Il prezzo di Ripple può ancora aumentare: i dettagli degli analisti

Prezzo Ripple

Un importante analista crittografico ha fatto una notevole previsione di un aumento del 500% dell’altcoin XRP. In questo scenario il prezzo di XRP sebbene attualmente stia affrontando una tendenza al ribasso, mantiene ancora una prospettiva rialzista.

E’ prevista una risalita poderosa per XRP

Il principale analista crittografico CryptoInsightUK ha previsto un aumento significativo del prezzo di XRP rispetto a Bitcoin (BTC), suggerendo che XRP potrebbe aumentare di circa il 500% rispetto a BTC. Questo ottimismo si basa sul fatto che la coppia di trading XRP/BTC entra in una zona di inversione critica nel periodo di tempo mensile, portando storicamente a significative tendenze al rialzo.

CryptoInsightUK ha evidenziato che sono stati ottenuti guadagni significativi in ​​seguito agli ultimi tre ingressi in questa zona di inversione, con XRP in aumento del 5,251% e del 498% contro BTC nelle mosse precedenti. Il Relative Strength Index (RSI) mensile per XRP rispetto a BTC è al livello più basso di sempre, rafforzando il potenziale per un forte rialzo dei prezzi.

Nonostante i dati storici positivi, l’analista rimane cauto, sottolineando che mentre i movimenti dei prezzi passati suggeriscono un futuro rialzista , è difficile fare dichiarazioni definitive.

Potenziali catalizzatori per l’ascesa

L’analista ha identificato diversi potenziali catalizzatori che potrebbero innescare un forte rialzo dei prezzi per XRP. Ha sottolineato che il sentiment del mercato potrebbe cambiare rapidamente quando si verifica un evento scatenante, sottolineando la velocità con cui gli sviluppi positivi possono avere un impatto sul mercato. Gli sviluppi in corso e i prossimi eventi relativi a XRP sono visti come potenziali fattori scatenanti dell’atteso aumento dei prezzi.

Analisi dei prezzi Ripple: l’RSI è risalito sopra i 48

Attualmente, il prezzo di XRP ha mostrato una leggera ripresa a 0,519 dollari dopo un calo significativo all’inizio della settimana. Al momento in cui scrivo, la capitalizzazione di mercato di XRP è aumentata dello 0,34% a 28,77 miliardi di dollari. Tuttavia, il volume degli scambi è diminuito dell’11,28% nelle ultime 24 ore a 1,13 miliardi di dollari. Inoltre, l’interesse aperto nei futures XRP è sceso dell’1,88% a 607,69 milioni di dollari, mentre le posizioni aperte in opzioni sono aumentate del 15,02%, indicando un crescente interesse tra gli investitori in opzioni .

L’RSI di XRP è recentemente sceso a 38,02, il livello più basso del mese, indicando che XRP è vicino a una condizione di ipervenduto , segnalando in genere un’opportunità di acquisto. Attualmente, l’RSI è risalito sopra i 48, il che potrebbe influenzare le dinamiche del mercato. In mezzo alle fluttuazioni dei prezzi, è anche importante notare la predominanza delle liquidazioni lunghe in XRP, suggerendo che il prezzo potrebbe compiere una mossa brusca e rapida per eliminare le posizioni lunghe dal mercato.

Conclusione

I partecipanti al mercato delle criptovalute continuano a considerare incerto il futuro di XRP, mentre i massicci accumuli degli ultimi giorni, come quello menzionato sopra, hanno effettivamente aggiunto un tocco rialzista al futuro del token. Vale anche la pena notare che un paio di analisti si aspettano che la risorsa digitale sostenuta da Ripple Labs raggiunga il dollaro a breve. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà questo scenario particolarmente in divenire e di conseguenza pieno di sorprese.