Come comprare criptovalute senza documenti


Le criptovalute sono monete digitali dal grande rilievo funzionale. Per acquistarle occorre convertire il proprio denaro su una delle piattaforme di trading online, laddove è necessario registrarsi caricando il deposito di base che viene confermato solitamente dopo aver fornito i propri dati, ma se non vogliamo rilasciare i nostri documenti, possiamo ugualmente comprare criptovalute?

Come comprare criptovalute senza documenti

La risposta è affermativa, ma per farlo dobbiamo trovare l’exchange adatto alle nostre esigenze. A tal proposito in questa breve guida ci soffermeremo non solo sui metodi di acquisto di monete digitali senza l’ausilio dei nostri documenti, ma soprattutto sulle piattaforme che possono aiutarci ad investire senza necessariamente una registrazione verificata. E’ necessario però ricordare che senza documenti, il rischio sale ed è commisurato al nostro anonimato sul piano operativo.

Comprare criptovalute senza documenti: come fare ?

Visto e considerato che la privacy è un diritto da pretendere in ogni contesto, è lecito che vi sia una forte domanda da parte degli utenti in merito alla necessità di investire senza i propri documenti. D’altronde ognuno è libero di fare quello che vuole del suo denaro, con tutte le conseguenze che ne derivano.

Attualmente, come sappiamo, il sistema finanziario è strutturato secondo un sistema di regole che ci costringe a giustificare spese ed entrate con lo scopo di contrastare l’evasione fiscale, ma nel mondo delle criptovalute questo obbligo può essere aggirato tramite l’impiego di specifici broker affidabili che consentono di muoversi sul mercato online senza confermare la propria identità.

Come comprare criptovalute senza documenti con eToro

eToro

eToro è una piattaforma nella quale possiamo gestire ogni tipo di asset grazie ad un sistema multifunzionale di opzioni e strategie ben ottimizzate. Nella modalità demo possiamo accedere al relativo mercato senza necessariamente impiegare i nostri documenti.

In questo modo possiamo tranquillamente passare ad una registrazione completa solo quando avremo capito come funziona e ci saremo fidati del sistema di contrattazione. Stesso discorso vale per il budget che passa da virtuale a quello reale, solo quando avremo in mano le redini del suo funzionamento.

eToro ( qui per il sito ufficiale ) parte favorita tra le piattaforme più votate online in virtù del suo funzionamento su più livelli in modo da soddisfare le più ampie esigenze sul piano operativo. La possibilità di copiare i traders professionisti per poter ottenere lo stesso successo si attesta come un vantaggio incredibile, soprattutto per i neofiti che non sanno da che parte iniziare.

Apri un conto demo su eToro

Come comprare criptovalute senza documenti con Binance

Wallet Binance

Su Binance non dobbiamo necessariamente caricare i nostri documenti, ma basta inserire il nome e cognome e il numero di telefono. Successivamente passeremo alla conversione del nostro denaro in monete digitali con lo scopo non solo di poter intervenire sul mercato ma anche di usare quelle criptovalute come forma di pagamento. Clicca qui per aprire un wallet gratis.

Binance è una piattaforma molto libera sul piano degli investimenti e delle conversioni con le monete digitali. Infatti consente un intervento senza documenti, proponendo soluzioni meno invasive e più adatte a coloro che vogliono restare nell’anonimato per tutelare i propri dati e il proprio portafoglio.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Come comprare criptovalute senza documenti con CoinBase

Wallet Coinbase

CoinBase si pone come una piattaforma in grado di accogliere tutte le istanze degli investitori proponendo soluzioni innovative per poter intervenire sul mercato online con maggior controllo e consapevolezza.

Essa consente nella fase iniziale di investire senza dover aspettare la verifica dei documenti ( iscriviti cliccando qui ), ma è solo un passaggio da tenere in considerazione prima di effettuare qualsiasi intervento con soldi reali. L’importante è capire che la conversione può avvenire senza documenti, ma almeno su questa piattaforma solo in modalità demo.

Quando parliamo di exchange sicuri e affidabili ci viene subito da pensare a CoinBase particolarmente attento a fornire ai suoi utenti opzioni pratiche e garantire per poter investire in maniera libera ma nello stesso tempo ben tutelata dalle norme vigenti.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento