Nelle ultime ore il prezzo di DOGE è aumentato del 13% sulla scia di una diffusa mania sulle meme coin. In questo scenario DOGE ha finito per confermare il supporto a 0,1290$ con cui potrebbe raggiungere 0,2000$ se il prezzo di Bitcoin rimanesse rialzista. Attenzione però perché un break and closing sotto 0,11451$ di fatto potrebbe invalidare la tesi rialzista.
Attualmente Dogecoin viene scambiato con un’inclinazione rialzista mentre in generale tutte le meme coin sono in affanno. In questo scenario anche se sembra che i token del settore speculativo siano l’indicatore principale dell’eventuale presenza di una tendenza rialzista più ampia del mercato, resta da vedere se il Bitcoin delle monete meme sosterrà il rally.
Il prezzo di DOGE può superare il pericolo di un nuovo calo?
Il prezzo di Dogecoin ha confermato il minimo a 0,1290 dollari dopo tre successivi test. È in rotta verso l’alto, accompagnato dai suoi concorrenti, Shiba Inu (SHIB), Pepe (PEPE), Dogwifhat (WIF) e Floki Inu (FLOKI), che stanno registrando guadagni a due cifre.
Gli investitori che desiderano assumere posizioni lunghe su DOGE devono stare molto attenti poiché Dogecoin è a un punto di flessione, ma quali sono le ragioni? Ebbene il prezzo di riferimento non ha confermato un movimento al di sopra della linea centrale (media mobile semplice) dell‘indicatore di Bollinger nell’intervallo temporale di un giorno.
In siffatto contesto il fatto che il prezzo che tende al rialzo ora raggiunge la linea centrale, potrebbe indicare uno spostamento di slancio e una possibile inversione di tendenza al ribasso. A tal proposito Con il prezzo Dogecoin vicino alla linea centrale, potrebbe indicare che DOGE sta riscontrando una minore volatilità. Ciò potrebbe precedere un periodo di maggiore volatilità e potenzialmente un forte movimento dei prezzi in entrambe le direzioni.
Cosa ci dicono gli indicatori?
Il Relative Strength Index (RSI) sta ancora lottando con il livello medio di 50, nonostante lo slancio crescente. A 48 può dimostrare che attualmente nessuna tendenza forte domina il mercato. In tal senso il prezzo dei BTC resta al di sotto del livello critico di 67.133 dollari, oltre il quale potrebbe avere la possibilità di consolidare un trend rialzista a breve termine.
Basti ricordare che un gran numero di indirizzi DOGE (81,45%) sono in attività. Sebbene ciò suggerisca un sentimento rialzista, potrebbe suggerire una potenziale pressione di vendita poiché i possessori potrebbero vendere per realizzare profitti.
Previsione Dogecoin
Se i rialzisti riescono nell’impresa di portare il prezzo di Dogecoin al di sopra della linea centrale di $ 0,1498 dell’indicatore Bollinger, confermato da un movimento decisivo dell’RSI al di sopra del livello medio di 50, sarebbe un buon acquisto. Di contro si potrebbe aspettare un nuovo test del prezzo Dogecoin al di sopra della linea centrale e confermato da un massimo più alto sull’RSI.
Un forte movimento al di sopra del blocco di $ 0,1649 di fatto incoraggerebbe più ordini di acquisto, abbastanza da vedere il prezzo di Dogecoin superare la soglia di $ 0,1800. In un caso altamente rialzista, il prezzo di Dogecoin potrebbe estendere i guadagni fino al livello psicologico di $ 0,2000, o più in alto fino al massimo della fascia di $ 0,2288, in un’affluenza molto ambiziosa in cui il prezzo di Bitcoin segna un nuovo massimo storico superiore a $ 73.777.
L’apertura di Tesla a DOGE a cosa porterà?
In un recente sviluppo, l’importante produttore di auto elettriche Tesla, gestito da Elon Musk, ha aggiunto Dogecoin come opzione di pagamento ufficiale sul suo sito web. La pagina dei pagamenti è stata aggiornata e ora include Dogecoin, la moneta meme preferita della comunità crittografica.
In questo modo Tesla abbraccia ufficialmente Dogecoin. Tuttavia, Tesla accetta ancora DOGE solo per la merce nel Tesla Shop online. L’aggiunta afferma che “Dogecoin può essere accettato anche su prodotti selezionati”.
Per la prima volta, la società di Elon Musk ha iniziato ad accettare Dogecoin come esperimento nel gennaio 2022. Allora, ha affermato il magnate della tecnologia, si trattava di un esperimento per vedere come sarebbe andato. Vari prodotti aziendali iniziarono a essere venduti per DOGE, ad esempio Tesla Cyberwhistle e la fibbia della cintura “Giga Texas”. Nello stesso anno, un’altra società gestita dallo stesso CEO seguì l’esempio: SpaceX.
Al momento della stesura di questo articolo, la più grande criptovaluta meme DOGE sta passando a 0,159 dollari dopo essere aumentata di oltre il 21% nelle ultime 24 ore dopo le notizie di Tesla.
Sebbene la chiusura di Dogechain rappresenti uno sviluppo significativo, non segna la fine di Dogecoin. L’influenza della moneta sul mercato rimane forte e potenziali sviluppi futuri, come l’integrazione nell’app di pagamento di Elon Musk, potrebbero migliorarne ulteriormente l’utilità e il valore. Tuttavia, il panorama normativo negli Stati Uniti continua a porre sfide ai portafogli crittografici, e resta da vedere come ciò avrà un impatto futuro sull’ecosistema crittografico più ampio.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.