Bitcoin: una bull trap all’orizzonte

Il recente andamento altalenante dei Bitcoin lascia supporre che presto il suo mercato potrebbe avere una battuta d’arresto con la possibilità di vanificare una qualsiasi apertura al rialzo. Infatti come abbiamo visto i Bitcoin si sono avvicinati ai 40.000$, ma i future su Bitcoin hanno però aperto un gap da oltre 1.500$. In questo modo il loro trend rialzista rischia di essere vanificato, laddove il gap sul CME che si è verificato non ha fatto altro che aumentare le probabilità che nella prossima correzione ci sia un’offerta in affanno.

Bitcoin bull trap

Questo scenario si verifica nel 90% dei casi con chiusure che colmano le differenze di valore, con un ritorno finanziario che è dunque soggetto alle dinamiche del mercato interno. Tenendo bene a mente che il periodo massimo tra la formazione di un CME gap e il ritorno del prezzo a colmarlo è di tre mesi. In siffatto contesto il rischio di una nuova bull trap per Bitcoin è all’orizzonte ed è possibile prevederla in tempo.

L’arrivo di un conflitto nel mercato dei Bitcoin è fortunatamente prevedibile. Per questo motivo occorre conoscere le dinamiche di previsioni in modo da poter intervenire sulla base dei dati forniti dagli exchange di analisi di riferimento. In questo modo possiamo capire il significato di afflussi e deflussi di BTC e provare a stimare gli introiti e le perdite a lungo termine. In siffatto contesto è chiaro che se l’andamento è così altalenante i prelievi e i depositi da exchange sono penalizzati.

In siffatto contesto una bull trap non può essere evitata, semmai combattuta proteggendo il proprio capitale e preparandosi per condizioni più favorevoli, sfruttando il trend ribassista per affrontare con maggior consapevolezza le dure regole del mercato online. Occhio ai prossimi scambi operativi allora per poter intervenire in tempo e reagire in maniera strategica ai contraccolpi dovuti alle variazioni di prezzo

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.