AEVO Crypto: cosa sapere sul nuovo Launchpool Binance

Aevo (AEVO) è il 48esimo progetto di Binance Launchpool. La fase di farming inizierà domani, 8 marzo 2024, alle ore 00:00 UTC. Il listing effettivo del token è invece previsto per il 13 marzo alle ore 10:00 UTC. L’hype – forse possiamo addirittura parlare di FOMO – attorno a questo lancio sembra essere alle stelle. Molto probabilmente questa grande attenzione mediatica è, almeno in parte, dovuta al crescente successo ottenuto da Binance con gli ultimi progetti presentati su Launchpool, su tutti PORTAL, che dopo il listing è cresciuto del +7000%. Ma a suscitare interesse sono anche le specifiche del progetto di cui il token AEVO è il carburante, ovvero Aevo, una piattaforma di derivati decentralizzata.

AEVO BINANCE LAUNCHPOOL

Aevo Crypto, cosa è e come funziona

Crypto Aevo ( qui il sito ufficiale ) sfrutta la blockchain per garantire agli utilizzatori uno spazio di trading veloce, efficiente e funzionale, ma anche e soprattutto sicuro. La piattaforma è in grado di supportare trading su opzioni, futures e svariati altri prodotti finanziari, tutti legati ad un unico conto a margine. Quello di Aevo può essere definito come un approccio combinato off-chain / on-chain.

“Integrando meccanismi off-chain con il regolamento on-chain – si legge infatti sul portale ufficiale della piattaforma – il nostro strumento consente ai trader di ottenere prestazioni e latenza senza precedenti, il tutto ereditando la sicurezza di Ethereum”. Sul portale ufficiale viene inoltre evidenziato come il  team tecnico sia costituito da membri provenienti per lo più da realtà finanziarie di primissimo piano, come  Coinbase, Kraken e Goldman Sachs.

Scopri la quotazione: AEVO: +240% dopo il listing su Binance: dove può arrivare

Crypto AEVO, il 48esimo progetto di Binance Launchpool

La supply massima si attesta sulla cifra di 1 miliardo di token AEVO, mentre la fornitura circolante iniziale è di 110 milioni di AEVO (11% del totale). Per quanto riguarda i premi, l’obiettivo del launchpool è distribuire 45 milioni di token, ovvero il 4,5% del totale, come ricompensa per gli utenti Binance detentori di depositi in staking con FDUSD e BNB. Come anticipato, la fase di farming avrà inizio alle ore 00:00 UTC dell’8 marzo e durerà fino alle ore 23:59 UTC del 12 marzo.  Chi vi prenderà parte potrà sfruttare due diversi pool (BNB e FDUSD).

AEVO Binance Launchpool: i premi e le coppie di trading

Per ognuno di questi pool verranno poi assegnati dei premi: 36 milioni di token AEVO – ovvero l’80% del totale – per quanto riguarda il pool BNB, e 9 milioni di token AEVO – il 20% del totale – per il pool FDUSD. Il listing effettivo della critpovaluta avverrà alle 10:00 UTC del giorno seguente (13 marzo). Diverse le coppie di trading che saranno disponibili da subito. Tra queste anche AEVO/BTC, AEVO/USDT, AEVO/BNB, e AEVO/FDUSD.

AEVO Binance Launchpool: occhio al KYC e alla giurisdizione

Come sempre quando si parla di Binance Launchpool è necessario sottolineare che per prendere parte a queste iniziative gli utenti sono obbligati a ultimare – qualora non lo avessero ancora fatto – tutti i passaggi necessari la verifica Know Your Customer (KYC). Onde evitare brutte sorprese è inoltre fondamentale assicurarsi di non essere residenti in uno dei tanti paesi che vietano la possibilità di partecipare ad iniziative come queste. Tra questi anche USA, Australia, Canada, Cuba, Iran, Giappone, Nuova Zelanda e Paesi Bassi, solo per citarne alcuni.

Iscriviti a Binance e partecipa al Launchpool

Per rimanere aggiornati sui prossimi launchpool e non perderne nessuno, ti invitiamo ad iscriverti al nostro canale Telegram: https://t.me/cryptoitalia24

Leggi anche: AEVO Crypto Previsioni: quanto crescerà dopo il listing su Binance ?

Lascia un commento