Come comprare MATIC con Binance

La criptovaluta Matic, conosciuta anche come Polygon, è una cripto che consente alla rete decentralizzata Matic di essere alimentata, possiamo dire che sostanzialmente questa criptovaluta viene usata all’interno di una side-chain. Lo scopo primario di Matic è quello di andare a risolvere i vari problemi che sono legati soprattutto alla scalabilità e all’uso stesso della piattaforma, in quanto questa, come si diceva è del tutto decentralizzata.

Come comprare MATIC con Binance

Altro obiettivo di Matic è quello di risolvere i problemi legati al costo e alla velocità delle varie transazioni. Perché Matic vuole risolvere in tutti i modi questi problemi? Il motivo è legato al fatto che quando un cliente va a depositare la criptovaluta Polygon all’interno della blockchain di Ethereum, questa viene immediatamente visualizzata sulla rete decentralizzata Matic.

Quindi le ragioni sono anche di carattere puramente pratico, in quanto Matic è legata alla blockchain di Ethereum. Un altro punto a favore di Matic sono le commissioni. Infatti Matic ha delle commissioni che sono molto basse, questo ha fatto in modo che la sua piattaforma riuscisse a totalizzare anche 65000 operazioni al secondo.

Bottone

⭐⭐⭐⭐⭐

Spreads: bassi
Commissioni: 0.1%
Deposito Min: 1 €
Crypto disponibili: >200


➞ PROVA GRATIS BINANCE

Capitale a Rischio
LicenzaVotoBottone

⭐⭐⭐⭐⭐
Spreads: bassi
Commissioni: 0.1%
Deposito Min: 1 €
Crypto disponibili: >200
➞ PROVA GRATIS BINANCE

Capitale a Rischio

Al momento attuale ci sono in circolazione 6 miliardi di Matic, la quantità massima è fissata a 10 miliardi. A quanto risulta le varie unità potrebbero essere tutte in circolazione entro il 2022.

Come comprare Polygon ( MATIC ) con Binance

Cos'è Binance

Quando parliamo di Binance ( qui per il sito ufficiale ) parliamo di una piattaforma exchange, ovvero una piattaforma che ci consente di acquistare, vendere e scambiare criptovalute, tra cui anche la Matic in questione.

Passando subito ai punti di forza di questa piattaforma possiamo annoverare il fatto che Binance abbia dalla sua parte innanzitutto una modalità molto semplice di utilizzo, abbiamo la possibilità di trovare davvero una quantità elevata di criptovalute all’interno delle sue liste, inoltre abbiamo la possibilità di aprire un account ( inizia da qui ) senza la necessità di documenti. Anche se ovviamente questi bisognerà comunque inserirli in una seconda fase.

APRI UN CONTO SU BINANCE

Compra MATIC su Binance -> clicca qui !

Altro elemento molto interessante per quanto riguarda Binance ( scarica l’app ) è il fatto che nonostante abbia dei volumi molto ingenti, le sue commissioni sono davvero molto basse. Inoltre questa piattaforma ci consente di depositare e prelevare criptovalute ed è considerata una delle migliori piattaforma per questo preciso scopo.

La prima cosa che dobbiamo fare se vogliamo cominciare a comprare Matic su Binance è quella di effettuare liscrizione alla piattaforma. Per fare questo dobbiamo fare pochi e semplici passaggi: clicca qui, poi devi inserire il nostro indirizzo di posta elettronica, la password e confermare la password poi cliccare sull’accettazione dei termini d’uso di Binance.

Una volta che abbiamo ricevuto la mail di avvenuta iscrizione possiamo passare ad effettuare il login per accedere alla nostra piattaforma, inserendo mail e password.

APRI UN CONTO SU BINANCE

Se non ti sei ancora iscritto a Binance clicca qui

A questo punto siamo registrati e possiamo andare ad abilitare l’autenticazione a due fattori, questo possiamo farlo con Google Authenticator oppure con l’SMS che ci verrà inviato.

Quando abbiamo effettuato la nostra registrazione possiamo cominciare con effettuare il deposito ci basterà cliccare sul tasto “Funds” quindi su “Deposit” e quindi avremo accesso al nostro wallet su Binance. Ora ci basterà semplicemente ricercare la criptovaluta di nostro interesse, nel nostro caso Matic, e cliccare su “Deposit” oppure “Withdrawal” nel caso volessimo prelevare criptovaluta.

Se vogliamo acquistare Matic su Binance in maniera più veloce, ci basterà semplicemente cliccare sul logo di Binance e scegliere il mercato a noi più congeniale, una volta che avremo scelto la coppia di valute possiamo accedere alla pagina con i grafici e la quotazione in tempo reale della cripto scelta. Poi possiamo procedere con l’acquisto della criptovaluta di nostro interesse.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Le modalità di pagamento su Binance

Su Binance per poter acquistare monete virtuali, tra cui anche Matic, possiamo fare riferimento a qualsiasi tipo di pagamento a noi preferito, come ad esempio carta di credito, carta di debito e bonifico bancario. Possiamo provvedere a scegliere il nostro metodo di pagamento solo una volta che abbiamo verificato il nostro account su Binance. Per procedere con la scelta del metodo, nel caso della carta di credito dobbiamo cliccare su “Acquista cripto EUR” e successivamente cliccare su “Credit/debit card“.

A questo punto dobbiamo inserire l’importo in euro di Matic che vogliamo acquistare e passiamo a cliccare su “Acquista“. Una volta fatto questo non ci rimane che inserire i nostri dati della carta di credito o di debito, ricordiamo che Binance accetta anche Postepay. Poi cliccare su “Next“.

Una volta che abbiamo fatto questo possiamo vedere nel nostro wallet le criptovalute che vi sono custodite all’interno. Per fare questo dobbiamo cliccare su “Wallet” e poi “Wallet spot” e avremo visione delle nostre criptovalute acquistate.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Per quanto riguarda invece il Bonifico Bancario bisognerà cliccare prima su “Acquisto Cripto EUR“, come per la carta di credito, poi su “Bank Deposit“. Ora toccherà fare una nuova verifica questo per quanto concerne la prova della nostra residenza, dalla pagina del deposito cliccare su “Upgrade now” e procedere con la verifica.

A questo punto dovremo inserire il nostro indirizzo di casa e poi caricare un documento che ne attesti la veridicità. Poi quando abbiamo caricato tutto quello che ci viene richiesto possiamo cliccare su “Inizia verifica“. Una volta che abbiamo confermato tutto possiamo procedere con il deposito bancario. Bisognerà in questa fase attendere qualche giorno prima che il deposito sia effettuato.

Ricordiamo inoltre che con Binance possiamo anche trasferire criptovalute da altri exchange, come per esempio Coinbase. Possiamo inoltre convertire le nostre monete virtuali in moneta FIAT e viceversa, insomma questo exchange davvero ci dà degli strumenti a nostra disposizione per tutti nostri bisogni.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.