Polkadot (DOT) ha registrato un forte calo infrasettimanale dopo che i ribassisti hanno fornito una forte resistenza al livello di 7,5$, portando ad un calo di oltre il 5% a 7,19$. Mentre DOT si sta ancora muovendo all’interno di un intervallo, il suo livello di supporto è rimasto stabile e il prezzo sta ora testando il limite superiore di questo intervallo. Resta da vedere se registrerà un calo o supererà i 7,50 dollari.
Il prezzo di Polkadot (DOT) ha superato il calo di 7,62$?
i ribassisti hanno fornito un forte livello di resistenza alla SMA a 200 giorni. Il DOT aveva chiuso la settimana precedente in rosso dopo essere sceso del 3,21% domenica ed essere sceso a 6,93 dollari. Tuttavia, è riuscita a trovare supporto grazie alla SMA a 20 giorni. Con il ritorno del sentimento rialzista sui mercati, DOT ha iniziato la settimana con un incredibile aumento del 9,38% mentre gli acquirenti hanno preso il controllo. Questa impennata ha aiutato DOT a superare le SMA a 20, 50 e 200 giorni, salendo a 7,58 dollari.
Questo livello è stato un livello cruciale di resistenza e, dopo una sessione altamente volatile di martedì, DOT ha registrato un aumento marginale dello 0,53%. Tuttavia, mercoledì i venditori hanno preso il controllo, spingendo il DOT al ribasso del 7,46$. Il sentimento ribassista si è intensificato giovedì, con il DOT che è sceso fino a 6,91 dollari ed è scivolato al di sotto delle SMA a 50 e 20 giorni. Tuttavia, si è ripresa ed è tornata sopra i 7$, registrando un calo del 3,49% e attestandosi a 7,20$, appena sopra la SMA a 50 giorni.
DOT ha registrato un aumento marginale venerdì, dopo l’ennesima giornata volatile che ha visto il prezzo salire fino a $ 7,39 e scendere a $ 7,02 prima di stabilizzarsi a $ 7,25. Fondamentalmente, DOT è riuscito a rimanere sopra i 7$, indicando che il supporto si sta rafforzando alla SMA a 5 giorni. La sessione attuale vede il DOT a 7,29 dollari, in rialzo dello 0,55%. Se gli acquirenti manterranno il controllo della sessione, potremmo vedere DOT testare ancora una volta la resistenza a 7,50 dollari.
Polkadot può garantire stabilità agli investitori?
Polkadot (DOT), il livello di supporto di DOT a 6$ è stabile. Dopo il calo di giovedì, DOT è riuscito a stabilizzarsi alla SMA a 50 giorni, indicando che a questo punto gli acquirenti stanno entrando nel mercato. Il livello di resistenza più vicino è 7,50$, che è già stato testato una volta. Se il supporto dovesse continuare a svilupparsi alla SMA a 50 giorni, potremmo vedere il DOT testare nuovamente questo livello.
Tuttavia, se il prezzo dovesse registrare un’inversione, il DOT potrebbe scendere a $ 7,20 o $ 7. Se DOT rimane al di sopra di $ 7 ed è in grado di superare la resistenza a $ 7,50, potremmo vedere il prezzo raggiungere $ 8 o andare ancora più in alto. DOT è arrivato vicino a superare i 7,50 dollari questa settimana, ma i ribassisti sono stati in grado di spingere nuovamente il prezzo verso il basso.
Quanto agli indicatori tecnici vediamo che MACD è assolutamente rialzista. Anche l’RSI è in zona neutrale, dando al DOT ampio spazio per un aumento dei prezzi senza scivolare in territorio ipercomprato. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.