Axie Infinity: lo strumento scelto da Sky Mavis per l’adozione di crypto

Quello scelto da Sky Mavis come metodo per incentivare e attivare l’adozione di criptovalute è un sistema che può avere un largo seguito a fronte di un meccanismo facile ed estremamente operativo. Per questa ragione si punterà tutto sul gioco o meglio sui giochi NFT tramite Axie Infinity è solo il suo primo passo.

Axie Infinity

In questo scenario Jeff Zirlin non ha dubbi sul ruolo che può fare la NFT nelle contrattazioni online soprattutto per innescare un meccanismo sempre più ampio di acquisizione cripto. Per farlo si sceglie l’area ludica dei giochi online e in particolare uno dei più famosi. Stiamo parlando di Axie Infinity, un gioco di combattimento per mostro che vanta pensate un pò circa 1 milione di utenti con $ 2,1 miliardi di vendite. Per giocarci ci vogliono $ 1.500 solo per acquistare i mostri necessari per giocarci. Siamo di fronte ad un’ottima possibilità di incremento che può favorire l’acquisizione tramite il successo finora registrato da questo famoso gioco online.

In tal senso si calcola che con un aggiornamento del sistema di combattimento nei prossimi sei mesi si andrà a creare anche una DEX che a conti fatti interpreta perfettamente le esigenze dei giocatori raccolti nelle community di riferimento. D’altronde anche l’idea stessa di combinare il mercato delle criptovalute con i giochi online si è rivelato una mossa vincente. In questo scenario Zirlin ha anche pubblicizzato Axieland, un gioco simile a Clash of Clans, in cui i giocatori possono raccogliere risorse e combattere per i territori, sempre servendosi della NFT per effettuare i loro pagamenti creando un legame insostituibile.

Concludendo il game play Axieland ha tutte le carte in regola per consentire un’adesione massiccia  e sistematica al progetto digitale delle criptovalute favorendo la fruizione di un meccanismo di iscrizione che non può far altro che incrementare l’interesse e il portafoglio dei possessori di cripto.

Lascia un commento