Per comprare criptovalute senza commissioni bisogna scegliere la piattaforma più adeguata per le nostre esigenze. D’altronde queste monete digitali stanno letteralmente conquistando l’interesse degli investitori e di conseguenza meritano tutti gli strumenti necessari per un utilizzo ottimizzato. Si tratta di una valuta che non possiamo di certo toccare con mano ma di cui possiamo servirci come se fosse una moneta tradizionale, complice il suo sistema funzionale basato sui meccanismi della crittografia.
Stiamo parlando di strumenti open source che consentono operazioni ottimizzate nella massima sicurezza e nel pieno controllo dei propri dati personali. In questo modo possiamo investire nel mercato online continuando a tutelare la nostra privacy.
Tenendo bene a mente che le nostre informazioni non passano necessariamente per il vaglio di un organo esterno, come può essere una banca per le monete tradizionali, ma vengono trasmesse ai soli destinatari delle criptovalute stesse. In questo scenario ci soffermeremo sulle piattaforme che non solo consentono di acquistarle ma anche di gestirle senza nessun tipo di commissione.
Come comprare criptovalute senza commissioni
Uno dei segreti per comprare criptovalute senza pagare un 1 euro di commissioni è quello di scegliere non solo piattaforme economiche ma anche di optare per wallet convenienti, sui quali possiamo accumulare cripto e venderle in qualsiasi momento vogliamo, optando per posizioni vantaggiose a seconda dell’andamento del mercato.
In tal senso ci si affida a broker che si attestano come dei veri e propri exchange, particolarmente gettonati per la loro semplicità d’uso oltre che per la possibilità di acquistare le principali criptovalute a qualsiasi condizione.
Proprio su questi broker non andremo a pagare le commissioni dovute grazie ad un sistema di contrattazione tipico di questo genere di piattaforma su cui bisogna iscriversi per ottenere criptovalute ad un buon prezzo. Arrivati a questo punto cerchiamo di capire quali siano i broker migliori per questo genere di conversione.
Come comprare criptovalute senza commissioni con CoinBase?
Dato che il valore delle criptovalute è sostanzialmente legato dalla domanda e dall’offerta su un mercato pubblico, il suo costo effettivo varierà a seconda dell’andamento delle curve di riferimento combinandole con il numero di persone che vogliono acquistare/vendere in una precisione fase dell’investimento. Quello che è consigliabile è semplicemente comprare cripto e accumularle nel proprio wallet. Solo quando il mercato lo permetterà passeremo ai fatti, e quindi favorendo un’azione che preveda la compravendita semplice e sicura.
CoinBase si pone come un exchange ( iscriviti cliccando qui ) di grande valore sul piano operativo perchè mette l’utente nella condizione di non fare errori. A dettare le regole è il mercato e tutte le sue condizioni di entrata e uscita. Basta seguire le analisi tecniche fornite dalla piattaforma per capire quando intervenire e con quale asset giocare in borsa con il propio budget di partenza.
Apri un Wallet gratuito su Coinbase !
Come comprare criptovalute senza commissioni con Binance?
Binance propone un modo molto semplice per comprare queste monete digitali dato che consente di comprarle presso un mercato di scambio, i cosiddetti crypto exchange che si attestano come delle valide piattaforme digitali a cui si possiamo accedere tramite un conto. Qui troviamo una serie di strumenti integrati che permettono di acquistare criptovalute con ogni genere di valuta senza commissioni. Clicca qui per aprire un wallet gratis.
Binance è una piattaforma dal grande valore funzionale per via del suo elevato livello di personalizzazione con cui riesce a soddisfare le più ampie esigenze degli investitori. Per questo motivo continua a crescere nei consensi perchè offre un valido gruppo di soluzioni per ogni tipo di investimento.
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Come comprare criptovalute senza commissioni con eToro?
Sempre più utenti decidono di affidarsi a eToro ( qui per il sito ufficiale ) per l’acquisto delle criptovalute non solo perchè le commissioni sono molto vantaggiose dato che vengono applicate sullo spread ma anche perchè prevedono una fase di acquisto simulato attraverso il virtual portfolio come se stesismo veramente operando sul mercato reale.
eToro è uno degli exchange esemplari nell’acquisto non solo delle criptovalute ma anche di un numeroso pacchetto di asset. Esso ha tanti vantaggi dalla sua parte come l’interfaccia grafica intuitiva che si rivela davvero vantaggiosa per migliorare l’esperienza di investimento aiutando soprattutto coloro che sono alle prime armi.

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.