Alternative a Binance

Il principale exchange di crypto al mondo Binance è recentemente finito nel mirino della CONSOB (l’ente nazionale italiano a tutela degli investitori) che ne ha sconsigliato l’utilizzo nel nostro paese. In questo articolo, vi presenteremo alcune alternative a Binance per diversificare i vostri wallet per investire in criptovalute.

Alternative a Binance
Alternative a Binance

Migliori alternative a Binance

Durante il “boom” del mercato delle criptovalute, Binance era forse l’exchange più famoso e apprezzato ma, a fronte delle controversie avute coi governi del mondo, non è più da considerarsi tanto “stabile” quanto in precedenza. La piattaforma infatti non è indagata solo dalla CONSOB, ma è già sotto la lente degli enti di supervisione di altri paesi come Thailandia, Giappone, Germania, Stati Uniti e Regno Unito. Di queste continue controversie, ne risente anche la moneta virtuale proprietaria dell’exchange, che nell’ultimo mese ha perso oltre il 20%. Nonostante Binance sia forse la piattaforma più conosciuta, le alternative ci sono, e sono anche molto valide.

Investire in Criptovalute, quale alternativa a Binance consigliamo ?

Come già accennato in precedenza, esistono diversi exchange che permettono di investire nell’affascinante mondo delle monete virtuali, senza però rischiare di affidarsi a una piattaforma non sicura, o quantomeno non stabile. Di questi, ce ne sono due in particolare che a nostro parere si sono contraddistinti per la loro facilità di utilizzo e la loro affidabilità: stiamo parlando di eToro e Coinbase.

eToro

eToro Wallet

Per la prima delle due, non servono presentazioni: eToro ( qui per il sito ufficiale ) è infatti la prima piattaforma al mondo che consente di fare Social Trading: cos’è il Social Trading? È uno strumento unico al mondo che ti consente di vivere il trading online come una vera e propria comunità. Su eToro non si fa solo trading, bensì si scambiano opinioni con altri trader, si creano discussioni, si chiedono consigli e si possono anche copiare le operazioni di altri trader, grazie alla funzionalità CopyPortfolio.

Iscriversi è semplicissimo ( clicca qui per iniziare ), è sufficiente registrarsi sul sito ufficiale ed effettuare un deposito per iniziare subito a comprare e vendere ogni tipo di asset: dalle azioni alle criptovalute, dagli ETF, agli indici mondiali più famosi (S&P500;NASDAQ100; ecc…)

Apri un conto demo su eToro

Coinbase

Wallet Coinbase

Se però il vostro intento è quello di investire solo ed esclusivamente nel mondo delle criptovalute, allora potreste essere più interessati alla seconda piattaforma: Coinbase ( qui per il sito ufficiale ). Probailmente avrete già sentito nominare questo exchange che gestisce volumi di scambio miliardari, giornalmente. Se ne è molto sentito parlare quando ha raggiunto il primato di primo exchange ad essere quotato alla borsa di New York.

A livello di cybersecurity, Coinbase è forse la piattaforma più sicura da utilizzare: non ha mai subito perdite dirette da attacchi esterni, e offre addirittura un sistema denominato cassaforte che permette il deposito degli asset in sistemi offline, rendendoli di fatto invisibili alla rete e intoccabili da eventuali furti. Coinbase possiede inoltre la più vasta collezione di criptovalute di tutto il mondo: cosa aspetti a metterti in gioco? Registrati ora e inizia subito a fare trading di crypto!

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.