Negli ultimi giorni, il riscatto delle meme coin è aumentato in modo sorprendente. Società del calibro di Shiba Inu (SHIB), Pepe (PEPE), Dogecoin (DOGE) e dogwifhat (WIF) hanno visto i loro valori salire verso soglie incredibili.
Anche se questi quattro meme token hanno guidato l’ondata rialzista del mercato, le loro performance sono state diverse. Ad esempio, il prezzo di SHIB è aumentato del 126,12% negli ultimi sette giorni. DOGE, invece, balza verso i 64,23%, mentre la performance di PEPE è statala migliore con un aumento del 204,18%. Infine, il prezzo di WIF è aumentato del 422,67%, rendendola la migliore moneta meme del lotto.
Il riscatto delle meme coin: Shiba Inu (SHIB) vs Pepe (PEPE)
Esaminando l’azione dei prezzi delle coppie SHIB/USD e PEPE/USD nell’arco di 4 ore abbiamo scoperto che entrambe le monete meme condividono una struttura simile. È inoltre degno di nota il fatto che PEPE e SHIB hanno interrotto il processo di consolidamento nello stesso periodo, ma con una piccola differenza.
Mentre PEPE è riuscito a farlo il 25 febbraio, SHIB ha dovuto aspettare tre giorni dopo per spingere i rialzisti. Inoltre, l’indicatore Supertrend ha lanciato un segnale di acquisto per SHIB, indicando che il potenziale di prezzo resta rialzista.
Tuttavia, l’azione dei prezzi di SHIB sembrava essere in fase di ritracciamento poiché la forza relativa (RSI) mostra che il token è diventato ipercomprato. È successa una cosa simile anche con PEPE, il cui prezzo è sceso subito dopo.
Per il momento, il rally di SHIB potrebbe rallentare. Da una prospettiva ribassista potrebbe scendere fino a 0,000018$ poiché i trader potrebbero registrare profitti nei prossimi giorni. Anche PEPE ha dovuto affrontare la stessa sorte, con segnali che indicavano che potrebbe scendere sotto 0,0000040 dollari.
Tuttavia, un rendimento rialzista potrebbe vedere la tendenza dei prezzi molto più in alto. In un caso altamente positivo SHIB potrebbe salire a 0,000030$ mentre PEPE potrebbe salire verso 0,000060$.
Le meme coin alla riscossa: Dogecoin (DOGE) vs dogwifhat (WIF)
Il prezzo di DOGE al momento della stesura di questo articolo è sceso da 0,15 a 0,13 dollari. Anche il prezzo di WIF è sceso da $ 1,70. Ma a differenza di SHIB e PEPE, l’azione dei prezzi di DOGE e WIF è stata diversa. Per il WIF, il suo incredibile aumento ha significato che i rialzisti hanno tenuto i ribassisti fuori dai giochi per un po’.
Tuttavia, i rialzisti di Dogecoin, nonostante avessero il controllo, c’era sempre il timore di un ribasso in agguato. Utilizzando l’indicatore di ritracciamento di Fibonacci, abbiamo osservato che il prezzo di DOGE potrebbe ritirarsi. Ad esempio, il livello di 0,382 Fib era di circa $ 0,12, indicando che la moneta meme potrebbe subire un calo del 7,69%.
Questo potenziale declino era evidente anche nell’Awesome Oscillator (AO). Al momento della stesura di questo articolo, l’AO mostrava delle barre rosse, che indicavano un possibile slancio al ribasso. Se questo calo portasse al calo del prezzo di Dogecoin, anche WIF potrebbe risentirne. Tuttavia, è improbabile che il WIF scenda sotto 1 dollaro nel breve termine.
Il prezzo di PEPE rischia di scendere dopo la scelta delle whale
Una whale ha fatto una scommessa significativa, scegliendo di rinunciare a una parte significativa del suo investimento in PEPE per il token nativo di Shiba Inu, SHIB. In un recente post di X (ex Twitter), Lookonchain, una piattaforma di analisi blockchain, ha scoperto un investimento strategico effettuato da una whale. Secondo i risultati della piattaforma di analisi, una whale anonima che in precedenza aveva investito molto nel popolare token PEPE a tema rana ha abbandonato le sue partecipazioni per acquisire SHIB.
Condividendo uno screenshot di una serie di transazioni PEPE su Etherscan, Lookonchain ha scoperto che la whale ha depositato l’incredibile cifra di 1,97 trilioni di token PEPE per un valore di oltre 6,07 milioni di dollari su Binance. Sfruttando il suo investimento strategico in questa criptovaluta a tema rana, la whale ha accumulato un sostanziale profitto di 3,49 milioni di dollari, superando la metà del suo investimento iniziale di 6 milioni di dollari.
A seguito di questo massiccio deposito PEPE, la whale ha acquistato circa 75,9 miliardi di dollari di SHIB per un valore di 893.000.000 di dollari da Binance in un portafoglio crittografico sconosciuto. La decisione di abbandonare la sua considerevole posizione PEPE a favore di SHIB sottolinea il sentimento della whale nei confronti della moneta meme a tema cagnolino , suggerendo un potenziale rialzo per la criptovaluta.
Recentemente, sempre più persone hanno mostrato grande interesse per il token Shiba Inu, scegliendo di investire nella popolare moneta meme nella speranza di ottenere rendimenti significativi. All’inizio di gennaio 2024, le transazioni delle whale SHIB hanno registrato un picco di oltre il 1300%, evidenziando l’elevata domanda per il token a tema cagnolino.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.