Come comprare Polygon ( MATIC ) con Coinbase

La prima cosa da sapere sulla criptovaluta Matic, chiamata anche Polygon, è che si tratta della criptovaluta che va ad alimentare la rete omonima, ovvero la Matic Network. Questa è una rete del tutto decentralizzata che lavora all’interno di una side-chain. Questa side-chain si trova implementata all’interno della blockchain di Ethereum.

Come comprare MATIC con Coinbase

Il principale scopo di questo network era quello di risolvere i problemi che si presentavano all’interno delle dApp e quindi andavano a influenzare in maniera complessa le operazioni degli utenti. Questi problemi riguardavano la scalabilità e l’uso della piattaforma, che come dicevamo prima era del tutto decentralizzata, questo inoltre influenzava il costo e quindi la velocità delle transazioni.

Accade infatti che una volta che la criptovaluta di un trader vengono depositati sulla blockchain di Ethereum, si avrà un effetto specchio e di conseguenza le troveremo sul network di Matic. Quindi Matic aveva lo scopo di superare queste problematiche.

LicenzaVotoBottone

⭐⭐⭐⭐⭐
Licenza: BaFin
Commissioni: 1,49-3,99%
Bonus crypto: +40$ gratis
Deposito Min: 10 $
Crypto disponibili: >100
➞ PROVA GRATIS COINBASE

Capitale a Rischio
Bottone

⭐⭐⭐⭐⭐

Licenza: BaFin
Commissioni: 1,49-3,99%
Bonus crypto: +40$ gratis
Deposito Min: 10 $
Crypto disponibili: >100


➞ PROVA GRATIS COINBASE

Capitale a Rischio

La criptovaluta Matic, conosciuta anche come Polygon, è stata creata con l’intento di usarla al fine di coprire quelle spese che si venivano a generare con le commissioni della rete per le transazioni e inoltre aveva lo scopo di essere usata come criptovaluta all’interno della piattaforma.

Nel giro di qualche anno c’è stato un elevato aumento delle domande di questa moneta virtuale è stata integrata all’interno di piattaforme exchange anche come metodo di pagamento. Al momento Matic ha una capitalizzazione sul mercato finanziario di 70 milioni di dollari e si trova all’86esimo posto nella classifica delle criptovalute in circolazione.

Dopo il crollo del 70% a dicembre comunque Matic ha fatto molta fatica a recuperare il gap perduto, anche se negli scorsi mesi ha avuto comunque un interessante aumento. 

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Come comprare Polygon ( MATIC ) con Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase è una piattaforma exchange ( qui per il sito ufficiale ), che in sostanza ci permette di comprare, vendere e scambiare criptovalute, ma anche di poterle conservare all’interno del wallet messoci a disposizione dalla piattaforma stessa. Inoltre Coinbase ci dà la possibilità di poter aggiungere al tutto il nostro conto bancario tramite un deposito, anche minimo. Tempo qualche giorno e avremo la possibilità di cominciare a usare Coinbase e quindi comprare le nostre criptovalute.

Coinbase dal 2012 è uno degli exchange più diffusi, apprezzati e famosi al mondo, questa piattaforma permette ai grandi e piccoli investitori di poter fare delle transazioni con le criptovalute. Inizialmente questo exchange supportava solamente BitCoin, Ethereum, Litecoin e BitCoin Cash, ma poco per volta, con il passare dei mesi e con l’aumento sempre maggiore delle criptovalute la lista è andata sempre più allungandosi.

Lo stesso Coinbase nel tempo ha fatto sempre riferimento alla sua volontà di aprire le proprie liste alla compravendita di nuove criptovalute, quindi proprio per questa ragione troviamo nella lista anche Matic. Lo scopo primario di Coinbase è quello di permette l’acquisto e la vendita di criptovalute e questo è ben specificato anche nel suo sito Internet.

Il punto principale e di forza di Coinbase è la semplicità, e a seguire anche la sicurezza e l’affidabilità in merito ai servizi verso i propri utenti. Ma come funziona Coinbase? Vediamo nel dettaglio come funziona e come è possibile acquistare criptovalute.

Per poter comprare criptovalute possiamo semplicemente accedere alla pagina denominata “Acquista” e scegliere la cripto di nostro interesse, nel nostro caso andremo a scegliere Matic, a questo punto basterà inserire quante criptovalute vogliamo acquistare, ma possiamo anche inserire l’ammontare in moneta FIAT, ovvero in Euro oppure in Dollari.

Nel momento in cui andremo a immettere la cifra da acquistare Coinbase stessa ci dirà a quanto ammontano le commissioni che vengono applicate, subito dopo la somma che abbiamo acquistato ci verrà depositata all’interno del nostro wallet.

Una volta fatto questo dobbiamo solo scegliere il metodo di pagamento da noi preferito, che sia carta di credito, di debito, oppure anche bonifico bancario. In questo ultimo caso però occorre specificare che i tempi di lavorazione vanno da 1 a 3 giorni lavorativi.

Una volta fatto tutto questo ci basterà confermare l’acquisto nella sezione dal titolo “Conti” e vedremo la criptovaluta che abbiamo appena comprato.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Come creare un account su Coinbase

La prima cosa da fare per poter creare un nostro account su Coinbase è quella di registrarsi al sito ufficiale dell’exchange ( clicca qui per iniziare ). Nella schermata principale ci verrà richiesto di inserire i nostri dati, ovvero nome, cognome, indirizzo e-mail e password. Successivamente andremo a dichiarare di essere maggiorenni e a risolvere il captcha di verifica. Infine cliccheremo semplicemente su “Crea Conto“.

Una volta fatto questo troveremo nella nostra casella di posta elettronica una mail di verifica da parte di Coinbase, cliccheremo quindi su “Verifica indirizzo email” e verremo reindirizzati alla pagina dell’exchange. A questo punto inseriremo il nostro numero di telefono per l’autenticazione a due fattori. Per continuare inseriremo il codice inviatoci tramite SMS e da quel momento potremo acquistare criptovalute. Molto semplice e intuitivo.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Le commissioni applicate da Coinbase

Ora veniamo alla parte meno piacevole di Coinbase, ovvero le commissioni, infatti Coinbase applica delle commissioni sui servizi che riguardano la compravendita di criptovalute. Queste commissioni sono variabili in base alle nazioni da dove operiamo. Per quanto riguarda le commissioni applicate ai Paesi europei Coinbase applica una commissione di 1,49% per l’acquisto o la vendita.

Mentre per quanto riguarda gli acquisti che vengono effettuati tramite carte di credito o di debito Coinbase applica una commissione del 3,99%. Nel caso invece di trasferimenti effettuati tramite bonifico bancario, nel caso facessimo dei depositi non è prevista alcuna commissione, mentre nel caso effettuassimo un prelievo allora si pagherà 0,15 euro.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.