Capital.com: recensione e opinioni sul broker

Scegliendo Capital.com come broker di riferimento possiamo migliorare la nostra esperienza di trading online. Il motivo? Ebbene questa piattaforma si presenta con una serie di funzioni migliorative in grado di alzare la posta in gioco. Tra queste spicca sicuramente il vasto assortimento di asset disponibili facilmente gestibili da un servizio ottimizzato e dal carattere trasparente per un trading chiaro, sicuro e affidabile. Un altro aspetto che di fatto ha contribuito al successo di questo broker è la presenza di un conto DEMO a partire da 1.000. Seguono la semplicità di accesso ma anche e soprattutto l’utilizzo di una piattaforma educativa capace di fornire le nozioni base per acquisire la dimestichezza necessaria per operare sul mercato con la massima libertà.

Il sito ufficiale di Capital.com è disponibile anche in Italiano – aprilo cliccando qui !

Recensione Capital.com

Con Capital.com possiamo accedere ad grande numero di titoli e di mercati con cui misurare le nostre abilità in chiave treding. La sua qualità operativa è evidente già dal primo utilizzo grazie alla possibilità di usufruire di un pacchetto di strumenti e servizi all’avanguardia. Segue un approccio sicuro determinato dalla serietà delle sue licenze valide in tutta l’Europa con annesse referenze che ne attestano l’affidabilità sul campo. Ad alzare la posta in gioco ci pensa il gruppo di piattaforme disponibili per tradare ogni genere di asset possibile, potendo fare affidamento su un conto DEMO, utile per imparare sul campo i rischi delle contrattazioni senza perdere denaro reale.

Puoi iscriverti gratis su Capital.com cliccando qui

Quali sono le Licenze che garantiscono l’affidabilità di Capital.com?

Capital.com offre due licenze distinte e separate che però sono in grado di fornire l’affidabilità necessaria per effettuare una contrattazione on line in maniera sicura e precisa. In tal senso i suoi clienti possono beneficiare non solo della FCA ma anche della CySEC. La prima di nazionalità britannica è attiva e operativa ambito MiFID, riconosciuta per il suo carattere solido al livello mondiale, anche se questa sicurezza appare per ora incerta specie se guardiamo al futuro post-Brexit. La seconda e cioè la CySEC, è ufficialmente rilasciata dalle autorità di Cipro. Sul piano tecnico operativo è quella più interessante perchè offre maggiori vantaggi per noi che investiamo dall’Italia. Da questo punto di vista è in grado di offrire un elevato livello di protezione per un tipo di trading sicuro e affidabile.

Le due licenze in oggetto attestano il valore di questo broker che è dunque sicuro al 100%. Questo dato di fatto ha delle conseguenze positive sul tipo di trading che vogliamo seguire. Innanzitutto ci viene assicurata una protezione superiore alle aspettative sul saldo negativo riducendo notevolmente i rischi di perdita. Sappiamo che oggi per legge tutti i broker che hanno una licenza valida MiFID devono avere questa protezione, che si rivela importante perchè scongiura la possibilità di un saldo negativo evitando di rimetterci del denaro prezioso.Inoltre grazie all’impiego di queste due licenze possiamo usufruire del servizio di Best execution policy che di fatto assicura migliore esecuzione dell’ordine possibile nel rispetto delle garanzie contrattuali con le autorità nazionali delle singole licenze in oggetto.

Registrati su Capital.com per fare Trading senza commissioni

PROVA GRATIS CAPITAL.COM

Quali sono i mercati che vengono offerti da Capital.com?

Capital.com

Questa piattaforma consente di tradare qualsiasi genere di asset potendo fare affidamento su un ventaglio variegato di opzioni e possibilità soprattutto nella gestione del proprio intervento sul mercato. Tenendo bene a mente che di fatto offre un ampio numero di mercati su cui entrare per ricavare profitti. Su questa lunghezza d’onda può fare affidamento sul mercato del Forex con il quale possiamo selezionare tutte le coppie che vengono di solito scambiate sui mercati internazionali.

Qui troviamo un gruppo ampio di asset in modo da poter variare il nostro intervento anche in relazione all’andamento dei trends del mercato. Ad alzare la posta in gioco si mettono i titoli azionari che vanno a diversificare ulteriormente l’offerta. Parliamo infatti di mercati azionari che insieme a quelli valutari rendono l’esperienza di trading online più completa. A tal proposito siamo di fronte a ben 2.000 titoli azionari che contribuiscono a rafforzare l’efficienza operativa di questo broker.

Tra gli altri mercati disponibili si fanno notare le Materie Prime, sia quelle a carattere energetico che quelle relative ai metali e quelle alimentari. Una scelta corposa che impreziosisce l’offerta già di per sè completa ed esaustiva. Con Capital.com possiamo accedere anche al mercato delle criptovalute dato che ne sono presenti più di 70, e quindi tutte quelle che abbiano praticamente un minimo di valore sui mercati. Ad alzare la posta in gioco ci pensano gli indici che si rivelano molto interessanti sul piano operativo, con la possibilità concreta di poter scegliere tra quelli che sono maggiormente ottimizzatti per il nostro tipo di trading sul mercato.

Apri qui il tuo conto Demo gratuito su Capital.com

Quali sono le piattaforme di investimento di Capital.com?

Piattaforma mobile per il trading CFD di Capital.com

Capital.com app

La prima piattaforma di cui vogliamo parlare è quella più famosa e cioè quella mobile che ha avuto in breve tempo un ottimo successo non solo per la sua facilità d’uso ma anche per il suo nutrito pacchetto di interventi capaci di rendere un neofita un ottimo trader. Siamo di fronte ad una piattaforma completa e dal funzionamento esaustivo, dato che può essere installata sia su iPhone e iPad e comodamente su tutti dispositivi Android disponibili.

In tal senso possiamo facilmente scaricarla dagli store ufficiali: AppStore di Apple per gli iPhone e Google Play per Android. Questa versatilità applicativa non è di certo da sottovalutare dato che non tutti i broker presenti online riescono a garantire un utilizzo su tutti i dispositivi. Ciò dimostra la sua garanzia di qualità offrendo un servizio accessibile da qualsiasi genere di cellulare, computer, tablet.

Quali sono le caratteristiche della piattaforma mobile di Capital.com?

Questa piattaforma mobile ha vari aspetti interessanti che dimostrano la sua grande praticità sul piano operativo. Essa è caratterizzata dalla presenza di un’interfaccia semplice che consente su ogni genere di schermo, anche su quelli di piccole dimensioni, di visualizzare perfettamente il grafico di riferimento con tutti i pulsanti sia per la vendita che per l’acquisto, con la possibilità di applicare in maniera operativa la leva finanziaria ma anche di controllare in tempo reale le posizioni aperte.

Un altro punto a favore è rappresentato dalla Gestione del Portafoglio che si rivela ottimizzata e avanzata, potendo fare affidamento su un valido gruppo di mercati con una specifica interfaccia dedicata a quelli più in voga favorendo un intervento sul mercato più sicuro e responsabile. Insomma in siffatto contesto risulta chiaro che la qualità della piattaforma mobile non ha rivali per la sua efficienza particolarmente elevata.

Apri qui il tuo conto Demo gratuito su Capital.com

PROVA GRATIS CAPITAL.COM

Piattaforma web per il trading di Capital.com?

La piattaforma web di Capital.com è un altro tassello importante che qualifica questo broker tra i migliori in circolazione. Se ci soffermiamo per un attimo sul suo potenziale tecnico restiamo sorpresi di fronte al suo pacchetto operativo caratterizzato da strumenti in grado di migliorarne l’utilizzo. In questo scenario troviamo un’ottima interfaccia che si rivela molto chiara e facile da usare. In questo modo anche i neofiti troveranno beneficio dall’uso di questa piattaforma web. Segue un’analisi tecnica di buon livello con ben 75 indicatori e con diversi tipi di grafici, dalle candlestick giapponesi al grafico cartesiano classico con lo scopo di perfezionare l’approccio sistematico delle strategie operative.

Ad alzare la posta in gioco ci pensano non solo gli strumenti di disegno incorporati che ci consentono di andare a segnare sui grafici i dati più significativi ma anche gli strumenti integrativi che ci permettono di usare gli ordini condizionali, come take profit, stop loss per poter gestire  al meglio il nostro capitale. Tali caratteristiche vanno a definire il livello qualitativo di questa piattaforma che si attesta come una delle migliori appartenenti alla categoria web.

Che cos’è Investmate e come funziona?

Tra le piattaforme disponibili non possiamo sottovalutare e quindi ignorare una delle più pratiche come la Investmate che è a conti fatti una App di tipo educativo che viene assicurata e offerta a tutti i clienti di Capital.com. Essa va ad integrarsi perfettamente con l’offerta formativa offrendosi come piattaforma di controllo con cui operare ma anche imparare sul campo i rudimenti del mestiere.

Per poterla usare nel modo migliore possibile occorre semplicemente scaricarla. A quel punto possiamo ricevere non solo dei documenti di approfondimento sui mercati, ma anche degli interessanti giochi formativi che ci permettono di capire in maniera graduale e progressiva come intervenire sul mercato, imparando piano piano gli obiettivi e il valore delle strategie in atto.

Da questo punto di vista essa si attesta come un’APP, estremamente educativa non solo per il trading online ma in generale per il mondo della finanza. Basti pensare che per il suo accesso possiamo scegliere tra uno dei 6 diversi percorsi personalizzati, ognuno con i suoi vantaggi e le sue prospettive, create per rappresentare le differenti conoscenze dei nuovi traders a seconda non solo delle loro abilità ma anche necessità.

Apri qui il tuo conto Demo gratuito su Capital.com

Perchè scegliere Investamate?

Perchè è una piattaforma in grado di assicurare un’operatività mirata e ottimizzata con lo scopo di rendere l’esperienza di trading online un gioco da ragazzi per tutti a fronte di strumenti e modalità attuative alla portata di tutti. Non è un caso che essa operi in maniera attiva sui mercati da diversi anni. Aprendo infatti uno dei suoi conti possiamo accedere ad un sistema integrato capace di assicurare un intervento azionario rapido, facile e sicuro per tutti coloro che vogliono imparare a fruttare il massimo dei ricavi dal mercato. Molti troveranno strana l’assenza di Metatrader che è una piattaforma adottata ormai da tutti i broker, perchè è basata sul copy trader e quindi sulla possibilità di emulare i successi dei bravi traders.

La spiegazione è piuttosto semplice ed è associata al valore operativo di questo broker in oggetto che non ha certo bisogno di strategie da copiare potendo fare affidamento su strumenti più innovativi e mirati. Ragion per cui riteniamo che un’attività di trading online con la piattaforma Investmate consenta un approccio più sicuro sul mercato perchè frutto dell’analisi combinata di più fattori con lo scopo di offrire un ventaglio di possibilità per un’azione diversificata ma mirata.

Apri qui il tuo conto Demo gratuito su Capital.com

PROVA GRATIS CAPITAL.COM

Che cos’è l’Intelligenza Artificiale di Capital.com?

Con il sistema qE ci riferiamo ad una Intelligenza Artificiale che si rivela un vero e proprio vantaggio nella fase di negoziazione online. Da questo punto di vista esso non favorisce un trading algoritmico ma si pone invece come un alleato nella fase di analisi per le contrattazioni semi-automatiche ed automatiche. Di conseguenza possiamo beneficiare di una valida assistenza con cui possiamo fare la differenza sul piano operativo.

Inizialmente questo sistema all’avanguardia ha incontrato i suoi detrattori ma poi nel tempo si è affermato garantendo ottimi risultati per ogni genere di trading. A tal proposito coloro che hanno usato l’Intelligenza Artificiale nella fase di contrattazione sul mercato ha guadagnato l’11% in più di risultati rispetto a chi non lo utilizza. Insomma siamo di fronte ad un dato che non possiamo di certo ignorare o peggio sottovalutare, perchè va a dimostrare il vantaggio legato al suo utilizzo pratico e immediato.

In quest’ottica l’Intelligenza Artificiale si rivela davvero vantaggiosa perchè consente un’analisi ottimizzata del portafoglio con una pratica e automatica individuazione dei titoli che dobbiamo escludere dalla nostra strategia. In questo modo l’intervento è più specifico e mirato. Segue un’approfondita analisi di mercato con una ricerca dei titoli che maggiormente possono interessare il nostro tipo di trading.

Senza dimenticare la segnalazione degli errori più comuni nella composizione del portafoglio grazie ad un sistema di notifiche altamente avanzato. In siffatto contesto l’Intelligenza Artificiale è al servizio del trader con lo scopo di trovare in breve tempo e con la migliore strategia possibile maggior opportunità sul mercato con ogni genere di approccio. Ci siamo convinti che l’Intelligenza Artificiale possa migliorare il nostro intervento?

Come Registrarsi su Capital.com?

Un altro aspetto vantaggioso che contribuisce ad accrescere il prestigio di questo rinomato broker è sicuramente la sua semplicità d’uso che di fatto consente un accesso anche ai neofiti che inizialmente hanno una dimestichezza basilare perchè stanno muovendo i primi passi in questo campo. La stessa registrazione si rivela un gioco da ragazzi. Come primo passaggio occorre partire dal sito ufficiale del broker in oggetto ( clicca qui ) dove possiamo registrarci con la nostra mail che ci consentirà poi di accedere direttamente al conto DEMO. Una facilità operativa che dimostra di fatto una certa trasparenza del sistema.

Registrati qui per aprire il conto Base su Capital.com

Una volta inserita la nostra mail dobbiamo scegliere una password che ci permetterà di entrare nel sistema proteggendo la nostra attività per poi accedere ad un capitale virtuale di 1.000 USD di capitale virtuale, gestibile anche tramite App. Ovviamente la scelta di partire con un conto DEMO non è definitiva, ma in qualsiasi momento possiamo passare al conto reale a seconda delle nostre esigenze. Il passaggio è semplice e quasi automatico. Quello che serve è semplicemente è un pà di pazienza e praticità.

Innanzitutto dobbiamo rispondere ad un questionario dettegliato in cui dimostriamo le nostre effettive intenzioni di investimento. In questo modo il sistema si accerta sul relativo controllo delle nostre finanze per capire in che modo ma soprattutto da chi verranno gestite nel modo migliore possibile. A quel punto dobbiamo inserire il nostro codice fiscale, semplicemente inserendolo a mano e quindi senza doverne mandare una copia via mail.

Infine dopo aver inoltrato una copia del documento di riconoscimento che sia una carta di identità o il passaporto, possiamo finalmente versare la nostra somma di riferimento per poi scegliere il tipo di accesso automatico optando per uno dei sistemi a disposizione tra carta di credito o prepagata, Skrill, bonifico bancario. Anche in questo caso Capotal.com dimostra di essere all’altezza della situazione per via della sua estrema semplicità nell’aprire il conto ( inizia cliccando qui ) dimostrandosi attento alle necessità di coloro che praticano trading online. Dal momento che abbiamo sottoscritto un conto demo gratis avremo in pochi minuti l’accesso ad un conto reale funzionante.

Apri qui il tuo conto Demo gratuito su Capital.com

PROVA GRATIS CAPITAL.COM

In cosa consiste il Demo di Capital.com?

Il conto DEMO offerto da Capital.com è uno dei suoi punti di forza perchè non solo consente di abbattere il livello di rischio ma offre la possibilità di imparare sul campo la tipologia di approccio da usare per questo genere di trading. Qui non serve un capitale virtuale infinito ma rendere la modalità DEMO la più realistica possibile, ecco perchè troveremo una soglia inferiore che può garantire una maggiore possibilità di intervento. Per potervi accedere dobbiamo semplicemente aprire un conto dal link ufficiale. A quel punto verrà attivato in maniera automatica un conto demo con 10$ con la possibilità di passare ad un proprio account manager con cui ricaricare il saldo ogni qual volta che lo vogliamo senza alcun limite e senza dunque grossi capitali nell’immediato che possono disorientare l’intervento sul mercato.

Apri qui il tuo conto Demo gratuito su Capital.com

Da questo punto di vista possiamo gestire le contrattazioni nel modo più realistico possibile, potendo fare affidamento quindi su una somma bassa simile a quella che investiremo non appena faremo il passaggio al conto reale, e cioè quello con i soldi veri, rendendo questo conto DEMO un’esperienza formativa. Al contrario sono in molti a sostenere che sia meglio fare un trading con una cifra esorbitante perchè in questo modo possono permettersi di sbagliare. Invece riteniamo che la modestia del deposito sia in grado di rispecchiare perfettamente il conto reale, fornendoci la dimensione del tipo di trading che ci aspetta. Per questo anche se controcorrente, riteniamo questa scelta perfetta specie se vista da una diversa angolatura.

In questo scenario una DEMO dal conto modesto e ridotto si può rivelare un grande vantaggio non solo sul piano operativo, ma anche su quello formativo perchè in questo modo possiamo imparare sul campo le scelte ideali che dobbiamo effettuare per poter ottenere il massimo beneficio dall’andamento del mercato. In siffatto contesto esso si rivela una scelta obbligata per tutte quelle che persone che non applicano le regole del money management nel trading, dato che non conoscono le basi della psicologia applicata al trading. Ragion per cui con una DEMO limitata disponibile per questo genere di broker possiamo muoverci con facilità nel mondo della finanza facendo così fruttare il nostro tempo.

Apri qui il tuo conto Demo gratuito su Capital.com

APRI UN CONTO DEMO SU CAPITAL.COM

Come versare e ritirare su Capital.com?

Sul piano operativo ci soffermiamo per un attimo sulla gestione del versamento e del ritiro in modo da spiegare in che modo pratico possiamo accumulare profitti, potendo fare affidamento su una modalità semplice e immediata di versamento. A tal proposito di fronte a noi si apre un ampio ventaglio di possibilità: dall’utilizzo delle carte sia di credito che prepagate con un occhio all’uso di Mastercard e Visa in modo da poter versare il capitale in maniera immediata, all’impiego di un bonifico tramite il sistema SEPA che quindi prevederà un versamento da e per l’Italia. Senza dimenticare che possiamo accedere anche allo skrill per i nostri versamenti per un pagamento rapido e istantaneo. In quest’ottica bisogna ricordare che gli stessi strumenti valgono anche per ritirare denaro. Facile, no?

Apri qui il tuo conto Demo gratuito su Capital.com

Quali sono le guide per imparare a fare trading di Capital.com?

Quello che ci appassiona di questo broker è la sua completezza. Infatti come un buon broker che si rispetti è caratterizzato dalla presenza di un ottimo materiale informativo con il quale offrire a tutti i potenziali traders una formazione base per poter imparare ad intervenire in maniera ottimizzata sul mercato. Per farlo si avvale di diversi canali che di fatto migliorano l’esperienza di trading: dalle guide testuali che includono in maniera teorica una serie di focus su azioni, indici, criptovalute, all’uso di video nel canale specifico Capital TV, che si attesta come una sorta di canale digitale dove in maniera periodica vengono aggiunti di volta in volta i contenuti più interessanti.

Segue la presenza non solo di corsi tematici operativi che possiamo seguire online da qualsiasi tipo di dispositivi mobile ma anche l’impiego di piattaforme operative come la Investmate che di fatto permette di seguire 6 diversi percorsi operativi in modo da perfezionare le proprie abilità sul campo. Insomma questa piattaforma offre un vasto numero di guide che ci consentono di imparare anche in maniera teorica i rudimenti del mestiere. In questo modo la nostra preparazione non sarà mai a senso unico ma sarà dunque frutto di un’esperienza versatile finalizzata a garantire un utilizzo del broker a 360°.

Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: siete pronti a testare questa piattaforma considerando l’ampio numero di possibilità operative e di funzionalità che è in grado di offrire per un trading avanzato sul mercato?

Apri qui il tuo conto Demo gratuito su Capital.com

APRI UN CONTO DEMO SU CAPITAL.COM

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*