Il prezzo di Gamestop ha subito nelle ultime ore un’altra spinta rialzista di oltre il 200%, che ha accorciato il suo percorso verso un nuovo massimo. Dopo aver subito un calo dell’80% dai massimi, gli operatori del mercato si sono arrabbiati molto poiché i prezzi non erano dell’umore giusto per avviare un forte rimbalzo.
Tuttavia, l’aumento sin dalle prime ore di negoziazione ha trasformato il prezzo GME in una forte modalità rialzista, che dovrebbe prevalere per molto tempo e scuotere anche l’intero spazio crittografico con una serie di andamenti favorevoli continuativi.
Il prezzo di GameStop (GME) cerca un altro balzo del 150%
Si ipotizza che la recente crescita del GME sia frutto dell’attivitàè di un trader, Roaring Kitty o Keith Gill, che è stato coinvolto nello short squeeze del GME del 2021. Recentemente ha pubblicato un post sulle sue partecipazioni per un valore di oltre 181 milioni di dollari in azioni GME e opzioni call.
Inoltre, ha anche condiviso uno screenshot che mostra il suo acquisto di 5 milioni di azioni GME per oltre 115 milioni di dollari e l’investimento di 65,7 milioni di dollari in opzioni call. Subito dopo la diffusione sui mercati, il prezzo del GME è aumentato del 25% in pochi minuti.
Ora sorge la domanda: è il momento di accumulare di più o di ricavare enormi profitti?
Il prezzo del GME ha innescato una bella rottura dell’influenza ribassista nelle prime ore di negoziazione con un aumento minimo del volume. Durante il breakout precedente, il volume era salito a oltre 1 miliardo di dollari, ma ora, con oltre 300 milioni di dollari, il prezzo ha innescato un rialzo del 200%, suggerendo che i ribassisti non hanno spazio per intensificare le loro attività.
Dopo un simile rialzo, si ipotizza che i rialzisti potrebbero essere esausti, ma in realtà potrebbero innescare un altro bel rialzo prima di affrontare un drenaggio.
I dati tecnici suggeriscono che il prezzo di GameStop è nel mezzo di una bella ripresa poiché l’RSI deve ancora entrare nei livelli di ipercomprato. Inoltre, il MACD è appena diventato rialzista, con i livelli che hanno subito un crossover rialzista nelle prime ore di negoziazione.
Ciò indica che i rialzisti sono appena entrati sul ring e, quindi, potrebbero mostrare la loro forza e iniziare un altro balzo del 150% nei prossimi giorni. Tuttavia, ci si può aspettare un lieve consolidamento, ma si ritiene che il prezzo del GME aumenterà e segnerà molto presto un nuovo ATH a circa $ 0,035.
E’ tutto merito di Roaring Kitty?
Keith Gill, noto come Roaring Kitty, ha rivelato su Reddit di detenere azioni GME e opzioni call per un valore di 181,4 milioni di dollari, a seguito delle quali il prezzo delle azioni GME è aumentato del 19,19% in 20 minuti sui mercati notturni di Robinhood, raggiungendo $ 27,58.
Ha assistito a un massiccio aumento del 300% nelle ultime 24 ore. Il volume degli scambi giornalieri è salito alle stelle di uno sbalorditivo 1000%, superando i 178 milioni di dollari. Le monete meme hanno mostrato una performance notevole nei mesi di aprile e maggio, con GME e titoli simili che hanno mostrato un potenziale significativo in questo trimestre.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.