Coinbase: una proposta interessante sui fondi USDC

Nelle ultime ore Coinbase ha lanciato un guanto di sfida ai suoi competitors offrendo ai suoi utenti uno strumento vantaggioso che si è rivelato una proposta interessante. A tal proposito arriverà a pagare un interesse del 4% sui fondi in USDC per poter risollevare i rendimenti dopo l’inaspettata riduzione dei mesi scorsi. In siffatto contesto uno degli exchange più famosi al mondo rende competitiva la sfida del mercato digitale pubblicizzando un prodotto che si muove come soluzione antitetica rispetto a un conto di risparmio fiat.

La notizia è balzata subito su tutti i principali forum dove tutto ora si sta discutendo sui vantaggi oltre che sulle motivazioni che hanno portato a questa scelta. Si tratta di uno strumento prezioso per gli utenti dato che andrebbero a guadagnare un rendimento percentuale annuo del 4% sui fondi nella stablecoin collegata al dollaro americano. In questo modo Coinbase mira a creare una rete solida ed efficace che può tranquillamente competere con le banche istituzionali. Per questa ragione sono in molti ad aspettarsi da parte degli organi economici nazionali delle prese di posizione rispetto a questa proposta da parte del noto exchange.

Inoltre Coinbase ha aggiunto che gli USDC prestati non sono protetti dalla Federal Deposit Insurance Corporation e di conseguenza hanno clausole diverse rispetto ai conti di risparmio americani. Questa precisazione era obbligatoria per evitare equivoci nella gestione da parte degli utenti iscritti. In siffatto contesto l’exchange non offre un conto fruttifero crypto con tassi attraenti, ma garantisce un guadagno sui fondi USDC. Un’ottima notizia che va considerata come una sorta di superamento rispetto alle dinamiche precedenti con piattaforme crypto che offrivano un tasso d’interesse dell’8% circa per i prestiti di stablecoin. In questo modo Coinbase si pone come un’alternativa cambiando le regole del sistema. Una mossa per alcuni azzardata e per altri invece vincente.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.