Il prezzo di Dogecoin (DOGE) è salito sopra 0,20 dollari nelle prime ore del mattino dal suo massimo dal 3 dicembre 2024 portando i suoi guadagni settimanali al 150%. I dati on-chain mostrano che gli investitori di whale stanno ancora acquistando DOGE per milioni di dollari. Riusciranno le whale rialziste di Dogecoin a mantenere il trend di acquisto abbastanza a lungo da spingere il rally al di sopra del prossimo prezzo fondamentale a $ 0,30?
Il mercato delle memecoin ha registrato guadagni strabilianti nella scorsa settimana. Inizialmente aziende del calibro di PEPE e BONK hanno aperto la strada, con la prima ondata di guadagni a tre cifre. È interessante notare che le monete meme a mega capitalizzazione come Shiba Inu (SHIB) e Dogecoin (DOGE) si sono ora unite al rally.
Inevitabilmente, il prezzo DOGE alla fine è scoppiato in un range di rally a tre cifre. infatti tra il 29 febbraio e il 5 marzo, DOGE è aumentato del 140% quando il prezzo ha superato quota 0,30 dollari. Di conseguenza le whale rialziste entrano in una corsa agli acquisti da 250 milioni di dollari.
Il prezzo di Dogecoin favorito dalle whale rialziste
L’ultimo rally di Dogecoin ha visto il prezzo salire fino al picco di 3 anni. Ma è interessante notare che i dati on-chain mostrano che un gruppo strategico di investitori di whale rialziste ha continuato ad acquistare DOGE anziché contabilizzare i profitti ai prezzi attuali.
I grafici degli analisti mostrando i cambiamenti in tempo reale nei portafogli di whale controllati che detengono almeno 1 milione di DOGE (~ $ 200.000). La linea di tendenza mostra che i portafogli delle whale rialziste detenevano un saldo cumulativo di 53,41 miliardi di DOGE al 29 febbraio. Ma al momento della stesura di marzo quella cifra è salita alle stelle a 54,75 miliardi di DOGE.
Ciò implica che le cripto-whale hanno acquisito 1,34 miliardi di DOGE per un valore di circa 250 milioni di dollari nell’ultima settimana. Si sa quando le whale continuano ad acquistare un asset, ciò suggerisce che lo slancio è prevalentemente rialzista. Con i maggiori stakeholder in cerca di guadagni, anche gli investitori al dettaglio potrebbero prendere spunto e assumere posizioni rialziste.
Previsioni Dogecoin: $ 0,30 è la principale resistenza da battere
Secondo l’analisi dei dati on-chain, la follia di acquisti delle whale rialziste di Dogecoin in un rally del 140% mette DOGE nella posizione di avanzare verso $ 0,30 nelle prossime settimane.
Al momento della stesura di questo articolo, Dogecoin viene attualmente scambiato a 0,18 dollari, appena sopra l’indicatore della banda superiore di Bollinger. Superare il supporto psicologico di $ 0,25 potrebbe vedere il prezzo di DOGE salire di un altro 50%.
Tuttavia, esiste la possibilità che i ribassisti possano negare questa narrazione se il prezzo DOGE perdesse il vitale supporto di $ 0,15. In tal senso come illustrato dalla banda di Bollinger superiore, il supporto di acquisto a 0,17 dollari potrebbe rappresentare una sfida significativa per tale scenario.
Quale futuro per il prezzo di Dogecoin?
Dogecoin ha attirato molta attenzione ultimamente con il suo trend rialzista, rispecchiando Bitcoin e preparando il terreno per un rally esplosivo a marzo. Tuttavia, non tutti sono convinti che gli investitori dovrebbero affrettarsi, suggerendo sul mercato diverse opzioni più interessanti. Il prezzo di Dogecoin ha mostrato un notevole trend rialzista, stabilendo recentemente la linea di tendenza ascendente come supporto a seguito di una significativa candela rialzista registrata il 1 marzo.
Con la continua aderenza a questa linea di tendenza, esiste il potenziale per il prezzo di DOGE di testimoniare un ulteriore movimento al rialzo. Se la pressione di acquisto dovesse intensificarsi oltre i livelli attuali, esiste la possibilità che la più grande moneta meme per capitalizzazione di mercato riconquisti il massimo della fascia di 0,1510 dollari, che rappresenta un aumento di quasi il 7% rispetto ai livelli attuali. Ciò ha un effetto molto positivo sulla previsione dei prezzi di Dogecoin.
SMOG ha un ROI migliore di DOGE
Tuttavia, ci sono molti altre criptovalute emergenti sul mercato che offrono un ROI di gran lunga migliore. Token come SMOG, SPONGEV2, SCOTTY Ai e FWIF stanno già dimostrando un enorme potenziale e potrebbero facilmente sovraperformare Dogecoin sia a breve che a lungo termine. SMOG è l’ultima aggiunta alla rete Solana ed è salutato come uno dei principali lanci di criptovalute del 2024. Posizionato per fare scalpore nello spazio delle valute digitali, questo progetto si distingue con i suoi piani ambiziosi per il più grande lancio aereo nella storia di Solana rete.
La partecipazione all’airdrop è semplice: gli utenti possono acquisire token SMOG tramite acquisto e staking, quindi impegnarsi in missioni e spedizioni giornaliere, settimanali e mensili per guadagnare punti. Più compiti vengono completati, maggiori saranno i punti accumulati, portando ad un aumento sostanziale delle dimensioni del lancio. Inoltre, lo staking dei token SMOG offre agli utenti l’opportunità di guadagnare vari premi, con un impressionante rendimento percentuale annuale (APY) del 42%.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.