BlackRock: brutte notizie per le criptovalute

Secondo il CEO di BlackRock la situazione relativa all’andamento delle criptovolute è molto critica con un calo disastroso in termini finanziari. Nelle posizioni a lungo termine stiamo assistendo ad una sfiducia da parte degli investitori con una ridotta domanda che a lungo andare potrebbe minare l’intero sistema sul piano del trading online. Gli stessi exchange ad esse collegati faticano non poco a capitalizzare le valute digitali con un serio rischio default. A controbilanciare questo crollo avanza il cauto ottimismo degli analisti che sostengono ci sia una luce fuori dal tunnel.

BlackRock

E’ un dato di fatto che l’interesse verso il mondo delle criptovalute si sta rapidamente ridimensionando. Sicuramente non c’è quella massa vertiginosa di utenti che cercano informazioni su ogni aspetto delle contrattazioni. In compenso tale domanda si è andata livellando con una selezione naturale degli investitori che in questa fase sono più pazienti e disponibili al cambiamento. E’ vero che oramai le cripto non fanno parte del programma centrale degli investitori a lungo termine, ma è anche vero che i loro sostenitori sono più convinti e determinati dei primi followers.

In questo scenario la valutazione tecnica di BlackRock, che ha di base un’esposizione indiretta a Bitcoin (BTC), ha associato il disastroso calo ad un disinteresse da parte dei nuovi investitori a caccia di un nuove forme digitali di pagamento con un numero limitato di richieste relative alle criptovalute da parte degli utenti. In siffatto contesto gli asset digitali diventano un prodotto dal successo altalenante che non piace a tutti. A questo punto c’è però da chiedersi come sia possibile che ci sia ancora la fiducia da parte degli analisti nonostante questa perdita massiccia sul controllo del mercato. Ebbene la risposta è da rintracciare nella capacità di alcune valute digitali di sapersi adattare e soprattutto di trovare sempre il lato più vantaggioso nelle varie fasi della transazione.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.