Cardano: i rischi legati ad un pattern ribassista

Quello che sta succedendo da qualche tempo in casa Cardano è uno scenario che potrebbe verificarsi per ogni valuta digitale data la volatilità di questo mercato. A tal proposito Cardano è sotto il fuoco incrociato visto e considerato quello che potrebbe succedere a causa di un pattern ribassista per ADA andando a perdere tra il 60%-90% con una perdita quindi irrecuperabile per tutti i suoi investitori. Il tutto accade mentre la piattaforma sta per prepararsi ad una trasformazione strutturale che potrebbe rivoluzionare il suo approccio al mercato.

In tal senso particolarmente atteso è il passaggio agli smart contract con un aggiornamento totale iniziato a luglio ma che solo nelle prossime settimane avrà un’applicazione vera e propria. E’ stato il fondatore Charles Hoskinson a confermare il suo completamento tramite un progetto di vendite di token non fungibili per ampliare la percezione dell’operatività della valuta su larga scala. Sarò infatti SundaeSwap, il primo DeFi DEX a poter usufruire dei nuovi servizi di Cardano. Questa mossa è stata ben interpretata dagli investitori di ADA che pensano al futuro delle altecoin che in questo modo possono beneficiare di una ripresa continuativa.

Insomma questo cambio di prospettiva potrebbe migliorare le prestazioni di Cardano, se non fosse per questo recente ostacolo che rischia di far cadere tutto. Molti accusano Ethereum per la sua crescita improvvisa andando ad influenzare in negativo il suo token di partenza, ma in realtà le motivazioni sono altre e comunque nocive per la sua crescita che ora appare in bilico con numeri molto scoraggianti con un possibile crollo del 60%-90% in arrivo.

Come risolvere questo difficile rompicapo? Sarebbe davvero un peccato se non si riuscisse a trovare la quadra perché Cardano con la sua visione di insieme può davvero rivoluzionare il mercato con scelte pionieristiche che guardano al futuro con maggior coraggio e consapevolezza.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.