Bitcoin Alternative: 7 Criptovalute Low Cost sulle quali investire


Grazie allo sviluppo della blockchain numerose alternative al Bitcoin sono nate ampliando il raggio d’azione delle criptovalute. In tal senso vi sono molte monete virtuali su cui potremmo investire quest’anno. In siffatto contesto quando parliamo di criptovalute non ci riferiamo solo alle note Bitcoin, ma anche a quelle mene conosciute che stanno di fatto mostrando il loro contributo davvero promettente. In questa guida infatti ci soffermeremo sulle 7 Criptovalute Low Cost da tenere d’occhio! Scopriamole insieme!

Su quale criptovaluta alternativa investire oggi?

1. Ethereum (ETH)

Ethereum in termini di capitalizzazione è sulla carta la prima criptovaluta che segue le famose Bitcoin. In tal senso l’intuizione di Vitalik Buterin si è rivelata un vero e proprio successo con la sua crypto di riferimento chiamata Ether).

Punti di forza: sceglierla significa affidarsi ad una blockchain pratica ed efficiente, supportata da una tecnologia all’avanguardia per i processi di notarizzazione con strutture integrate di minatori 5 volte maggiori rispetto al BTC. Per il suo potenziale è spesso candidata a succedere alle Bitcoin, attestandosi come una delle più prodigiose sul mercato.

Dove comprare Ethereum: eToro ( registrati ), Binance ( registrati ), CoinBase ( registrati ), BitTrex, Bitfinex, Cryptopia, Exmo, Kraken, Poloniex, TheRockTrading

Investi in Criptovalute su eToro

2. LiteCoin (LTC)

LiteCoin risulta particolarmente apprezzata per il sistema peer-to-peer che consente di fare dei pagamenti istantanei a costi ridotti e quindi senza l’addebito di fastidiose commissioni. In siffatto contesto siamo di fronte ad una rinomata rete di pagamento open source e decentralizzata con tempi di conferma delle transazioni molto rapidi.

Punti di forza: oltre alla sua ottima capitalizzazione si fa notare per una serie di vantaggi tecnici che di fatto ne migliorano l’uso. Dall’impiego di una pratica blockchain per gestire più transazioni contemporaneamente con verifiche esecutive davvero molto veloci con costi bassi, alla protezione crittografica dei wallet che sono salvaguardati da una password che consente di proteggere il vostro portafogli da attacchi della rete. Senza dimenticare la Proof of work con cui i minatori più bravi possono disporre di 25 nuovi litecoin per ogni blocco verificato nelle proiezione di distribuire un totale 84 milioni di litecoins.

Dove comprare LiteCoin: eToro ( registrati ), Binance ( registrati ), CoinBase ( registrati ), BitTrex, Bitfinex, Cryptopia, Exmo, Kraken, Poloniex, TheRockTrading

Investi in Criptovalute su eToro

3. Bitcoin Cash (BCH)

Bitcoin Cash è considerata una biforcazione da tenere in considerazione, sviluppata in seguito alla crisi dei Bitcoin che non sempre possono assicurare le più alte prestazioni. Su questa lunghezza d’onda la criptovaluta in oggetto mira in sostanza a risolvere il problema più comune e cioè quello relativo al congestionamento delle transazioni da Bitcoin. Da questo punto di vista si comporta come un’ottima moneta digitale decentralizzata e peer-to-peer proprio come il BTC.

Punti di forza: spicca non solo per la sua capitalizzazione ma anche per il suo prezzo che la rendono particolarmente solida grazie al suo forte legame con il BTC. Un’ottima alternativa non molto dispendiosa.

Dove comprare Bitcoin Cash: eToro ( registrati ), Binance ( registrati ), CoinBase ( registrati ), BitTrex, Bitfinex, Cryptopia, Exmo, Kraken, Poloniex, TheRockTrading

Investi in Criptovalute su eToro

4 – Ripple (XRP)

Ripple è una criptovaluta capace di guardare in futura previsione grazie ad un sistema che ci consente di investire oggi per guadagnare domani. Da questo punto di vista siamo di fronte ad un progetto molto simile ad Ethereum con una piattaforma operativa per gestire transazioni di denaro rapidamente nella massima sicurezza e affidabilità. La moneta di Ripple è conosciuta come XRP ed è la terza criptovaluta al mondo per ciò che concerne la capitalizzazione di mercato.

Punti di forza: spicca per l’altissima quantità di circolante. Ragion per cui in un’ottica di investimento di lungo periodo la sua impellente crescita  potrebbe riservare delle piacevoli sorprese.

Dove comprare Ripple: eToro ( registrati ), Binance ( registrati ), CoinBase ( registrati ), BitTrex, Bitfinex, Cryptopia, Exmo, Kraken, Poloniex, TheRockTrading

Investi in Criptovalute su eToro

5. Monero (XMR)

Un capitolo a parte andrebbe poi dedicato alla Monero (XMR) una delle riptovalute di cui tanto si parla e che potrebbere tranquillamente prendere il posto del Bitcoin. Come quelle appena citate è una valuta digitale ma di recente formazione. Nonostante la sua creazione recente è già tra le più capitalizzate sul mercato.

Punti di forza: sulla carta quello che a sedotto i suoi investitori è sicuramente la trasparenza e affidabilità. Per questo motivo è denominata la moneta della privacy con la possibilità di minare Monero in modo semplice anche sul proprio computer. Scegliendola quindi non solo accediamo ad un’altissima capitalizzazione di mercato, ma anche ad un pacchetto di transazioni non pubbliche e alla possibilità di eseguire un mining semplice.

Dove comprare Monero: eToro ( registrati ), Binance ( registrati ), CoinBase ( registrati ), BitTrex, Bitfinex, Cryptopia, Exmo, Kraken, Poloniex, TheRockTrading

Investi in Criptovalute su eToro

6. Cardano (ADA)

Cardano è una criptovaluta alternativa creata da uno dei co-fondatori di Ethereum, il cui merito funzionale è che non ha bisogno di minatori per assicurare i suoi servizi. Questo vantaggio si traduce nella possibilità di ridurre l’energia elettrica che ci vuole per l’uso del mining con un alleggerimento della blockchain. In siffatto contesto si pone come un’alternativa sostenibile a Bitcoin.

Punti di forza: spicca non solo per la sua altisssima capitalizzazione di mercato, ma anche perchè è a conti fatti una tra lepiù gettonate sul mercato.

Dove Comprare Cardano (ADA): eToro ( registrati ), Binance ( registrati ), CoinBase ( registrati ), BitTrex, Bitfinex, Cryptopia, Exmo, Kraken, Poloniex, TheRockTrading

Investi in Criptovalute su eToro

7. Zcash (ZEC)

Chiudiamo la lista con una delle migliori alternative al Bitcoin su piazza, e cioè con Zcash famosa per il fatto che non viene utilizzata solamente sulle piattaforme native. Di conseguenza possiamo impiegarle su diverse tipologie di piattaforma indipendentemente dalla loro origine incrementando la sua notevole versatilità che in breve tempo ha contribuito al suo successo commerciale.

Punti di forza: il suo carattere multifunzionale la rende più spendibile rispetto ai suoi competitors. Inoltre si rivela una moneta particolarmente sicura nonostante assicuri il massimo anonimato. Ad alzare la posta in gioco spicca la sua forte capitalizzazione di mercato con cui potrebbe sfidare le Bitcoin.

Dove comprare Zcash: eToro ( registrati ), Binance ( registrati ), CoinBase ( registrati ), BitTrex, Bitfinex, Cryptopia, Exmo, Kraken, Poloniex, TheRockTrading

Investi in Criptovalute su eToro

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento