Cardano inaugura un’era di componibilità del contratto intelligente

Cardano vola nelle prospettive e nelle stime di crescita degli analisti soprattutto dopo la sua dotazione di contratto intelligente dopo l’Hard Fork di Alonzo. In tal senso l’ultimo aggiornamento completato migliora le sue prestazioni incrementando il valore del suo impatto sul mercato. Scopriamo quali sono le conseguenze di questo nuovo status.

L’aggiornamento della rete di Cardano battezzato con il nome Alonzo inizia a mostrare i suoi frutti. In tal senso i contratti intelligenti non solo possono essere creati facilmente ma possono anche essere distribuiti sulla mainnet in maniera particolarmente fruibile ampliando il raggio d’azione della moneta stessa. In questo modo la sua qualifica di blockchain pubblica open source può esprimersi al meglio nelle sue funzioni caratteristiche. A tal proposito va ricordato che la Cardano nacque per spodestare la finanza decentralizzata di Ethereum ed ora può provare la sua scalta.

L’occasione è offerta dai contratti intelligenti che rappresentano un anello d’oro nella sua evoluzione operativa. In siffatto contesto i progressi sulla testnet Alonzo hanno dimostrato che Cardano ha tutti i numeri per poter dettare le regole del gioco aprendo la strada alla scrittura di contratti intelligenti negli script Plutus. Siamo dunque di fronte ad un linguaggio operativo particolarmente diffuso nello sviluppo di contratti intelligenti appositamente costruito grazie all’impiego di una piattaforma di esecuzione che utilizza il linguaggio di programmazione funzionale Haskell.

Insomma siamo di fronte ad uno scenario davvero produttivo per Cardano perché in questo modo può costruire la sicurezza e la decentralizzazione della rete attraverso un sistema integrato che mira a potenziare ogni minimo aspetto della sua tecnologia blockchain. Non è un caso che il mercato abbia reagito molto bene a questa nuova possibilità di esecuzione lasciando intendere ad un incremento che presto investirà tutto il sistema criptovalute. In particolare Cardano mira a spodestare le altre cripto grazie ad un aggiornamento che ha decisamente migliorato l’approccio digitale.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.