ha avuto un ottimo riscontro è stata sicuramente la criptomoneta Shiba Inu. Denominata come la “Dogecoin killer” è uscita appena a ridosso del tracollo di Dogecoin.

Come comprare Shiba Inu

Lo scopo principale di questa criptovaluta era quello di subissare la Dogecoin, ovvero la criptovaluta nata per scherzo, con l’intento di mettere spalle al muro il Bitcoin. Il simbolo del Doge era rappresentato dal cane giapponese Shiba Inu, divenuto famoso in quanto meme. Così, a rigor di logica i creatori di questa nuova moneta virtuale hanno deciso di prendere in prestito il nome della razza canina e creare una vera moneta digitale.

Migliori exchange e broker per comprare Shiba Inu

In questi ultimi giorni la Shiba Inu sta interessando davvero molti utenti che si interessano al mercato finanziario costituito dalle criptovalute, sta infatti riscuotendo successo anche tra i vari broker di trading online. Infatti inizialmente solamente Binance, assieme ad altri due broker l’aveva inserita nella sua lista. Ora anche eToro e Coinbase hanno deciso di farla entrare all’interno delle loro liste, permettendo così ai vari trader di poter acquistare.

Come comprare Shiba Inu su eToro

eToro Wallet

Per poter cominciare a comprare Shiba Inu su eToro, la prima cosa che dobbiamo fare è quella di registrarci ( qui per il sito ufficiale ) . Una volta entrati sulla piattaforma di eToro ci troviamo davanti a un modulo da compilare inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail, password e la conferma della password.

Una volta che abbiamo fatto questo importante passaggio e abbiamo confermato la ricezione della mail da parte di eToro, siamo pronti per cominciare, infatti ora risultiamo essere iscritti alla piattaforma ( ecco il sito ufficiale per iscriverti ). Una volta fatto questo dobbiamo andare alla voce “Mercati” e successivamente cliccare su “Cripto“.

A questo punto ci basterà selezionare la criptovaluta che ci interessa acquistare, nel nostro caso quindi andremo a selezionare Shiba Inu, e quindi cliccheremo su “Buy“, ovvero “Compra“. Una volta fatta questa semplice e veloce operazione ci basterà immettere l’importo che vogliamo acquistare in Shiba Inu e procedere con la selezione del metodo di pagamento.

I metodi di pagamento sono davvero molteplici, possiamo infatti ricorrere a PayPal, a carta di credito, carta di debito e anche bonifico bancario. Una volta che avremo selezionato il metodo di pagamento daremo l’ok all’acquisto e i nostri Shiba Inu verranno inseriti all’interno del nostro wallet digitale.

Apri un conto demo su eToro

Come comprare Shiba Inu su Binance

Wallet Binance

Se invece vogliamo scegliere un exchange per l’acquisto delle nostre criptovalute Shiba Inu possiamo affidarci a Binance, infatti per poter comprare Shiba Inu dobbiamo prima di tutto come sempre iscriverci al sito ( clicca qui ) inserendo i dati che ci vengono richiesti da Binance, quindi indirizzo e-mail e password. Una volta fatto questo possiamo accedere al nostro account su Binance.

Iscriviti ora a Binance !

Una volta che siamo entrati su Binance dobbiamo completare la verifica della nostra identità. A questo punto dobbiamo cliccare su “Impostazioni fiat” e impostare il metodo di pagamento da noi preferito.

A questo punto dalla pagina principale del nostro account clicchiamo su “Compra con Fiat“, poi andremo a inserire la criptovaluta che ci interessa, ovvero Shiba Inu e cliccheremo su “Compra“.

Una volta fatto questo ci basterà inserire la quantità che vogliamo acquistare e selezionare il nostro metodo di pagamento. Per concludere poi dovremo semplicemente cliccare su “Conferma” e attendere che l’importo di Shiba Inu che abbiamo acquistato venga versato sul nostro wallet.

Per controllare la criptovaluta che abbiamo acquistato, dobbiamo semplicemente andare su “Wallet“, infine cliccare su “Fiat” e controllare quale e quante monete digitali abbiamo acquistato. Il tutto risulta essere davvero molto semplice e veloce.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Come comprare Shiba Inu su Coinbase

Wallet Coinbase

Per quanto riguarda Coinbase ( ecco il sito ufficiale ) questo broker risulta essere il broker in assoluto tra quelli presenti il più semplice per poter comprare criptovaluta, come ad esempio Shiba Inu. La prima cosa da farsi ovviamente è sempre quella di iscriversi ( qui per il sito ufficiale ) con quanto richiesto dalla piattaforma, ovvero nome, cognome, indirizzo e-mail, password. Una volta che abbiamo fatto questo e abbiamo confermato la nostra iscrizione avremo già creato l’account.

A questo punto dobbiamo selezionare il metodo di pagamento che è a noi più congeniale, per fare questo dobbiamo andare sulla schermata denominata “Acquista/Vendi” e cliccare nella barra che ci indicherà i vari metodi di pagamento, dalla carta di credito al bonfico bancario. A questo punto ci sarà la possibilità di immettere un nuovo conto.

Ricordiamo che selezionando il conto corrente bancario l’accredito richiederà minimo 3 giorni prima di essere ricevuto, mentre per quanto riguarda la carta di credito l’accredito risulterà essere immediato.

Per acquistare Shiba Inu su Coinbase dopo aver effettuato il nostro deposito nel menù denominato “Acquista/Vendi” troveremo due caselle dove poter inserire quanto vogliamo spendere in Shiba Inu. 

Una volta che abbiamo inserito questo valore, la piattaforma ci indicherà immediatamente quante Shiba Inu corrispondenti abbiamo acquistato. Ora possiamo cliccare su “Acquista subito” e nel nostro wallet verranno depositati gli Shiba Inu che abbiamo comprato su Coinbase.

Come avete visto muoversi nel mondo delle criptovalute con Coinbase ( iscriviti cliccando qui )non è affatto difficile, ovviamente però dobbiamo tenere ben presente che Coinbase applica delle commissioni e queste variano in base alla nazione in cui ci troviamo, anche se per l’Europa questo discorso è applicato in maniera uniforme ai vari Stati senza distinzione.

Le commissioni vengono applicate in misura pari a 0,99 euro se l’importo è sotto i 10 euro, mentre se è superiore sale a 1,49 euro. Qualora invece fosse superiore ai 50 euro la commissione applicata è di 2,99 euro. 

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.