Coinbase amplia la sua offerta con OneRiver

Nel progetto di espansione di CoinBase spicca la sua prossima collaborazione con OneRiver per il lancio su larga scala di una nuova piattaforma istituzionale che si rivelerà molo utile per gli investitori dato che sarà possibile gestire più conti separati grazie ad un sistema rapido, automatico
ma soprattutto sicuro e affidabile. In questo scenario emergono gli accordi tra il famoso crypto-exchange Coinbase e la sua partnership, One River Digital Assessment Management, che sarà fondamentale per creare un piano di gestori patrimoniali di livello istituzionale.

La notizia è stata riportata qualche giorno fa sul blog ufficiale laddove Coinbase ha annunciato la creazione di ONE Digital SMA , un nuovo progetto digitale nato con lo scopo di assicurare l’esposizione ad una suite di indici e strategie di investimento in una piattaforma di conto gestita separatamente. In questo modo viene aperta la strada ad un nuovo approccio per il trading online tramite gli strumenti del noto exchange. Si tratta di un esperimento digitale che arriva per rispondere alle numerose esigenze degli investitori sul piano operativo. In siffatto contesto investire sarà molto più facile e sicuro.

Ad alzare la posta in gioco è la sua struttura di base ideale per coloro che vogliono gestire in piena libertà e nella massima tutela i propri investimenti. Tenendo bene a mente che questa nuova funzione sarà accessibile solo agli utenti di Coinbase Prime, il famoso servizio di abbonamento premium che offre funzionalità di trading avanzate solo ad una ristretta cerchia di utenti che hanno accolto con entusiasmo questa implementazione utile per proteggere gli asset ma soprattutto le riserve degli investitori nelle fasi di contrattazione.

Secondo i traders si tratta di un’occasione in più per tutto il sistema. In questo scenario ONE Digital SMA si pone come una soluzione perfetta per i gestori patrimoniali che vogliono assicurare ai loro clienti un accesso più snello alle criptovalute utilizzando la proprietà diretta degli asset. Inoltre questo progetto eccelle in trasparenza e in capacità di ottimizzare i rendimenti come lo staking. Insomma uno strumento migliorativo che renderà ancora più funzionale l’investimento dell’utente.

Questa integrazione mira a rendere gli investimenti in crypto più agili e veloci in modo che siano effettuabili da tutti indipendentemente dalla loro conoscenza delle dinamiche del mercato digitale. In effetti ONE Digital SMA ha tutte le carte in regola per assicurare all’exchange un utilizzo continuativo.

Concludendo Coinbase alza la posta in gioco proponendo collaborazioni vantaggiose con lo scopo di migliorare l’esperienza di investimento dei suoi utenti. Nello specifico sta gettando le basi per uno sviluppo capillare del suo sistema d’approccio alle politiche finanziarie legate al mondo delle criptovalute. Se l’operazione dovesse avere il seguito necessario, ci sono altri progetti che potrebbero iniziare con l’obiettivo di incrementare il mercato crypto.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.