Come comprare Dogecoin (DOGE)?
Possiamo comprare Dogecoin su uno scambio di criptovaluta online. Proprio come una borsa, facilita lo scambio di diverse criptovalute tra acquirenti e venditori. Possiamo scegliere tra una gamma di diverse risorse crittografiche mentre costruiamo il nostro portafoglio attraverso piattaforme facili da usare con gestori di account pronti ad assisterci in ogni fase del percorso.
Per questo non serve avere necessariamente un’esperienza di trading di criptovalute. Tutti possono accedervi. In qualsiasi exchange ci troviamo i passaggi saranno sempre gli stessi: creare un account, versare i fondi di deposito e acquistare DOGE.
Come comprare Dogecoin su eToro
La moneta digitale che prende il nome di Dogecoin sempre essere nata quasi per uno scherzo, a metà tra Bitcoin e meme, infatti questa criptovaluta è nata proprio per scimmiottare i ben più famosi BitCoin, nel dicembre 2013, ma la cosa è diventata talmente serie che nel gennaio 2014 Dogecoin ha raggiunto una capitalizzazione di 60 milioni di dollari. Non male per una moneta digitale che voleva solo essere uno scherzo!
A questo punto dobbiamo dire che il tutto ĆØ nato dal programmatore Billy Marcus, che nel dicembre 2013 ha preso come riferimento la moneta digitale Litecoin, che in quel momento cercava di spodestare il BitCoin e ha dato il nome di Doge alla sua moneta. Il tutto fa riferimento a Doge un cane di razza Shiba divenuto famoso come meme su Internet, creandone anche il logo.
I Dogecoin fanno, come gran parte delle monete digitali, riferimento alla blockchain, ovvero quel sistema che ti consente di creare un grande database non centralizzato strutturato in blocchi. Questo sistema viene usato per gestire le varie transazioni. In sostanza la blockchain permette di avere un enorme database dove i dati non vengono salvati solo su un computer centrale, bensƬ vengono salvati su molte macchine tra loro collegate.
Il Dogecoin inoltre fa riferimento al mining, detto anche minaggio in italiano, questo processo sfrutta la potenza di calcolo del computer usando dei software e degli hardware dedicati a questo lavoro. Attualmente il Dogecoin vale circa 0,32 dollari, che a quanto sembra ĆØ destinato a salire piano piano di prezzo. Chi ha giĆ notato le potenzialitĆ di questa criptovaluta nata per scherzo, ha giĆ cominciato a investirci.
Comprare DOGE su eToro, come funziona?
Ovviamente per coloro che non hanno la possibilitĆ di avere grandissimi e potentissimi computer con software dedicati per eseguire il minaggio dei Dogecoin, pena salatissime bollette dell’elettricitĆ , conviene dirigersi verso una soluzione più congeniale. Ecco che qui ci viene incontro eToro, il broker che si occupa di trading online su diversi strumenti tra cui anche le criptovalute. Da oggi anche con la possibilitĆ di investire su Dogecoin.
eToro ĆØ un broker ( qui per il sito ufficiale ), ma anche piattaforma, tra i migliori al mondo, dove attualmente si possono contare oltre 32 milioni di utenti, che lavorano, investono e guadagnano con questa piattaforma. Inizialmente questa piattaforma ha fatto in modo da concentrarsi solo sul trading online, ma nel frattempo, ha avuto l’intuizione e la genialitĆ di rendersi più poliedrica, dirigendosi persino verso il social network.
eToro infatti ha creato con la sua piattaforma un vero e proprio social network per i propri utenti, è proprio da questo broker che ha avuto il via ciò che viene chiamato social trading. Altro elemento fondamentale, e che fa riconoscere eToro in tutto il mondo, è il Copy Trading. Questo strumento ci consente di operare in maniera da copiare le strategie dei migliori trader al mondo e di farle nostre, quindi copiando le varie strategie possiamo poi sfruttarle per ottenere dei guadagni, anche se siamo alle prime armi in questo campo.
Inoltre se vogliamo cominciare a investire nelle varie criptovalute presenti, tra cui da oggi anche il Dogecoin, possiamo affidarci assolutamente a eToro, che ci permette di lavorare con queste monete digitali in maniera assolutamente sicura e del tutto affidabile, senza correre il rischio di incappare in problemi con la legge. Infatti eToro ĆØ del tutto certificata e affidabile.
La piattaforma eToro è stata classificata come la migliore al mondo per quanto riguarda il trading online con le criptovalute e quindi anche per quanto riguarda il Dogecoin viene indicata come la più affidabile. Il fatto che la piattaforma sia gratuita, ci si possa iscrivere in maniera gratuita e abbia a disposizione una Demo gratuita per prendere mano con il trading, rende il tutto molto più attraente.
Altri motivi per cui scegliere questa piattaforma sono rispettivamente:
- la presenza di CFD sulla maggior parte delle criptovalute, tra cui ovviamente anche il Dogecoin;
- il servizio di Copy Trading per copiare in modo del tutto automatico le varie strategie;
- commissioni nulle;
- spread bassi;
- semplice e facile da usare.
Comprare Dogecoin su eToro ĆØ conveniente ?
Il mercato finanziario delle criptovalute soprattutto per quanto riguarda il trading online sta regalando davvero molte soddisfazioni ai vari investitori che seguono in maniera precisa e attenta lo svolgersi di questo particolare mercato. Sembra che ora sia giunto anche il momento del Dogecoin di fare la sua cavalcata verso il trionfo, sicuramente per i prossimi mesi vedremo questa moneta digitale emergere sempre di più.
Ma questa moneta digitale ĆØ davvero conveniente, oppure ĆØ solo qualcosa di falso da chi diffidare, come riporta qualcuno? Per capire questo aspetto occorre fare affidamento su un fatto avvenuto sul forum Wall Street Bets nel gennaio di quest’anno.
In questo forum un gruppo di investitori ha deciso di cominciare a investire proprio sul Dogecoin, dopo questa decisione, ovviamente il risultato ĆØ stato chiaro: il Dogecoin ha avuto un incremento del 300% nell’arco di appena 24 ore. Questo risultato ha lasciato di stucco anche Elon Musk, che ha investito subito su Dogecoin, con tutta una serie di investimenti.
Anche se la Doge ha avuto un successivo ribasso di prezzo, dal momento che si tratta di una criptovaluta ĆØ molto volatile, occorre dire che proprio grazie all’intervento di Musk ha avuto di nuovo degli incrementi davvero notevoli.
Tutti coloro che hanno investito sul Dogecoin in CFD hanno avuto dei guadagni. Coloro che sono tra i più attenti avranno prima acquistato un CFD in Dogecoin e successivamente lo avranno venduto, guadagnando in entrambe i casi.
Ora che la moneta digitale Dogecoin ĆØ presente anche su eToro, e dato che possiamo lavorare con i CFD, perchĆ© non sfruttare l’occasione?

Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.
