Il mercato delle criptovalute si è appena distinto per una nuova scintilla che ha attirato l’attenzione di molti investitori: Algotech (ALGT) . La piattaforma algoritmica decentralizzata di scambio di criptovalute sembra prendere il comando con l’ultimo round bonus mentre i giocatori chiave del gioco, Ripple (XRP) e Avalanche (AVAX) lo rincorrono.
L’XRP si consolida sopra i 0,51$
I recenti movimenti di mercato hanno visto il prezzo XRP di Ripple crollare di quasi il 18% rispetto ai massimi di 0,6431 dollari fissati il 9 aprile. Tuttavia, l’altcoin si sta consolidando dopo il calo, avendo superato più volte la resistenza appiccicosa a 0,51 dollari questa settimana. Al momento, Ripple viene scambiato a 0,5282$, testando la resistenza intorno a 0,5310$, che consente il ritracciamento del 50% del calo dal 9 aprile al minimo del 13 aprile.
Anche altri indicatori tecnici affermano uno slancio rialzista di Ripple, con la media mobile di convergenza e divergenza che si sposta ulteriormente al di sopra della linea dello zero negli scambi recenti e il Relative Strength Index che torna al di sopra della linea neutrale per quello che sembra un potenziale incrocio.
Coinbase lancia lo staking di Avalanche (AVAX)
Nel frattempo, anche Avalanche (AVAX) sta affrontando un calo dei prezzi, ma un recente annuncio da uno dei giganteschi scambi ha innescato un’ondata di ottimismo. Coinbase Exchange ha annunciato il lancio dello staking di Avalanche (AVAX) questa settimana.
La decisione arriva in un momento cruciale per il protocollo Avalanche e per l’exchange perché il meccanismo dello staking è stato oggetto di dibattito negli Stati Uniti. Ciò significa che, a parte il rendimento percentuale annuo del 4,47%, Coinbase inizierà a offrire servizi di staking per Avalanche.
Tuttavia, la scelta di Avalanche da parte di Coinbase è, senza ombra di dubbio, dovuta alla consapevolezza che il suo status di rete blockchain Layer-1 rimane una delle più veloci a raggiungere il quartiere TPS di 4500 rispetto ai 7 di Bitcoin. Con l’aggiunta di AVAX alle opzioni di staking su Coinbase, significa un’ulteriore importante convalida del protocollo, un aumento della domanda e un aumento dei prezzi a lungo termine.
Al momento in cui scrivo, AVAX è sceso del 3,5% nelle ultime 24 ore, al prezzo di 38 dollari. Non ci si sorprenderebbe se, nei prossimi giorni, le notizie sullo staking innescassero un’inversione di tendenza nell’azione dei prezzi.
La prevendita di Algotech (ALGT) raccoglie 5,6 Milioni$
Algotech (ALGT) con l’ultimo round di prevendita ha attirato gli investitori di Ripple (XRP) e Avalanche (AVAX) che stanno cogliendo l’occasione per diversificare i loro portafogli potenzialmente redditizi. La piattaforma ha già raccolto oltre 5,6 milioni di dollari, con una massiccia domanda da parte degli investitori in cerca del prossimo lancio.
Inoltre, Algotech ha speso un totale di 1,2 milioni di dollari in GPU H100 per rafforzarne e coltivarne la velocità, la precisione e le capacità. Algotech sta definendo nuovi standard per il trading di criptovalute, partendo dai progetti consolidati XRP e AvaLanche (AVAX) di Ripple, attirando investitori e utilizzando la sua automazione all’avanguardia e altre tecnologie all’avanguardia.
Algotech dispone di un’infrastruttura tecnicamente solida in grado di gestire volumi commerciali significativi, rendendola fluida, a bassa latenza, affidabile e facile da usare. La piattaforma utilizza inoltre strategie avanzate con metodologie di gestione del rischio per ridurre al minimo le perdite e migliorare le prestazioni generali del trading mediante l’analisi in tempo reale delle relazioni sul mercato e la reazione ai probabili rischi.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.