Algorand: il prezzo aumenta del 25% grazie ad un supporto rialzista

ALGO è la misura di quello che sta succedendo al progetto Algorand che in breve tempo ha ottenuto un plauso rialzista con un prezzo al di sopra delle aspettative, complice un aumento del 25% che dovrebbe assicurare un cambio di rotta alla sua configurazione di riferimento. Queste sono le condizioni che hanno permesso di stabilire un triple bottom a 1,34$.

A questo punto potrebbe accadere che un rimbalzo da questa barriera porti inevitabilmente ad un aumento del 25% verso la zona di offerta di quattro ore nella forbice preesistente da $ 1,70 a $ 1,80, ma con una rottura del livello di supporto a 1,16$ il rischio di incrinare la tesi rialzista resta alto. In compenso la prospettiva ribassista sembra aver perso la sua linfa vitale tanto che potrebbe volgere al termine. ALGO può davvero cambiare il corso del mercato digitale?

In questo scenario il prezzo di Algorand ha tutte le carte in regola per prepararsi ad un’inversione di tendenza. Cercando di superare i tecnicismi del settore quello che bisogna capire è che quando il prezzo scende del 10% da $ 1,50, segnando per ben 3 volte il livello di supporto di $ 1,34 va a creare per forza di cose una configurazione triple bottom. Sarà essa a dare il via alla creazione di un modello di inversione rialzista prevedendo di fatto un cambiamento di tendenza da ribassista a rialzista. In questo modo c’è molto da aspettarsi da ALGO e dalle sue metriche di intervento sul mercato digitale.

A questo punto cosa bisogna aspettarsi? Semplice che Algorand inizi una piccola corsa dell’11% verso la barriera di resistenza settimanale a 1,53$. Saranno gli acquirenti a spingere il prezzo per superare questo ostacolo, laddove la tappa successiva potrebbe essere il limite inferiore della zona di offerta di quattro ore che va da $ 1,70 a $ 1,80. E’ proprio questa salita che potrebbe indicare il guadagno del 25% con un possibile top locale. Stiamo parlando di un ribaltamento della situazione il cui sviluppo si rivelerebbe vantaggioso per ALGO con un guadagno totale del 46%.

Gli scenari possibili ad ogni modo restano sempre e comunque due: da un lato quello in cui il prezzo di ALGO non riesce a restare sullo stesso supporto in cui si crea il triplo minimo favorendo il ritorno al livello di supporto settimanale a $ 1,16 con una conseguente unione dei rialzisti che solo insieme possono avviare la formazione di un trend rialzista, oppure si potrebbe verificare un altro caso limite che vale la pena approfondire e cioè quello in cui vada a verificare in maniera immediata ma anche automatica di un ulteriore arresto anomalo. Che cosa si può fare? Ebbene ben poco dato che chiudendo la candela di quattro ore al di sotto di 1,16$, si creerà un minimo più basso che farebbe incrinare la tesi rialzista che resta sempre all’orizzonte.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.