Bithumb: Come Funziona, Commissioni, Recensione e Opinioni

Recensione Bithumb

Bithumb Cos’è

Anche il mondo della finanza coreana ha deciso di lanciare sul mercato la propria piattaforma di exchange Bithumb, dove è possibile acquistare, vendere e scambiare una vasta gamma di criptovalute, da quelle più recenti a quelle maggiormente diffuse da tempo. Si rivolge pertanto a diversi profili di persone, dai professionisti a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo affascinante ma anche piuttosto complesso.

Sono numerosi i clienti sia all’interno del paese di origine che all’estero, generando una mole di scambi superiore a molti dei competitor del settore. Si tratta di un sistema che rimentra nella nota Korea Blockchain Association e segue correttamente la legislazione prevista dalla FSC nazionale, garantendo la sicurezza dei propri clienti e la protezione dei dati.

Il portafoglio dei partecipanti è in progressivo aumento, grazie alla vasta gamma di servizi offerti dalla piattaforma, che permettono di variare l’investimento e modularlo a seconda delle possibilità economiche del momento.

Bithumb Exchange Come Funziona

Come accade per i principali portali del settore, con Bithumb è possibile portare a termine davvero numerose funzioni, arrivando a scambiare un numero di asset davvero significativo con oltre 920 tipi di criptovalute accettate, sia recenti che più antiche. Il cash può essere poi trasferito in maniera rapida e sicura, grazie ai buoni rapporti con le banche e a un sistema di sicurezza decisamente efficace, che impedisce la divulgazione dei dati sensibili e l’eventuale perdita di denaro.

Numerose sono le tipologie di pagamento accettate, tra le quali il Qrcode tanto di moda nell’ultimo periodo, che permette di concludere transazioni in tempi davvero record. Si tratta poi di un exchange che possiede una notevole liquidità, segno che è in salute ed è in grado di garantire la giusta solvibilità ai propri clienti.

Con 20 milioni di KRW si può infatti fare perfettamente fronte a tutte le richieste dei clienti, superando di gran lunga le aspettative in tal senso. Infine, ogni portafoglio è ben strutturato e gestito con cura e attenzione, così che si possano effettuare scambi in totale tranquillità.

Bithumb Come Registrarsi sull’Exchange

Per poter accedere a Bithumb e iniziare ad usufruire dei suoi servizi, è in primo luogo necessario iscriversi e inserire tutti i proprio dati anagrafici per dare la possibilità di controllare adeguatamente l’identità fornita. Bisogna scegliere tra la modalità personale e quella relativa alle aziende, poiché sono in parte differenti i servizi offerti.

Dopo aver ricevuto un link di verifica, è possibile indicare due differenti tipologie di password, così da avere poù livelli di sicurezza da violare e scongiurare almeno in parte il rischio di furti e frodi. Una volta terminata la registrazione, avrete a disposizione più di 90 criptovalute tra le quali optare e potrete iniziare a scambiare e generale un flusso di denaro digitale che può essere trasformato in un business in tempi davvero brevi, a patto che si studi l’andamento del mercato controllando ogni giorno i dati a disposizione.

Bithumb Commissioni e Sicurezza

La principale preoccupazione quando si parla di iscrizione a un exchange e di trading online è quella di pagare cifre esagerate di commissioni e perdere così parte del guadagno che si ottiene con gli scambi di criptovalute. In linea di massima, i costi da sostenere sono dello 0.15% per gli MM e per gli MT, in linea con i principali competitor del settore e non troppo elevati. Per quello che concerne il prelievo, invece, il prezzo cambia a seconda della criptovaluta prescelta e quindi può variare da uno 0,00, a uno 0,1 scendendo verso quelle meno impiegate.

Nonostante anche questa piattaforma non sia stata affatto esente da hackeraggio nel corso degli anni, è stata riconosciuta come abbastanza sicura dai maggiore esperti del settore e generalmente non viola alcuna norma che potrebbe mettere in pericolo i clienti.
In caso di problematiche, comunque, è sempre a disposizione un consulente informatico specializzato, che saprà rispondere a ogni domanda e risolvere la questione in breve tempo, così che possiate riprendere l’attività di trading online.

Conclusioni

Bithumb è universalmente riconosciuta come una delle migliori piattaforme attualmente presenti sul mercato, poiché riesce a coniugare una vasta offerta con un sistema di sicurezza funzionante sotto ogni punto di vista. Numerose sono le criptovalute alle quali è possibile attingere, utilizzando un interfaccia semplice e intuitivo, che può essere compreso anche da coloro che non sono molto avvezzi in termini di tecnologia.

I clienti sono in continuo aumento, così come i dati inseriti, e ciò mostra che si sta sulla via giusta per crescere sempre maggiormente e raggiungere una notevole espansione. Difficilmente si riscontra una mole di scambi tanto elevata, segno che gli investitori si fidano e trovano terreno fertile per la loro attività sul portale.

Si tratta quindi di un ottimo modo per arricchirsi attraverso il trading online, non spendendo enormi cifre in termini di commissioni e ottenendo un valido servizio in termini di protezione e offerta variegata e solida.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.