Solana: la marcia rialzista di SOL convince gli investitori

Il prezzo di Solana (SOL) è sceso sotto i 146 dollari, ritracciando il 9% in un frenetico periodo di 48 ore dopo che i rialzisti non sono riusciti a riconquistare il livello di 160 dollari, ma secondo gli analisti le recenti tendenze dello staking suggeriscono che il rally non è ancora finito. In questo scenario Solana è salito ancora sostenuto dai trader speculativi che hanno accumulato oltre 260 milioni di dollari di nuovi afflussi di capitale.

Il prezzo di Solana è stato respinto alla resistenza critica di 160 dollari

Dopo aver aperto le contrattazioni del mese a circa 118,74 dollari, gli analisti hanno notato che il prezzo di SOL è rapidamente aumentato del 34% sfiorando brevemente la soglia dei 159 dollari. Con i trader speculativi di Solana che continuano a mantenere le loro posizioni LONG, un altro catalizzatore rialzista a catena è emerso nel contesto del pullback in corso.

Gli investitori allora scommettono su SOL per un valore di 490 milioni di dollari. Sebbene la capitalizzazione di mercato di Solana si sia ridotta di oltre 4 miliardi di dollari durante il calo dei prezzi del 9% nelle ultime 48 ore, le tendenze vitali dei dati di staking on-chain suggeriscono che gli investitori rialzisti non hanno gettato la spugna.

Staking Solana: la community supporta SOL

In questo scenario il grafico delle ricompense di staking illustra i movimenti storici del numero di monete SOL depositate nei contratti di staking. Ebbene alla chiusura del 30 aprile gli investitori di Solana detenevano un totale di 362,6 milioni di SOL in contratti di staking. Nel frattempo, secondo gli ultimi dati, tale cifra è ora salita a 365,9 milioni.

In sostanza, i detentori esistenti di Solana hanno scelto di puntare ulteriori 3,3 milioni di SOL, per un valore di circa 490 milioni di dollari, se valutati ai prezzi attuali di circa 145 dollari per moneta.

Quando i depositi in staking aumentano durante un calo dei prezzi, ciò segnala che invece di unirsi alla svendita, la maggior parte degli investitori esistenti ha la possibilità di puntare le proprie monete. Questa tendenza consente agli investitori di guadagnare un reddito passivo mentre resistono nell’aspettativa che la fase di correzione si trasformi in un breakout parabolico del prezzo SOL nel breve termine.

Conclusioni

Il prezzo di Solana è attualmente scambiato a 145 dollari. Tuttavia, con gli investitori che prelevano SOL per un valore di oltre 490 milioni di dollari, la pressione di vendita potrebbe allentarsi considerevolmente, mantenendo Solana prezzo sopra il livello di $ 140 nei prossimi giorni. Inoltre, l’indicatore tecnico delle Bande di Bollinger afferma che è più probabile che il prezzo di Solana raggiunga i 200 dollari piuttosto che perdere il supporto di 120 dollari.

Nonostante la correzione del 9%, il prezzo di Solana è attualmente sospeso al di sopra del livello di prezzo della SMA a 20 giorni, pari a 144$. Se il prezzo SOL riuscisse a evitare un crollo al di sotto di quel vitale territorio di supporto, i rialzisti potrebbero riorganizzarsi per un audace tentativo di raggiungere il traguardo dei 200 dollari all’inizio del prossimo giugno.

Al contrario, in caso di una prolungata flessione ribassista del mercato, il prezzo di Solana potrebbe trovare un supporto stabile intorno al cluster di supporto di 130 dollari, come rappresentato dalla banda di Bollinger del limite inferiore.

Lascia un commento