La struttura del mercato di AVAX è simile a quella di ALGO. Il grafico a 4 ore AVAX/USD mostra un prezzo di 37,20 dollari, con le EMA a breve termine che si attestano al supporto di 33,61 dollari. Ciò suggerisce che un aumento dei prezzi potrebbe essere sulle carte per AVAX. In caso di successo, il token potrebbe tentare di raggiungere i 44,24 dollari. Tuttavia, se i tentativi fallissero, il prezzo potrebbe scendere a 32,10 dollari. In compenso le prossime integrazioni possono aiutare AVAX nella sua impresa.
Avalanche concede 1 milione di dollari per la moneta meme e il mercato NFT Salvor
Un protocollo di prestito di monete NFT e il meme peer-to-peer Salvor ha ricevuto 1 milione di dollari in AVAX dalla Avalanche Foundation per espandere i suoi servizi sulla Avalanche C-Chain. Questa mossa fa parte del programma Avalanche Rush, progettato per accelerare la crescita della finanza decentralizzata (DeFi) sulla piattaforma.
Salvor ha un sistema di prestito dinamico che consente agli utenti di utilizzare i propri NFT e monete meme come garanzia per i prestiti AVAX, aumentando la liquidità e le opzioni finanziarie all’interno dell’ecosistema Avalanche.
“Abbiamo iniziato come mercato NFT per rendere il trading più semplice per i nostri utenti”, ha affermato Utku, fondatore di Salvor. “Con l’introduzione del prestito NFT P2P, gli utenti possono ora prendere in prestito fondi a fronte dei propri NFT senza doverli vendere. Riteniamo che ciò svolgerà un ruolo chiave nel sostenere ecosistemi sani. Il nostro obiettivo principale è rendere gli NFT più liquidi”.
L’iniziativa Avalanche Rush promuove la DeFi su Avalanche dal 2021, nel tentativo di rendere l’ecosistema più inclusivo, decentralizzato ed economicamente vantaggioso. La partecipazione di Salvor consente agli utenti di guadagnare punti attraverso varie attività come la creazione di offerte di prestito e il trading, con premi pagati in AVAX o token ART di Salvor.
Avalanche si integra con Stripe
La rete Avalanche C-Chain si è integrata con la società di pagamenti Stripe , consentendo agli utenti verificati di acquistare AVAX di Avalanche e inviarlo ai loro portafogli. Secondo l’annuncio, nella piattaforma sono state integrate anche otto app Web3. Gli sviluppatori di app Avalanche possono ora incorporare un widget personalizzabile nelle loro interfacce, consentendo agli utenti di convertire fiat in criptovalute tramite la piattaforma di Stripe.
Otto app hanno già annunciato che integreranno il widget, tra cui l’app portfolio Avalanche Core, il protocollo di staking GoGoPool, il servizio nome utente Avvy, la piattaforma di social media The Arena, il mercato di token non fungibili (NFT) Zeroone, il portafoglio Halliday, la piattaforma di sviluppo web Pakt e i giochi DeFi Kingdoms e Shrapnel.
Inoltre, nell’annuncio si continua a precisare che l’integrazione tenta di risolvere il problema dell’avvio a freddo in Web3, che si verifica quando i clienti non hanno fondi sufficienti nei loro portafogli per effettuare transazioni sulla piattaforma.
Per risolvere questo problema, Stripe gestirà tutto il KYC, i pagamenti, le frodi e la conformità. Ciò consentirebbe allo sviluppatore di concentrarsi sull’app stessa. Al momento del lancio, l’integrazione consentirà agli utenti del portafoglio Core di creare conti Avalanche utilizzando il proprio ID Google o Apple e finanziarli con bonifici bancari, carte di debito o di credito.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.