Coinbase: guai in vista per l’emergente wallet Novi

Il lancio del progetto pilota Novi voluto da Facebook ha già trovato il primo ostacolo dato che un gruppo di cinque senatori statunitensi si è scagliato improvvisamente contro la neo crypto wallet dopo la decisione relativa alla sua integrale approvazione. Si tratta di un colpo per una delle piattaforme produttrici come Coinbase che ha visto improvvisamente perdere consensi.

A trainare la protesta c’è la senatrice Elizabeth Warren da sempre contraria alle criptovalute che ha pubblicamente esortato il CEO di Facebook ad interrompere il progetto del wallet per evitare penalizzazioni finanziarie nell’immediato. In tal senso ha espresso la sua forte opposizione al rinnovato sforzo di Facebook di lanciare una criptovaluta e un wallet digitale per il loro potere di influenza su uno dei social media più famosi al mondo. Nella sostanza la preoccupazione della Warren è legata al timore che uno strumento del genere possa in qualche modo favorire la fruizione del sistema crypto.

In effetti l’ambizione è proprio quella grazie al progetto stablecoin di Facebook con cui si cerca di integrare un wallet di criptovalute per contenere il token Diem e altre stablecoin. In questo modo tutti possono accedere al loro pacchetto criptovalute facilmente e nella massima praticità. Su questa lunghezza d’onda la collaborazione con Coinbase ha di fatto ampliato le sue potenzialità sul piano funzionale favorendo l’attività degli utenti di acquisire, inviare e ricevere dollari Paxos (USDP) attraverso il conto Novi.

Ebbene semmai dovesse andare in porto questo blocco è chiaro che ci sarebbe un problema grave da affrontare per Facebook. Di contro gli analisti sono sicuri che alla fine dei conti questa rimozione del progetto non ci sarà perché le basi su cui si fonda Coinbase rientrano nei confini normativi e offrono la sicurezza di un affidarsi ad un sistema in grado di tutelare il capitale e i dati degli investitori.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.