Come comprare Pancakeswap (CAKE)

Una rivoluzione importante nel mondo delle criptovalute è arrivata dal mondo della De-Fi ( finanza decentralizzata ). In questo contesto ha preso sempre più piede la piattaforma Pancakeswap, operante sia come piattaforma di De-Fi che come DEX, ossia come exchange decentralizzato nel quale le persone possono avere accesso ai token disponibili sulla rete Binance Smart Chain, per comprare e investire in criptomonete, come appunto CAKE.

Pancakeswap

È possibile acquistare questa criptovaluta sia sulla piattaforma stessa, facendo rendere il token con interessi fino al 90%, che acquistandola sui principali exchange, tramite il proprio wallet. Come valutare quindi quale wallet scegliere? Innanzitutto valutate la sicurezza, per non incorrere nel rischio che un hacker penetri nel vostro portafoglio virtuale.

Valutate poi la facilità di utilizzo: soprattutto per i neofiti, errori anche banali dovuti a inesperienza potrebbero causare ingenti perdite di denaro. Infine, considerate le eventuali commissioni e costi di gestione e prelievo previsti dai singoli wallet, nonchè la capacità di archiviazione dei dati al suo interno, i tempi di backup etc…

Quali piattaforme usare per comprare la criptovaluta Pancakeswap ?

Sulla base di quanto descritto sopra, tra i migliori wallet per investire in CAKE annoveriamo sicuramente eToro Wallet, Binance e Coinbase.

Come comprare Pancakeswap con eToro

Wallet eToro

Una delle più famose e conosciute piattaforme in Italia, il valore aggiunto di eToro è costituito dal copytrading, sistema che permette di carpire i segreti dei trader più esperti e copiarne le strategie.

Supportando più di 120 criptovalute, eToro ( sito ufficiale ) permette di acquistare cripto non solo tramite moneta reale (Euro o Dollaro) ma anche utilizzando altre criptovalute in nostro possesso.

La sicurezza è il pezzo forte di eToro, assicurando l’accesso al proprio account esclusivamente tramite chiave privata, e dando anche la possibilità di avvalersi dell’ autenticazione a due fattori 2FA.

I costi di commissione previsti, oltre ai tassi di conversione per ogni criptovaluta trattata e le blockchain fees, sono lo 0,1% per le conversioni tra criptovalute, mentre il deposito minimo richiesto è di 50 dollari.

eToro rispetta diverse autorizzazioni e regolamentazioni, tra cui quelle imposte da CONSOB e CySEC, la regolamentazione FCA del Regno Unito e l’ autorizzazione dell’ente australiano ASIC.

Apri un conto demo su eToro

Come comprare Pancakeswap su Binance

Wallet Binance

Su Binance ( sito ufficiale ) sono presenti più di 150 valute digitali, permettendo di essere sempre aggiornati sulle nuove criptovalute emergenti sul mercato. Una delle caratteristiche più interessanti di Binance è la possibilità di scegliere il livello di esperienza con il quale operare.

Chi è alle prime armi potrà dunque optare per il livello base, mentre per i più esperti il livello avanzato permetterà di fare trading col massimo del profitto. Prevede una commissione fissa dello 0,1% su ogni singola operazione, e un deposito minimo di 1 Euro.

In tema sicurezza, il portale permette di proteggere il proprio account tramite l’autenticazione a due fattori. A livello di autorizzazioni e regolamentazioni però, Binance non soddisfa i requisiti per rientrare tra le principali regolamentazioni degli enti di controllo mondiali per le attività borsistiche.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Come comprare Pancakeswap su CoinBase

Wallet Coinbase

Coinbase ( sito ufficiale ) può vantare qualcosa come 56 milioni di utenti iscritti in tutto il mondo, e un valore di debutto alla borsa di New York di 85 miliardi di dollari che ha fatto parlare i giornali di tutto il mondo.

Piattaforma dedicata all’acquisto, alla vendita e allo scambio di criptovalute, ha tra i suoi maggior vantaggi un elevato livello di sicurezza e affidabilità. L’archivio dei wallet avviene con codici crittografati AES-256, che altro non è che la crittografia di livello militare, e le criptovalute sono anche protette da un backup virtuale.

A livello di autorizzazioni, Coinbase ha l’autorizzazione a operare in 44 giurisdizioni negli Stati Uniti, e anche in Italia è considerata al 100% legale. Più alte di altre piattaforme sono invece le commissioni di transazione, che in Europa arrivano a toccare l’1,49% sia per operazioni di acquisto che di vendita. Deposito minimo invece decisamente irrisorio: Euro 10.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.