Bitcoin Black Friday: comprare il calo come opportunità

Il calo recente dei BTC potrebbe essere considerato un’ottima occasione di investimento soprattutto per coloro che sono a caccia di opportunità finanziarie. In tal senso il calo del 20% rispetto ai massimi storici potrebbe essere acquistato in un’ottica Black Friday per i Bitcoin.

In questo scenario le condizioni attuali dei BTC come anche degli altcoin consentono di effettuare un investimento dato che sono scambiati al minimo in sei settimane favorendo acquisti sostanziosi per il Black Friday. Per questa ragione la decrescita riscontrata non viene percepita dagli analisti come un limite, ma anzi come un’opportunità di “comprare il calo” considerato una risorsa per investimenti futuri.

Di conseguenza l’anomalo comportamento della coppia BTC/USD in breve termine che ora viene scambiato vicino a $ 54.000, può essere in qualche modo colmato con un’operazione finanziaria che evita una caduta vera e propria, con i prezzi attuali che offrono quindi un’opportunità di ingresso d’oro grazie ad un andamento ribassista temporaneo.

A questo punto la correlazione tra il dollaro USA e i Bitcoin può essere incentivata dal Black Friday dopo aver interrotto una lunga serie di vittorie con lo scopo di ostacolare ulteriori perdite su Bitcoin, potendo fare affidamento su un supporto dell’acquirente a $ 53.000. Lo scorso anno nello stesso periodo BTC/USD era sceso di circa $ 16.400, solo per poi affrontare e battere $ 20.000 per la prima volta in tre anni.

Concludendo le occasioni di ribaltare le stime degli analisti sono molteplici e anche l’andamento ribassista può essere considerato una risorsa con un investimento sul calo riscontrato nelle ultime settimane. In questo scenario BTC rivela ancora una volta la sua capacità di sorprendere il mercato confermando la sua forza a lungo termine malgrado ancora alcuni problemi di scalabilità. In ogni caso la decrescita accumulata non viene più vista come un ostacolo ma come un supporto su cui appoggiarsi per nuovi investimenti rialzisti.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.