Come comprare Litecoin su Binance

È possibile comprare Litecoin su Binance in modo rapido e sicuro, utilizzando dei semplici accorgimenti. Vediamo di seguito perché scegliere i Litecoin e come acquistarli sulla famosissima piattaforma exchange Binance.

Come comprare Litecoin su Binance

Litecoin è una valuta digitale peer-to-peer che si rivela particolarmente utile per effettuare dei versamenti a favore di altri, in quanto consente dei pagamenti quasi a costo zero e a qualunque distanza. Rispetto ad esempio al Bitcoin, il Litecoin presenta alcuni vantaggi. Si riscontra infatti una maggiore percentuale di transazioni confermate e una maggiore sicurezza nella conservazione dei dati.

La rete globale open source di pagamenti Litecoin non fa capo a un’autorità centrale, ma è totalmente decentralizzata, offrendo quindi ai singoli l’assoluto controllo sulle proprie finanze, garantito dalla matematica della rete. La validità dei Litecoin come titolo di scambio è ampiamente consolidata grazie all’ampia diffusione della cripto valuta, all’elevetà liquidità disponibile e agli alti volumi.

Perché affidarsi a Binance per l’acquisto di Litecoin

L’exchange Binance è uno dei più importanti in assoluto e si classifica nella top 5 nel CoinMarketCap. Binance viene impiegato ogni giorno da milioni di utenti con un volume di scambi che supera il miliardo di dollari.

La piattaforma ha un elevato livello di sicurezza, garantito dalla preservazione del 98% delle cripto valute in wallet offline non accessibili. È disponibile anche un fondo di sicurezza d’emergenza, detto SAFU o Secure Asset Fund for Users.

Come creare un account su Binance per comprare Litecoin

Il primo passo per comprare Litecoin su Binance è procedere alla registrazione, cliccando sull’apposito link sul sito ufficiale ( puoi farlo cliccando qui ). Dopo aver creato un account inserendo i dati personali richiesti, si riceverà un’email con un link per l’attivazione.

Una volta completata l’operazione cliccando sul link, occorrerà effettuare la scelta del metodo di pagamento preferito. È possibile ad esempio inviare un deposito con carta, acquistare tramite carta di credito o debito, con un bonifico e molte altre opzioni.

Una volta inseriti i dati finanziari richiesti e confermata la procedura di registrazione, sarà possibile trasferire i fondi per l’acquisto dei Litecoin sul conto deposito del sito, cliccando sull’apposito tasto Deposito.

Avere a disposizione del credito sul proprio conto, infatti, consente di essere pronti a effettuare gli acquisti nel momento in cui il valore delle cripto valute si presenta particolarmente proficuo.

Apri un Wallet gratuito su Binance e compra Litecoin

PROVA GRATIS BINANCE

Come acquistare Litecoin su Binance

Una volta effettuate le operazioni preventive, è possibile procedere all’acquisto dei Litecoin su Binance. Cliccando sul tasto Compra sulla Home Page si verrà indirizzati alla procedura di acquisto, dove occorrerà selezionare l’opzione Litecoin e confermare la conversione del credito disponibile in cripto valuta.

La moneta virtuale Litecoin verrà trasferita a effetto immediato sul wallet di Binance e successivamente sarà possibile trasferirla all’interno del portafoglio digitale personale. Seguendo questi indicazioni l’acquisto di Litecoin sulla piattaforma Binance si rivelerà estremamente semplice e immediato.

Apri un Wallet gratuito su Binance

PROVA GRATIS BINANCE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.