BTG Pactual: dal Brasile un’app per il trading di criptovalute

Il Brasile inizia a valutare l’opzione cripto per la propria economia nazionale complice la scelta della principale banca d’investimento brasiliana che ha deciso di lanciare un’app associata per il trading delle crypto. In questo modo la nota banca BTG Pactual avrà un’applicazione tutta sua per poter favorire l’acquisizione e la vendita di valute digitali da poter utilizzare come strumento di pagamento. Per il momento si punterà su BTC ed ETH per poi allargare le maglie degli accessi anche a tutte le altecoin.

Si tratta di un passaggio importante per l’economia sudamericana sempre più orientata ad una libera circolazione di monete digitali per evitare l’inflazione ma soprattutto per assicurare un accesso versatile e funzionale ad ogni genere di investitore. In questo modo gli utenti potranno investire direttamente in criptovalute sfruttando tutti i vantaggi del mercato digitale.

Prima di quest’annuncio gli investitori si servivano della piattaforma Mynt della banca che permetteva di acquistare le principali criptovalute in maniera automatica ma con una serie di limitazioni. Ora invece siamo di fronte ad un vero e proprio supporto per ulteriori risorse crittografiche in futuro. In siffatto contesto si potranno gestire non solo i due principali asset del mercato ma anche altre criptovalute tramite un meccanismo caratterizzato da una blockchain all’avanguardia.

Particolarmente interessante dunque il progetto della BTG Pactual che prevede anche la possibilità di ospitare contenuti educativi per informare i neofiti sulle potenzialità e sui percorsi offerti dalle criptovalute in modo da far maturare negli investitori una maggiore consapevolezza operativa. Scelta che è stata accolta con grande entusiasmo per il suo intento di favorire una partecipazione diretta degli utenti ai mercati delle criptovalute. In particolare il CEO della BTG Pactual ha dichiarato che grazie a questa nuova iniziativa la banca centrale conferirà credibilità al settore delle criptovalute del Paese. Vedremo in che modo sarà percepita dagli investitori nel tempo.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.