Axie Infinity: il videogioco con gli NFT aiuta il Ghana

Il popolare videogioco basato sugli NFT, Axie Infinity, ha conquistato il mercato dei paesi africani. In particolare in Ghana consente di guadagnare in criptovalute, giocando attivamente sulla piattaforma. Un’enorme possibilità che amplia il raggio d’azione del sistema crypto.

Ovviamente la marcia in più di questa piattaforma non è quello di far guadagnare dato che ce ne sono molte altre ad aver integrato questa opzione come Twitch, leader nell’offrire ai propri utenti l’opportunità di introiti continuativi dalla sola esperienza di gioco.

Con Axie Infinity gli utenti possono guadagnare in maniera attiva dalla propria passione di gioco tramite la tokenomics per eccellenza dei videogiochi basati su blockchain. Basti pensare che attualmente Axie Infinity conta oltre 360.000 giocatori attivi.

Nella lista dei Paesi più prolifici oltre agli Stati Uniti spiccano una serie di nazioni in via di sviluppo. Tra queste si fanno notare numerosi Paesi africani come per esempio il Ghana dove il numero delle adesioni è cresciuto in breve tempo offrendo agli utenti di guadagnare cifre esorbitanti con soglie superiori ai 2.562 cedri ghanesi al mese (da 140 a 420 dollari), somma diverse volte superiore al salario minimo. In questo scenario risulta chiaro il motivo di tale successo sulla rete da parte dei Paesi che stanno ancora cercando un’identità finanziaria.

Concludendo analizzando i report sull’impatto di Axie Infinity nel mercato digitale scopriamo un dato in continua crescita legato all’incremento economico dei giocatori ghanesi negli ultimi 4 mesi. Ebbene complice anche un passaparola costante, la piattaforma ha registrato una serie di incrementi sul piano delle adesioni.

Sempre più utenti vogliano registrarsi e giocare con lo scopo di guadagnare una cifra per arrotondare il bilancio familiare. Ciò è reso possibile dall’efficienza funzionale degli NFT che ancora una volta si pongono come valido sostegno per offrire un nuovo sbocco per ogni capitale investito sul mercato digitale. Siete pronti a guadagnare giocando?

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.