La capitalizzazione del mercato globale delle criptovalute sale a 2,54 trilioni di dollari con la crescita di Cardano, Toncoin e del memecoin emergente Raboo che guadagna terreno con oltre 8000 utenti in prevendita. Un progetto che è diventato rapidamente popolare sul mercato grazie alle sue ottime funzionalità e alle promettenti opportunità. Sebbene sia ancora in prevendita, Raboo conta oltre 2.500 possessori di token.
Voltaire: l’aggiornamento di Cardano che fungerà da catalizzatore
In questo scenario Cardano, una delle principali reti blockchain di livello 1, è sull’orlo dell’aggiornamento Voltaire, che segnerà un passo fondamentale verso la completa decentralizzazione. Questo aggiornamento mira a migliorare la governance e consentire ai titolari di ADA di ottenere la completa proprietà della rete, con una tesoreria funzionante e budget annuali.
Nonostante molti token abbiano recuperato i massimi del 2021, Cardano, che ha raggiunto il picco di 2,94 dollari, attualmente si aggira a 0,42 dollari. Date le recenti notizie della Federal Reserve, il mercato percepisce Cardano come sottovalutato, considerando i suoi costanti progressi in termini di sviluppo. L’imminente aggiornamento di Voltaire potrebbe essere un catalizzatore per un significativo aumento dei prezzi.
Leggi anche: Previsioni Cardano (ADA)
Gli esperti consigliano agli investitori di acquistare Cardano del fork di Chang
All’inizio di aprile, Charles Hoskinson, co-fondatore della rete Cardano, ha rivelato un aggiornamento sul tanto atteso Chang per la rete Cardano in un articolo pubblicato su X. Questo aggiornamento dovrebbe avvenire nel giugno 2024, promettendo di essere il più importante finora. L’ultimo è avvenuto nel 2022.
L’aggiornamento Chang è il primo hard fork della roadmap di Cardano dall’era Voltaire. Intende fornire una governance guidata dalla comunità all’ecosistema Cardano. Quando l’aggiornamento di Chang verrà messo in atto, i titolari di ADA potranno utilizzare i propri token sulle proposte, il che rappresenterà un grande passo verso la completa decentralizzazione della rete.
Per quanto riguarda l’analisi degli esperti, gli investitori possono trarre vantaggio da questo aggiornamento cruciale per assistere ad un notevole aumento dell’altcoin. Sebbene il prezzo di Cardano sia attualmente rosso, viene scambiato a $ 0,413.
Gli esperti consigliano agli investitori di prendere in considerazione l’acquisizione di un numero sufficiente di token Cardano per poter assistere potenzialmente a un rally positivo che sarà innescato dall’aggiornamento, previsto per la fine di giugno.
Le monete di Toncoin scivolano verso il basso nonostante abbiano raggiunto ATH
Il prezzo di TON ha raggiunto oggi un nuovo massimo storico (ATH), iniziando giugno forte con un aumento dell’8,6%. Grazie a questo straordinario aumento, l’asset basato su Telegram ha chiuso sopra i 6,8 dollari per la prima volta in tre settimane.
Fino al 14 giugno, quando Toncoin ha raggiunto un nuovo massimo storico di 8,12 dollari, TON ha mantenuto la sua traiettoria ascendente. Questo importo ha superato il precedente massimo storico (ATH), raggiunto il 7 giugno a 7,53 dollari. Anche se nei giorni successivi si sono verificati cali significativi, Toncoin ha finito per aumentare del 16,88% negli ultimi 30 giorni.
D’altro canto, durante la settimana, il volume on-balance (OBV) di Toncoin è generalmente diminuito. Si è passati da 155,3 milioni a 127,8 milioni di token. Toncoin viene attualmente scambiato a $ 7,85 con un aumento del 5,30% nelle ultime 24 ore.
Leggi anche: Previsioni Toncoin
La prevendita di Raboo aumenta vertiginosamente
Raboo è una delle migliori altcoin da acquistare quest’anno. Questa iniziativa unica sulla valuta meme utilizza l’intelligenza artificiale e la tecnologia creativa per trasformare il mercato dei meme da 62 miliardi di dollari.
Raboo è passato dalla Fase 1 alla Fase 4 della sua prevendita, registrando un guadagno del 60% da $ 0,003 a $ 0,0048. Ciò ha attirato l’attenzione di altri investitori, compresi i detentori di Ethereum, che ora riconoscono il potenziale del token per promuovere la rete di Ether.
Poiché Raboo utilizza sia le tecnologie Web2 che Web3, stabilisce un nuovo punto di riferimento per la qualità dei meme e si assicura che solo i meme migliori abbiano successo sulla piattaforma. Questo rende Raboo unico.
A parte le sue peculiarità, la tabella di marcia di Raboo traccia un percorso preciso per la sua continua crescita nel settore dei meme. Raboo si concentra nella prima fase sulla formazione del team, riunendo un gruppo di sviluppatori altamente qualificati impegnati a garantire stabilità e robustezza del progetto sulla blockchain.
Conclusione
È evidente che il tanto atteso aggiornamento di Cardano Chang, che dovrebbe portare una governance guidata dalla comunità, e il notevole aumento del 60% del valore del nuovo memecoin Raboo (RABT) durante la sua prevendita sono due degli eventi chiave che causeranno grande entusiasmo nel settore nel secondo trimestre del 2024. Gli investitori possono prendere in considerazione l’acquisto di Raboo e prepararsi per il profitto una volta lanciato.
FONTE: https://dailycoin.com/cardano-regular-age-of-voltaire-nears/
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.