Bitwise vs rialzisti Bitcoin sulle stime di fine 2021

Ai vertici di Bitwise scuotono la testa se qualche analista prova a ridimensionare la perdita dei BTC e anzi se stima una ripresa per la fine del 2021. Il motivo è da rintracciare un sentiment piuttosto scettico nei confronti di questa potenziale ripartenza. In tal senso Bitwise non crede che alla fine dei conti i BTC riescono a raggiungere i 100.000$ per la fine del 2021. Questa posizione arriva come reazione ad alcune stime degli analisti che prevedono invece il superamento dei 100.000$ nel 2021.

Questa perplessità è associata per lo più al tempo e quindi all’incapacità secondo Bitwise di recuperare la perdita. Per questo motivo si ipotizza che queste stime siano al rialzo per incentivare la risalita prima che il gap sia insormontabile. Il problema è che non basterà un’iniezione di fiducia soprattutto dopo il mega crollo della settimana scorsa per recuperare i 100.000$ nel 2021.

In questo scenario si ha la sensazione che i BTC difficilmente raggiungeranno nell’immediato dei nuovi massimi storici specialmente dopo il forte flash crash nel mercato crypto. Proseguire verso la soglia dei 100.000$, stando al chief investment officer di Bitwise, Matt Hougan, sarebbe un sogno ma al momento le condizioni non ci sono. Per questa ragione il CEO ammonisce gli analisti che forniscono a suo dire una valutazione lontana dalla realtà che peggiora di fatto le aspettative degli investitori.

In siffatto contesto riteniamo che i 100.000$ potrebbero essere un target nel 2022, ma è difficile che possano essere il traguardo di fine 2021. Sicuramente ci sarà un forte rally nel prossimo anno in parte dovuto al crescente supporto istituzionale, ma pensare che nell’arco di qualche settimana i Bitcoin raggiungano nuovi massimi storici, arrivati a questo punto è impensabile. Per questa ragione crediamo che un potenziale stallo sopra una cifra accettabile sia l’unico grande passo che possiamo aspettarci, in un’ottica di ripresa della sua leadership nel mercato digitale.

Lascia un commento