La notizia di qualche ora fa con cui Binance ha annunciato il completamento del suo 41° progetto su Binance Launchpool – NFPrompt (NFP) ha innescato una fortissima curiosità nel mercato delle criptovalute. Si tratta di una piattaforma innovativa, la UGC (User Generated Content) basata sull’intelligenza artificiale con lo scopo di offrire un nuovo strumento creativo per i content editor Web3.
Binance Launchpool – NFPrompt (NFP): si amplia il ventaglio di possibilità
Grazie a questo nuovo progetto gli utenti interessi alle dinamiche di NFP possono mettere in staking i propri BNB, FDUSD e TUSD in pool separati con lo scopo di coltivare nuovi token in breve tempo. Tutto questo è iniziato alle 00:00 (UTC) del 20-12-2023 e fin da subito ha riscosso un enorme successo. Il valore di NFP al momento ne è la prova, come anche il passaggio più atteso avvenuto qualche ora fa e cioè quando Binance ha quotato NFP aprendo il trading con le coppie NFP/BTC, NFP/USDT, NFP/BNB, NFP/FDUSD, NFP/TUSD e NFP/TRY, laddove il tag seed è stato applicato a NFP.
Ad alzare la posta in gioco ci ha pensato la stessa modalità di intervento targata Binance Launchpool, progettata con lo scopo non solo di tutelare ma anche massimizzare gli interessi della community e soprattutto degli utenti al dettaglio. A tal proposito la cosiddetta Fair Mode ha assegnato un numero maggiore di token a tutta la community durante la fase di circolazione iniziale. Si tratta di un passaggio significativo che ha preceduto la distribuzione di token Launchpool poco prima della quotazione ufficiale.
Con questa nuova modalità viene di fatto ostacolata l’immissione in circolazione di alcune allocazioni per ridurre ulteriormente la pressione inflazionistica. In quest’ottica va ricordato che i Pool supportati sono: Stake BNB laddove sono previsti 88.000.000 di NFP in premi, Stake FDUSD laddove si prevedono 11.000.000 di NFP in premi e Stake TUSD con 11.000.000 di NFP in premi. In queste condizioni operative risulta comprensibile il successo riscontrato subito dopo il suo lancio nel mercato.
Binance Launchpool NFP: quali sono le condizioni di intervento?
I saldi utenti ma anche i saldi totali del pool verranno acquisiti più volte in qualsiasi momento per calcolare i premi utente che verranno aggiornati di ora in ora. In questo modo gli utenti potranno accumulare i propri premi e richiederli direttamente sui propri conti spot, laddove il rendimento percentuale annuale (APY) di ciascun pool e il saldo totale verranno aggiornati in tempo reale. In questo scenario va ricordato che i token possono essere messi in staking solo in un pool alla volta.
Per esempio un determinato utente non può puntare lo stesso BNB in due pool diversi contemporaneamente, ma può allocare il 50% dei propri BNB separandolo. Inoltre gli utenti interessati possono sbloccare i propri fondi in qualsiasi momento senza ritardi e partecipare immediatamente a qualsiasi altro pool disponibile. Infine bisogna assolutamente ricordare che se i token puntati sui pool come anche i premi non vengono riscossi andranno automaticamente sui conti spot di ciascun utente alla fine di ciascun periodo di farming. In questo modo il suddetto progetto si rivela una risorsa per tutta la community.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.