Il prezzo di Binance Coin (BNB) si aggrappa saldamente alle prospettive rialziste viste venerdì sui mercati delle criptovalute, nonostante gli sviluppi in corso relativi al caso del governo nigeriano. Il governo federale della Nigeria ha imposto una multa di 10 miliardi di dollari contro Binance Exchange, la più grande piattaforma di trading sui parametri di capitalizzazione di mercato. Zakari Mijinyawa, capo della comunicazione strategica presso l’Ufficio del consigliere per la sicurezza nazionale, ha rivelato un’indagine sulle operazioni di Binance.
“Confermo che l’ufficio del consigliere per la sicurezza nazionale, come parte delle operazioni in corso nel mercato dei cambi con il CBN e altre forze dell’ordine e agenzie di sicurezza, sta coordinando un’indagine interagenzia sulle operazioni di Binance”
Binance è stato “anche accusato di gestire un business del valore di miliardi senza le registrazioni e la documentazione necessarie”. Il Paese sta imponendo una multa per chi ha tratto profitto illegalmente.
Binance Coin (BNB) tutela il suo rialzo contro le accuse del governo federale della Nigeria
La BBC ha riferito che Bayo Onanuga, consigliere speciale del presidente nigeriano, sostiene che Binance ha tratto profitto da transazioni illegali che hanno fatto scendere la valuta fiat Niara (NGN) di quasi il 70% negli ultimi mesi.
Binance aveva precedentemente inviato due dei suoi dirigenti senior, uno americano e uno britannico-pakistano, a incontrare funzionari governativi, ma il governo nigeriano li ha trattenuti, ha sequestrato i loro passaporti e ha chiesto la multa. Sulla base di quanto affermato, il governo cita “transazioni illegali” che avrebbero contribuito alla svalutazione della valuta nazionale.
Il governo ha confermato che Binance sta collaborando attivamente condividendo informazioni preziose e ha già bloccato le transazioni che coinvolgono Naira sulla sua piattaforma. Fedele alla parola data, Binance ha disabilitato il trading peer-to-peer della Naira nigeriana per più di due giorni.
Binance Coin (BNB): quale prospettiva per i prezzi?
Il prezzo delle monete Binance rimane ben entro i confini del canale parallelo ascendente, poggiando su un robusto supporto grazie alla linea mediana del canale, alla linea orizzontale a 387,40$ e alla media mobile immediata a breve termine a 393,60$.
I rialzisti mantengono una forte presenza nel mercato BNB, sulla base delle barre verdi dell’istogramma del Moving Average Convergence Divergence (MACD) e dell’Awesome Oscillator (AO) in territorio positivo. La linea MACD rimane ben al di sopra della sua linea di segnale, suggerendo un rafforzamento del ciclo rialzista.
Con la posizione del Relative Strength Index (RSI) in direzione rialzista a 69, lo slancio crescente potrebbe vedere il prezzo di BNB superare il limite superiore del canale per recuperare il massimo della fascia di mercoledì di 427,30 dollari.
In un caso altamente rialzista, i guadagni potrebbero vedere il prezzo di BNB estendersi ulteriormente fino a raggiungere i $ 440,00. Una mossa del genere costituirebbe un aumento del 7% rispetto ai livelli attuali.
L’aumento del prezzo di BNB è in linea con il recente annuncio di burn fatto da Binance. Sorprendentemente, questo particolare burn non coinvolge i token BNB, lasciando spazio a speculazioni su cosa abbia causato il recente aumento del prezzo di BNB. In un nuovo annuncio, Binance ha dichiarato che brucerà un numero significativo di token BUSD e TUSD B. Verrà quindi rilasciata la quantità equivalente di token utilizzati come garanzia sulle loro reti native.
Una correzione al ribasso è possibile per BNB
D’altra parte, se i ribassisti premessero il grilletto, il prezzo di Binance Coin potrebbe scendere sotto il supporto di 387,40$, dando loro l’opportunità di impadronirsi del mercato.
Se BNB non riuscisse a superare la resistenza di 390 dollari, potrebbe iniziare una correzione al ribasso. Il supporto iniziale al ribasso è vicino al livello di 380 dollari e alla linea di tendenza.
Il prossimo importante supporto è vicino al livello di $ 362 o al livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% del movimento al rialzo dallo swing basso di $ 345 al massimo di $ 390. Il supporto principale si trova a 350 dollari. Se si verificasse una rottura al ribasso al di sotto del supporto di 350 dollari, il prezzo potrebbe scendere verso il supporto di 335 dollari. Eventuali ulteriori perdite potrebbero avviare un calo più ampio verso il livello di 315 dollari.
Sarebbe davvero un peccato dato che gli analisti hanno appena discusso delle possibilità di ulteriori guadagni al di sopra della zona di resistenza di 365 dollari con i rialzisti che sono rimasti attivi e sono stati in grado di spingere il prezzo al di sopra del livello di 375 dollari.
BNB ha sovraperformato Bitcoin ed Ethereum superando la resistenza di 380 dollari. Si è formato un massimo vicino a $ 390 e il prezzo sta ora consolidando i guadagni. Viene scambiato al di sopra del livello di ritracciamento di Fib del 23,6% del movimento al rialzo dal minimo di $ 345 al massimo di $ 390. Riuscirà a salvare il suo rialzo?
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.