Axie Infinity: attesa per un crollo continuativo alle porte

Sono ore difficili per il prezzo di Axie Infinity che secondo gli analisti è in procinto di subire una nuova disfatta finanziaria a causa di un crollo del 26% . Sono tante le manovre messe in campo per evitare questo scenario destabilizzante ma intanto ci si interroga su come sia stato possibile arrivare fino a questo punto. Scopriamoli insieme!

Purtroppo non si esaurisce la parabola discendente di Axie Infinity, il cui prezzo è in attesa di un ulteriore e sostanzioso calo. A suggerirlo è uno degli indicatori tecnici secondo cui questa decrescita sarà più forte delle altre mettendo a dura prova gli investitori oramai stanchi di questi continui ribassi. In questo scenario un calo del genere potrebbe spingere ulteriormente i prezzi al ribasso verso l’obiettivo di $ 36,73. Si tratta di una situazione che sta sfuggendo di mano e che potrebbe portare gli investitori ad un’uscita di scena.

Ecco perché sono in molti a credere che sia difficile pensare ad un riscatto dato che il modello di consolidamento pare non poter essere superato e quindi gli sforzi dei rialzisti per ora sono vani. In siffatto contesto ci si aspetta quindi che il prezzo di Axie Infinity possa essere oggetto di altre perdite con un modello tecnico dominante che potrebbe assestarsi su un obiettivo discendente con un conseguente ribasso del 26%. Una eventualità che comunque deve essere presa in considerazione in questo scenario così dinamico.

A questo punto c’è una parte della community che spinge al di sotto del limite inferiore del canale parallelo discendente in modo da ottenere un riscontro contrastante che si possa verificare sul grafico giornaliero. E’ vero che la previsione ribassista con un obiettivo a $ 36,73 è predominante con una buona percentuale di consolidamento, ma è anche vero che c’è una parte che invece tenda a forzare la resistenza creando uno squilibrio operativo che sta danneggiando il suo valore di capitalizzazione su larga scala.

A questo punto il prezzo di Axie Infinity potrebbe faticare non poco a far salire i prezzi al rialzo poiché la SMA e quindi la media a 50 giorni incontra quella a 200 giorni con una discesa al ribasso. Per questa ragione è molto importante scegliere come punto di riferimento l’indicatore Arms Index (TRIN) che di fatto suggerisce un aumento dei venditori sul mercato in maniera capillare e soprattutto prima che la situazione possa raggiungere il suo picco.

E’ possibile che il token in questione possa scoprire una linea di difesa immediata prima che AXS scenda completamente. Ovviamente possiamo andare per ipotesi e capire che tipo di scenario ci possiamo trovare di fronte. Tenendo bene a mente che se la pressione di acquisto aumenta in automatico il suo prezzo incontra la sua prima resistenza al limite del pattern di riferimento a 56,17$.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.