Nel settore delle criptovalute, già di per sé una realtà estremamente dinamica e quindi mutevole, una grossa novità è rappresentata dal decollo del progetto Chromia, dotato di un proprio sistema di criptovaluta: i token CHR. Nonostante si tratti di un progetto relativamente giovane, Chromia è riuscito in breve tempo ad orientare fortemente le scelte dei trader guadagnandosi la loro fiducia.
Questo perché la sua presenza è affermata in moltissimi settori, con particolarissima attenzione al mondo del gaming e degli immobili; inoltre, si tratta di una criptovaluta estremamente innovativa e redditizia, molto più di altre. Per riassumere: Chromia è ciò che si definisce Relational Blockchain, in grado di garantire una perfetta integrazione e quindi comunicazione tra i vari database relazionali e le tecnologie blockchain utilizzate ampiamente nel settore delle criptovalute.
Insomma, alla luce di ciò è facile capire che investire in Chromia potrebbe essere una buona scelta per aumentare i propri guadagni. Per fare ciò è necessario quindi affidarsi ad un wallet che consenta il deposito e prelievo di criptovalute: ne esistono molti ma non tutti vanno bene per tutto. Per quanto concerne l’investimento in Chromia, il broker sicuramente più efficiente (e conosciuto) è da identificare in eToro. Di seguito una rapida spiegazione di questo broker.
eToro
L’utenza di eToro ( sito ufficiale ) non è facilmente identificabile in quanto può contare sulla presenza di traders sia principianti che esperti. In effetti è un wallet digitale estremamente intuitivo e alla portata di tutti grazie all’interfaccia esteticamente gradevole e alle funzionalità semplificate. I costi di commissione, il deposito minimo e la quantità di criptovalute disponibili sono gli elementi da tenere in considerazione prima di aprire un wallet digitale per investire in Chromia.
Nel caso di eToro, wallet estremamente affidabile sia per sicurezza anti-hacker, sia per semplicità di utilizzo, va detto innanzitutto che richiede un deposito minimo pari a 50 dollari, risolto dalla presenza di più di cento criptovalute disponibili. Le commissioni vanno dallo 0,1% allo 0,4%, e sono considerate abbastanza alte nel caso in cui si decida di utilizzare qualsiasi altra criptovaluta. L’iscrizione è tuttavia rapidissima e consente anche di effettuare un periodo di prova per imparare a muoversi nel mondo delle criptovalute. Puoi scaricare una comoda app disponibile sia per IOS sia per Android, puoi scaricare l’app wallet da qui.
- Commissioni: 1%
- Criptovalute Disponibili: +100
- Deposito Minimo: 50 $
Apri un wallet su eToro ed acquista Chromia
Come iscriversi su eToro
Come già detto, l’iscrizione a eToro è tra le più immediate ( inizia da qui ) . Andando sul sito ufficiale https://www.etoro.com/it/ e cliccando su “registrati”, si si aprirà una paginaa contenente dei campi vuoti: basterà indicare nome utente, email e passord per proteggere l’account. Una volta riempiti gli spazi, si potrà scegliere di utilizzare, almeno nei primi tempi, la versione demo di eToro che permette a chi è ancora alle prime armi di fare esperienza nell’attività di trading.
Vengono quindi messi a disposizione dell’utente 100,000$ che si trovano nel “portafogli virtuale” che si differenzia dal portafoglio reale per il fatto che quest’ultimo contiene il denaro che si è deciso di caricare sul conto. Una funzionalità interessante di eToro è assoltuamente la funzione CopyTrading che permette agli utenti alle prime armi di seguire le stesse manovre dei trader più esperti, sempliicemente con un click!
Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.