Ripple trova la sua strada nel consolidamento tra $ 0,532 e $ 0,468

Il prezzo di Ripple (XRP) è rimasto in una posizione precaria per quasi tre settimane, lasciando i detentori di XRP a chiedersi cosa potrebbe accadere dopo. Il suo consolidamento lascia però presagire qualcosa di buono all’orizzonte per tutti i fedeli possessori di questo asset.

XRP cerca un vantaggio nel consolidamento

XRP ha violato inaspettamente una linea di tendenza inclinata che collega i minimi oscillanti formati da giugno 2022. Questa linea di tendenza di supporto chiave è stata violata durante il crollo dell’8 aprile, che ha portato alla produzione di una chiusura settimanale della candela al di sotto della linea di tendenza inclinata e del livello di supporto settimanale di $ 0,532. .

Da allora, il prezzo di Ripple si sta consolidando tra $ 0,532 e $ 0,468, senza alcuna distorsione direzionale in vista.

Il Relative Strength Index (RSI), sull’orizzonte temporale settimanale, è scivolato al di sotto del livello medio di 50, segnalando uno slancio rialzista in calo e un aumento dello slancio dei venditori. Lo stesso si può notare con il livello medio di 0 di Awesome Oscillator. Entrambi gli indicatori di momentum prevedono un cambiamento nelle prospettive di mercato a favore dei rialzisti impegnati sul campo.

Analisi dei prezzi: quali chance per il prezzo di Ripple?

Fino a quando le prospettive del mercato delle criptovalute non miglioreranno, il prezzo di XRP è in una brutta posizione. Se Bitcoin (BTC) si riprende e supera i 70.000 dollari, le altcoin vedranno un rally di ripresa. In tal caso, il prezzo di Ripple deve superare il livello di resistenza di $ 0,532 e trasformarsi in un livello di supporto. Questo sviluppo sarà fondamentale per attrarre acquirenti messi da parte e spingere il token delle rimesse all’interno della linea di tendenza inclinata. La prossima fermata per XRP, in un caso altamente rialzista, potrebbe essere un nuovo test del livello di resistenza di $ 0,696.

La posizione del CEO di Ripple sull’andamento del token

Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, ha espresso la convinzione che l’industria delle criptovalute emergerà vittoriosa nelle sue battaglie in corso con la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. In un video recentemente caricato, Garlinghouse ha sottolineato che, nel lungo periodo, le migliori tecnologie prevalgono sempre. Ha inoltre affermato che gli sforzi della SEC per ridurre le attività crittografiche saranno messi in ombra dalla continua crescita pluridecennale del settore.

Le controversie legali in corso tra la SEC e vari istituti di criptovaluta, tra cui Ripple, rimangono eventi significativi nel settore. La battaglia legale della commissione con Ripple è una delle tante cause legali e tentativi di regolamentazione che la SEC sta portando avanti. Nonostante le sfide attuali, Garlinghouse sostiene che l’industria delle criptovalute supererà naturalmente questi ostacoli e continuerà a prosperare.

Quale futuro per Ripple?

Garlinghouse ha espresso ottimismo riguardo al futuro delle criptovalute, prevedendo che gli avvenimenti attuali sembreranno insignificanti rispetto allo sviluppo del settore tra vent’anni. Prevede un futuro in cui il mercato delle criptovalute sarà misurato in molte trilioni e crede che le criptovalute rivoluzioneranno il modo in cui funzionano le transazioni riducendo gli attriti e i costi, aumentando così l’efficienza.

Lascia un commento