Altecoin al ribasso se il prezzo dei BTC traccia l’ennesima correzione

Il mercato delle criptovalute e in particolare quello di Ethereum e delle altcoin può essere completamente ridimensionato al ribasso con grosse perdite se i BTC continueranno a scendere 30.000$. Questa previsione conferma il forte legame tra i protagonisti del mercato online dove tutto è controbilanciato per offrire un andamento costante e produttivo nel tempo. In siffatto contesto hanno ragione gli analisti quando parlano di conseguenze amare per gli investitori di altecoin nell’eventualità in cui i BTC confermeranno il loro trend ribassista.

In siffatto contesto ci si sta adoperando per trovare delle soluzioni interventiste per aiutare i trader che hanno investito in altcoin. In questo modo evitano di perdere grosse somme di denaro come conseguenze del trend al ribasso dei Bitcoin. Su questa lunghezza d’onda il parere di Filbfilb rende ancora più incandescente il prospetto delle previsioni laddove un crollo del 30% di Bitcoin farebbe letteralmente precipitare le altecoin.

Di contro quando nei mesi primaverili i BTC hanno superato la soglia dei 60.000$ è accaduto che i prezzi delle altcoin sono stati esplosivi lasciando intendere una forte correlazione tra i due sistemi valutari digitali. Una correzione che apre ad un evidente collegamento con una serie conseguenze incrociate con un crollo per le altcoin verso livelli di supporto subito dopo una retromarcia dei BTC. Per questo motivo gli analisti consigliano di verificare lo stato dei BTC per capire l’andamento delle altecoin.

A tale considerazione se ne aggiunge un’altra davvero interessante. In tal senso secondo Filbfilb le altcoin subiscono un catchup risk, uno scenario devastante proprio per effetto della loro correlazione. A tal proposito basta un movimento anche minuscolo al ribasso dei BTC per far schizzare al ribasso al doppio le altecoin, specie quando il prezzo di Bitcoin ha raggiunto quota 30.173$ con una correzione del 15,58%. A questo punto ci potrebbe essere un’inversione di tendenza se il mercato online trova adesione con una delle strategie proposte dagli analisti sul campo.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.