Ethereum è entrata in una fase di consolidamento al di sopra del supporto di 3.650 dollari. L’altcoin principale sembra prepararsi per un nuovo movimento verso i 4.000 dollari nel breve termine. Dopo aver testato la zona di resistenza di 3.840 dollari, Ethereum è entrato in una fase di pausa.
Attualmente, il prezzo si aggira sopra il livello di $ 3.700. Sul grafico orario della coppia ETH/USD è evidente la formazione di un triangolo contraente a breve termine con supporto a 3.690 dollari. La coppia potrebbe continuare il suo movimento al rialzo finché non scenderà al di sotto del supporto di 3.450 dollari.
Ethereum si consolida al di sopra del livello di supporto chiave
Ethereum ha continuato la sua crescita spingendo il suo prezzo al di sopra dei livelli di resistenza di $ 3.500 e $ 3.650. Durante questo processo, ETH ha sovraperformato Bitcoin, superando il livello di 3.800 dollari e guadagnando slancio significativo. È stato registrato un nuovo massimo settimanale di 3.838 dollari e il prezzo sta attualmente consolidando questi guadagni.
E’ riuscito a rimanere al di sopra del livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6% passando da 3.065 dollari a 3.838 dollari e viene attualmente scambiato sopra i 3.700 dollari.
Il livello di resistenza immediato per Ethereum è vicino a 3.780 dollari. La prima grande resistenza è a 3.840 dollari. Se questa resistenza viene superata, il prezzo potrebbe iniziare una nuova ondata al rialzo. La prossima resistenza significativa è a 3.920 dollari, dove il prezzo potrebbe guadagnare interesse e salire verso i 4.000 dollari.
Se si verificasse un chiaro movimento al di sopra del livello di 4.000 dollari, il prezzo potrebbe aumentare ulteriormente e testare la resistenza di 4.080 dollari. Ulteriori guadagni potrebbero spingere ETH verso la zona di resistenza di $ 4.200. Se Ethereum riuscisse a mantenersi a questi livelli critici, potrebbe aprire le porte ad una nuova era nel mondo delle criptovalute.
Analisi dei prezzi: il prezzo di Ethereum è a rischio zero?
Ethereum sta lottando per superare la resistenza di 3.780 dollari, il che potrebbe segnalare una potenziale rottura al ribasso. La situazione attuale di Ethereum evidenzia alcuni livelli critici dal punto di vista dell’analisi tecnica. Il primo livello di supporto al ribasso è visto a 3.690 dollari. Questo livello è anche vicino alla linea di tendenza attuale. Pertanto, il mantenimento di questo livello di supporto potrebbe impedire ulteriori cali dei prezzi nel breve termine.
Tuttavia, il supporto critico principale si trova a 3.650 dollari. Se Ethereum scendesse al di sotto di questo livello, sul mercato potrebbe emergere una maggiore pressione di vendita. In questo caso, il prezzo potrebbe tornare a 3.450 dollari. In uno scenario più pessimistico, il prezzo di Ethereum potrebbe scendere a 3.360 dollari.
Aggiornamento sull’approvazione dell’ETF Spot su Ethereum
La giornalista di Fox Business Eleanor Terrett ha dichiarato che oggi la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha avviato colloqui con gli emittenti di fondi negoziati in borsa (ETF) di Ethereum per una possibile approvazione in tempi brevi. Ciò potrebbe essere visto come uno sviluppo positivo, ma suggerisce che potrebbe esserci stato un precedente ritardo nella comunicazione dato che aspettavano tutti questo passaggio nelle settimane precedenti. Di conseguenza cresce l’attesa?
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.