Bitcoin verso la fase finale del suo bull trend

Secondo alcuni analisti i Bitcoin stanno per entrare nella fase finale del loro bull trend. Per questa ragione bisogna monitorare con attenzione il loro andamento per capire le prossime mosse da fare per tutelare il proprio capitale investito in modo da poterlo far fruttare nelle prossime ore grazie ad un trend rialzista che sembra oramai inarrestabile. Si parla di una soglia che dovrebbe raggiungere in poche settimane i 100.000$.

Buone notizie allora per i possessori di criptovalute che possono fare affidamento su una buona iniezione di fiducia da parte del mercato rialzista che spingerà la cripto su posizioni nettamente superiori alle aspettative trainando un incremento vertiginoso. In tal senso la fine di questo andamento positivo rappresenta solo l’inizio per un ulteriore crescita.

Tale previsioni è stata elaborata prendendo come punto di riferimento la Elliott Wave Theory, una teoria molto gettonata che in pratica suddivide i trend rialzisti dei prezzi in cinque onde. Ebbene questa pare essere l’onda finale di un trend rialzista cominciato all’inizio del 2019 e che raggiungerà il suo culmine nel 2022. Il mercato ribassista che ne seguirà sarà solo di preparazione a qualcosa di molto grande e duraturo.

In questo scenario può avere una sua valenza significativa lo studio portato a termine da Jason Goepfert, un famoso esperto di finanza comportamentale che ha più volte sostenuto la tesi del rialzo dopo la permanenza in uno stadio ribassista. Inoltre questo trend negativo potesse verificarsi più ampio proprio nei mercati tradizionali. Il tutto è strettamente connesso con la soglia di rischio, laddove maggiore è la possibilità di perdita, migliore è l’incremento nell’investimento. In questo modo si spiegherebbe questa tendenza al rialzo dopo aver toccato un picco al ribasso. Per questa ragione gli analisti stanno cambiando parametri per le loro stime settimanali che sembrano ora premiare le scelte rischiose. In ogni caso la posizione dei Bitcoin sembra prefigurare uno scenario positivo. Per questo bisogna continuare ad investire!

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Lascia un commento