AVAX in vetta rischia una nuova correzione

Delusione per i possessori di AVAX che dopo una ripresa alle stalle devono fare i conti con lo spettro di una nuova e più potente correzione al 30% che potrebbe mettere in discussione la loro ascesa sul mercato. Si tratta di una forte pressione di vendita che sta minando le sue prospettive al rialzo.

Nelle ultime ore i rialzisti hanno tentato di ristabilire un equilibrio ma senza successo per via della sua struttura fin troppo debole per questo genere di forzature. In ogni caso la correzione non solo è all’orizzonte ma potrebbe questa volta compromettere il rimbalzo che aveva caratterizzato la sua recente ripartenza. Il problema è che in questo modo si gettano le basi di una crescita lenta, perché appesantita dagli andamenti al ribasso.

Analizzando attentamente il comportamento di AVAX prima di questa possibile correzione scopriamo che partiva già in rosso con una decrescita pari al 31% rispetto al massimo storico stabilito in precedenza. Da qui nasce la preoccupazione degli investitori: un’altra correzione che arriva proprio nel momento in cui la moneta affanna nel mercato può davvero mettere in discussione l’intero progetto finanziario. Si è vero, da quel crollo ci sono stati dei recuperi fino ed oltre al 25% di quella perdita però poi la successiva pressione di vendita ha rimescolato le carte.

I traders professionisti vedono al ribasso le quotazioni del prezzo di AVAX che secondo loro continuerà a scendere con una correzione continuativa. Questo accade perché la moneta non è in grado di stabilizzarsi ma lascia ancora che il mercato decida la sua posizione. I tentativi di svincolarsi da questa scalabilità sono stati numerosi, ma ogni volta la moneta ritorna nel vortice delle pressioni di vendita e finisce per perdere il sostegno degli investitori. Sicuramente sarebbe utile forzare il movimento rialzista per ottenere una soluzione migliore, ma i tempi appaiono bui per la gestione di questa cripto.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.